Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Zampe posteriori

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Zampe posteriori

Messaggio Da Steve il Ven Gen 30, 2009 2:03 am

Ho sempre avuto l'impressione che Jackie abbia difficoltà a saltare, pensavo fosse perchè è cucciola ma ora ha già sette mesi ed ancora non riesce a salire sulle sedie e fà fatica anche sul letto.
Quando sale le scale, ogni rampa o due si prende una pausa.
Eppure corre veloce e non sembra avere problemi, per cui tutto sommato penso che crescendo le zampe si rinforzeranno.

Ho detto questo, anche se forse non c'entra molto, perchè da qualche giorno stà sempre sul pavimento o sulla cuccia e non riesce a salire sul divano, il suo posto preferito dove di solito passa tutta la giornata, poi spesso non esegue il comando seduta probabilmente perchè fatica a sedersi. Cmq non salta ma cammina normalmente, tira come al solito al guinzaglio e, anche se meno del solito, corre pure.

Ultimamente è anche un po' triste e spesso tiene la coda fra le gambe.

Se continua così la prossima settimana la porterò dal veterinario, anche se non sono particolarmente preoccupato perchè ho idea che siano i sintomi del primo calore, a 7 mesi è possibile?
Tracce di sangue non ne ho viste ma potrebbe essere perchè si lecca in continuazione.

Per il resto, anche se da tre giorni ha meno appetito (mangia sempre tutto ma con calma), si nutre e fa i bisogni come un orologio, non ha subito trami o cadute, non ha spine o unghie rotte.

Tutto sommato non è che stia male ma sembra un cane "normale" non il cairn biricchino e sempre in moto di qualche giorno fa, voi che dite?

Saluto e ringrazio tutti per l'attenzione che avete sempre per i nosrti piccoli amici.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Zampe posteriori

Messaggio Da manu il Ven Gen 30, 2009 2:03 pm

Io per scrupolo una visitina al veterinario la farei.
Ti auguro che sia tutto ok
Il calore credo influisca sull'umore e forse è più stanca del solito.
Però il fatto che non faccia salti e non fa il seduto come al solito a me fa pensare che abbia qualche dolore che non credo possa dipendere dal calore.
Ciao

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Steve il Ven Gen 30, 2009 7:10 pm

... infatti l'ho portata dal tdotore ed è tonsillite, già capitato anche con la precedente yorkina, in qualche giorno con gli antibiotici passa tutto.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Ven Gen 30, 2009 7:15 pm

Bene, per fortuna niente di preoccupante, ho sentito che in questo periodo ci sono tanti cani che soffrono di questo disturbo.
Spero si ristabilisca in fretta.
Ciao

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Masher il Ven Gen 30, 2009 9:36 pm

A questa età è facile che facciano prendere spaventi.
In bocca al lupo per la piccola.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Dom Feb 01, 2009 11:23 pm

Nonostante le cure (antibiotico e antidolorifico) stà proprio male, direi peggio di ieri.
Se ne stà sempre nella cuccia, cammina poco e appena può si siede, mangia persino da seduta.
La cosa incredibile è che appena la porto fuori, inizia a seguire le tracce e sembra dimenticare tutti i suoi malanni, corre persino, anche se più piano del solito.
Purtroppo nevica ininterrottamente da stamattina e più di qualche capatina per i bisogni non posso farle fare ma sono convinto che se potesse uscire di più sarebbe meno depressa.

Spero solo che non faccia come Killy che dopo la prima tonsillite, a poco più di due anni, non fu più la stessa, non che stesse male ma cambiò carattere: a lei piaceva correre, era velocissima, una instancabile piccola lepre che faceva sfiancare qualsiasi cane, anche grosso. Guarì perfettamente ma dopo correva solo occasionalmente, più o meno come i cani "normali", chiesi al veterinario e disse che ciò era dovuto al ricordo dei dolori avuti.

Sono solo 2 giorni di cura, speriamo bene.....

Saluti a tutti

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Dom Feb 01, 2009 11:25 pm

Nonostante le cure (antibiotico e antidolorifico) stà proprio male, direi peggio di ieri.
Se ne stà sempre nella cuccia, cammina poco e appena può si siede, mangia persino da seduta.
La cosa incredibile è che appena la porto fuori, inizia a seguire le tracce e sembra dimenticare tutti i suoi malanni, corre persino, anche se più piano del solito.
Purtroppo nevica ininterrottamente da stamattina e più di qualche capatina per i bisogni non posso farle fare ma sono convinto che se potesse uscire di più sarebbe meno depressa.

Spero solo che non faccia come Killy che dopo la prima tonsillite, a poco più di due anni, non fu più la stessa, non che stesse male ma cambiò carattere: a lei piaceva correre, era velocissima, una instancabile piccola lepre che faceva sfiancare qualsiasi cane, anche grosso. Guarì perfettamente ma dopo correva solo occasionalmente, più o meno come i cani "normali", chiesi al veterinario e disse che ciò era dovuto al ricordo dei dolori avuti.

Sono solo 2 giorni di cura, speriamo bene.....

Saluti a tutti

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LittlePal il Lun Feb 02, 2009 1:51 am

Tutto incrociato per la piccola..e tienici aggiornati! Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Masher il Lun Feb 02, 2009 10:05 pm

Incrocio anche io.
Comunque i Cairn sono forti e sarei ottimista.

Masher
Admin
Admin

..forza Steve

Messaggio Da elisabetta dini il Mar Feb 03, 2009 12:23 pm

..so come si sta male ,quando stanno male loro...!! Sono una razza forte , vedrai che andrà tutto ok! Elisabetta

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Come sta la piccola?

Messaggio Da Cala il Mar Feb 03, 2009 8:39 pm

Steve, qualche notizia? Jackie come sta?

Cmq. incrocio anche io..e come scrivono gli altri; il cairn è una razza forte!

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Mar Feb 03, 2009 9:49 pm

Grazie ancora per la vostra solidarietà, stamattina Jackie sembrava un sacco di patate, non stava in piedi in nessun modo, solo seduta con il sedere appoggiato e le zampe aperte da un lato e non ha mangiato neppure le solite crocchette, insomma un quadro straziante.
Così, appena possibile l'ho portata dal veterinario che visitandola ha riconfermato la tonsilite, le ha fatto un'iniezione di cortisone e da domani un bentelan al giorno per 5 gg.
L'ho portata a casa ed è rimasta sola fino alle 3 e mezza, quando sono tornato dal lavoro
l'ho ritrovata in piedi scodinzolante, anche se logicamente meno attiva e un po' inappetente.
Il veterinario ha detto che quando sarà tutto passato vedremo come si muove ed eventualmente faremo una radiografia al bacino.
Purtroppo quandoi cani prendono il cortisone bevono molto, con le conseguenze che vi lascio immaginare ma questo è un problema minimo.
Se il tempo si rimettesse un po' a posto sono sicuro che a forza di passeggiate sui prati tornerebbe in forma in un paio di giorni ma ci vuole pazienza.
Cmq ha già ricominciato con le biricchinate: ha appena distrutto un rotolo di carta igienica, uno dei suoi numeri preferiti.....

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Feb 03, 2009 10:36 pm

steve ti ho scritto in privato Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

..dai Jackie...

Messaggio Da elisabetta dini il Mar Feb 03, 2009 11:55 pm

..forza Jackie, non far stare male il tuo padrone e in apprensione noi tutti..riprendi il tuo carattere sbarazzino ..fatti forte del cortisone e di tutte le medicine che noi umani cerchiamo di darti ...sei una piccoletta che deve crescere per dare tanta gioia al tuo Steve...dai che domattina stai bene e tutto è passato .
Buona notte e tante coccole .Elisabetta e Geo I love you :star:

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Masher il Sab Feb 07, 2009 2:49 pm

Come stà la piccola?

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da lanordica il Sab Feb 07, 2009 3:34 pm

Ciao Steve anche Poker un estate per colpa dell'aria condizionata ha avuto problemi con la tonsillite e.. quando stanno male vorremmo poterli vedere guarire presto. Ti sono vicina e ti auguro che alle zampine non ci sia niente. pero' tu tienici informati Very Happy

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Steve il Sab Feb 07, 2009 11:21 pm

Ieri siamo stati dal veterinario, la gola è bella rosa e da oggi niente più bentelan (era previsto fino a domenica).
Però la piccolina è un po' spenta e mangia poco, sarà l'effeto delle medicine, comunque domani finiamo anche l'antibiotico e speriamo si riprenda presto.
In ogni modo la prossima settimana una capatina dal veterinario la faccio, anche perchè ieri lui aveva sua mamma che stava male e c'era solo la dottoressa che di solito lo aiuta.
Ora Jackie è proprio strana, tranquilla, molto più ubbidiente del solito ma abbaia anche due tre volte al giorno (di solito non lo fà mai!).
Non mi pare manifesti segni di dolore ma si lecca spesso le parti basse, la coda che di solito sembra un teregicristallo, spesso la tiene fra le gambe, che stia arrivando il calore?

Saluti grazie e a tutti

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LittlePal il Dom Feb 08, 2009 12:57 am

Sono contenta che sia migliorata e speriamo bene per i prossimi giorni..qui tutto incrociato..§§§§
Per il calore..non ricordo quanti mesi ha?

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Lun Feb 09, 2009 3:42 pm

Masher ha scritto:Come stà la piccola?
Sono appena stato dal veterinario, la piccola i suoi dolorini li ha sempre, per cui cammina anche parecchio ma non salta ed è sempre spenta, il dottore ha detto che visto che comunque non è una cosa grave, prima di fare esami con mezzi di contrasto proviamo una settimana a cortisone.
Si perchè sembra che i dolori oltre alle zampe coinvolgano anche la schiena, visto che tiene la coda fra le gambe e si lecca spesso sotto la coda.
La gola ora è a posto e non dovrebbe più influire per cui stiamo a vedere, speriamo pechè l'dea che avesse qualche problema è un tarlo che mi perseguita fin dai primi giorni, spero sia una semplice ifiammazione che si risolve col cortisone.

Saluti

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Lun Feb 09, 2009 4:11 pm

Ti auguro davvero tanto che non sia qualcosa di grave, cerca di essere positivo e non ti abbattere.
Vedrai che tra qualche giorno ritornerà ad essere la solita cagnolina "pazza" di sempre.
Tanti cari auguri un bacio alla piccola Jackie
Ciao

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Feb 09, 2009 4:44 pm

Ma non potete iniziare con una banale lastra in bianco? senza mezzi di contrasto? magari già si escludono delle cause.
Speriamo si rimetta presto povera piccola.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Feb 10, 2009 1:06 am

LadyDarkness ha scritto:Ma non potete iniziare con una banale lastra in bianco? senza mezzi di contrasto? magari già si escludono delle cause.
Speriamo si rimetta presto povera piccola.
Il problema è che i dolori non sono limitati al bacino ma sono più diffusi, infatti a volte si lamentava perchè prendendola in braccio si urtava una una zampa anteriore.
Rimane il fatto che una volta guarita la gola non ha più avuto dolori particolarmente forti e ora, dopo il bentelan di stamattina (ma a dose dimezzata), ora è praticamente normale.
So che il cortisone, specialmente con animali così piccoli, sarebbe meglio evitarlo, ho letto molto sull'argomento in questi giorni e nemmeno io sarei tanto d'accordo ma ogni medico ha le sue idee e vedere di nuovo la vera Jackie mi fa dimenticare tutto.
Ora per una settimana di sicuro starà bene e se il tempo reggerà le farò fare delle belle passeggiate, poi vi saprò dire....

A presto
Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Feb 10, 2009 12:55 pm

Sono contentissima del suo miglioramento i cairn sono animali fortissimi Very Happy

Piccola jackie in bocca al lupo!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Gio Feb 12, 2009 10:23 am

Sono molto contenta che Jackie sia migliorata Very Happy

Cala
Juniores
Juniores