Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Zampe posteriori

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Zampe posteriori

Messaggio Da Steve il Dom Feb 15, 2009 10:25 pm

Masher ha scritto:Notizie di Jackie? Question

Ciao, sono contento che mi chiedi notizie, fosse per me scriverei anche tutti i giorni ma mi sembrerebbe di tediarvi troppo, pensavo di scrivere domani dopo la visita dal veteriario ma raccontarvi di Jackie non può che farmi piacere.
Dunque, fino a giovedì mi è sembrato di notare un progressivo miglioramento ed ormai era normale almeno al 90% ma poi ho rivisto qualche sintomo come pigrizia mattutina, appetito appena un po' scarso e giocando con lei ad un certo punto ha fatto "cain!" ed ha smesso di giocare.
Quello che mi spiazza è che fuori è praticamente normale, anche oggi abbiamo camminato per almeno un'ora e non sono certo io a spronarla ma è lei che camminando sempre un po' avanti a me mi fa capire che vuole andare, quando arriviamo a qualche centinaio di metri da casa devo ripetere più volte "Jackie, andiamo a casa" prima che lei imbocchi la strada giusta, poi prima di salire si fà sempre un giretto attorno alla siepe. Io la lascio fare perchè è veramente brava ed ubbidiente, anche se a volte devo guidarla un po' con il guinzaglio, insomma, se stesse molto male non penso si comporterebbe così. Oggi camminando di fianco a me ha imbucato un piccolo fosso, quando il fosso si è fatto profondo è saltata fuori con un bel balzo.
Poi in casa si piazza nella cuccia e si lascia andare, lei che di solito non stà ferma un secondo, gioca con qualsiasi cosa....
Ipocondria? Non credo perchè ogni tanto si lecca le zampine e sotto la coda, forse perchè ha male.
Domattina non le darò più il bentelan e pomeriggio andiamo dal dottore, spero solo non occorrano esami troppo invasivi ...... vedremo.

A proposito di coda, Jackie ha una coda veramente lunga, quasi 20 cm, non so se sia un pregio o un difetto ma ora che la tiene sempre bella dritta, perfettamente verticale ma mai ferma) è proprio uno spettacolo!
Sono così preoccupato che non penso mai di portami la macchina fotografica quando esco ma appena risolveremo un po' le farò tante foto.

A domani

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da manu il Dom Feb 15, 2009 11:04 pm

Incrocio le dita per la visita di domani!
Facci sapere come è andata.
Ciao

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Feb 16, 2009 12:10 pm

dai son curiosa facci sapere...

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Steve il Lun Feb 16, 2009 10:33 pm

Bene, oggi senza cortisone la piccola sembra non risentirne, fuori è vispa e attiva......
Il veterinario l'ha visitata accuratamente e mi ha confermato una discopatia, cosa che mi aveva annunciato come probabile, in una delle ultime vertebre vicino al bacino, probabilmente dovuta ad un movimento brusco. Per fortuna si tratta di cosa lieve e Jackie ha risposto meravigliosamente al cortisone, fatto sta che ora l'infiammazione è quasi risolta e probabilmente il disco è rientrato in sede, ora mi ha dimezzato ancora il dosaggio già bassissimo e fra un paio di settimane dovrebbe essere completamente fuori.
Mi ha detto che per avere un quadro esatto bisognerebbe andare dal neurologo ma data l'entità e l'evoluzione del male non è proprio il caso, perchè l'esame che dovrebbe fare sarebbe in anestesia e non è per niente simpatico.
A questo fatto si era inizialmente sovrapposta la tonsillite, per cui è occorso un po' di tempo per avere un quadro della situazione.
Ecco qua, spero di non dovermi più preoccupare.......

Steve
Suspect

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mar Feb 17, 2009 10:12 am

Bene cheers
Sono molto felice per la piccolina, vedrai che con un pò di pazienza si risolve tutto!

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisabetta dini il Mar Feb 17, 2009 1:42 pm

bene Steve, visto è andato tutto a posto?Sono felice che il problema sia quasi risolto e che la piccola torni a stare bene in brevissimo tempo!! Very Happy bom

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Masher il Mar Feb 17, 2009 4:04 pm

Brava la piccola Jackie! cheers

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Mar Feb 17, 2009 9:01 pm

Certo, la piccina sembra stare benino, almeno quando è fuori ma non vedo ancora la piccola peste che c'è in lei.
Lei che non stava ferma un secondo e giocava con qualsiasi cosa, ora al massimo strappa un po' di carta igienica e rosicchia il suo osso di pelle ma non tocca i giochi da quasi un mese....
Mi spiacerebbe se avesse cambiato carattere, era fin troppo vivace ma metteva tanta allegria!
Sembra sia cresciuta di colpo, quando usciamo si crea quel rapporto di simbiosi, avete presente quando si parla col proprio cane e si ha l'mpressione che capisca ciò che si dice. Non che sia un fatto negativo ma non mi era mai capitato con un cucciolo di 7 mesi. La preferirei più indisciplinata ma vorrei rivedere il mio cucciolo.
Grazie ancora per la vostra vicinanza.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mer Feb 18, 2009 10:42 am

Ti capisco, ma purtroppo crescono!
Probabilmente quando si sarà ristabilita completamente ritornerà ad essere la solita pazza Ma tu si pazz
(oltre ai problemi di cui ha sofferto anche i farmaci che ha assunto possono averla debilitata un pochino) dalle tempo.
Tanti auguri

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisabetta dini il Mer Feb 18, 2009 11:00 pm

Sai Steve, anch'io ho notato con Geo, dopo l'operazione ed i seguenti disagi che di sicuro avrà avuto, il suo carattere gioioso e casinista, era ,come dire, un pò appannato...ero preoccupata che fosse cambiato , che non tornasse più come prima ,che fosse di colpo diventato "grande" e posato... C'e' voluto del tempo, circa un mese, perchè dimenticasse quello che aveva passato, che il dolore sofferto, le cure (per lui torture..) fossero solo un inconsapevole e lontano ricordo. Ora è tornato lui, come prima, ma c'è voluta pazienza e tantissima dolcezza(...se mai ne avesse avuta poca prima...!!!!)ed è di nuovo il mio terribile e divertentissimo terremoto!
Non ti scoraggiare, secondo me , somatizzano le spiacevoli avventure...ma poi ,per fortuna, se ne dimenticano..
Wink Ciao , I love you coccole e grattini a Jackie

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Ven Feb 20, 2009 12:57 am

Oggi ha ricominciato a giocareeeeeee!
Ieri abbiamo camminato per più di un'ora, poi abbiamo incontrato una femmina di fox (i terrier sono sempre simpatici) e ci ha giocato per un po' correndo abbastanza bene, per un tratto ha zoppicato con le zampe anteriori ma si è subito ripresa, spero siano solo strascichi e non di nuovo la tonsillite.
Per questo volevo tornare dal dottore ma il suo comportamento oggi è stato incoraggiante, gioca e non si sposta quasi più quando mi chino per accarezzarla, si perchè prima si spostava, sicuramente perchè aveva paura di sentir male.
Spero solo che al termine del ciclo di Bentelan non torni a peggiorare.
Ora è qui sotto che stà distruggendo il suo osso, come ai bei tempi....... che bello!

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Ven Feb 20, 2009 9:14 am

Secondo me il peggio è passato Smile
Forza Jackie tifiamo tutti per te cheers

manu
Moderatore