Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mi presento

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Feb 10, 2009 12:30 am

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita nell'impresa....

mi chiamo Ombretta ed il mio amico del cuore Sean,un cairn di dieci mesi molto simpatico e per me bellissimo...ovvio no?
Avrei voluto scrivere molto di più,ma oggi ho avuto una notizia non buona sul mio piccolo amico e sono molto arrabbiata Grrr e perplessa ....ora dovrò incassare il colpo e passare all'azione,magari domani vi racconterò così mi potrete anche dare consigli e supporto.
Per ora buonanotte a tutti

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi presento

Messaggio Da LittlePal il Mar Feb 10, 2009 1:21 am

Benvenuta a te e al tuo amico Cairn.. cheers

Domani se ti va raccontaci cosa ti è accaduto oggi, magari possiamo aiutarti in qualche modo.. Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da manu il Mar Feb 10, 2009 10:01 am

Benvenuta!!!
Raccontaci un pò cosa è successo, vedrai che parlarne ti farà sicuramente bene!
Buona giornata a tutti.

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Feb 10, 2009 12:50 pm

Ciao e benvenuta.
Sto vivendo anche io la tua stessa esperienza con la mia giovane Cairn, non ti demoralizzare se il piccino sta bene la patologia è solo all'inizio.
Se hai bisogno sono a disposizione visto che sei di Roma Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Sfogo tra amici

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Feb 10, 2009 9:34 pm

Eccomi a voi..oggi sono ancora turbata ma il conforto di avere degli amici mi aiuta.
E'presto detto :la scorsa settimana ho fatto l'antirabbica a Sean e i tests per leismania e filaria su mia richiesta.
Morale ...positivo per la filaria!
L'arrabbiatura è con me stessa per essrmi fidata dei miei veterinari che mi sconsigliarono di fare alcunchè a settembre ,visto che in quell'epoca mi era arrivata la segnalazione di alcuni casi in quella zona.
La risposta è stata : ma nel Lazio non c'è...
Ora facendo io il mestiere di laboratorista per umani da 34 anni e dopo aver parlato con un amico vetrinario asl (che non esclude la presenza della filaria nel lazio in quanto le zanzare non conoscono frontiere....)decidemmo di fare il test a gennaio e così è stato con il risultato che vi ho detto.
Ora inizia il girone infernale :oggi mi chiamano per ripetere il test, va sempre considerato l'errore ,ma con gli umani il test positivo viene sempre ripetuto nella stessa seduta non sarà così anche per gli animali?facciamo anche l'emocromo ,forse per vedere gli eosinofili?anche un elettroforesi proteica e venerdì venerdì mattina una ecografia cardiaca per vedere se ci sono filarie adulte .
Sono avvilita anche se il mio piccolo salta corre mangia e gioca come un pazzo bounce
ora non rimane che sperare che il danno non sia grave....sperate tutti con noi xxxx

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mar Feb 10, 2009 9:48 pm

ombretta loreti ha scritto:Eccomi a voi..oggi sono ancora turbata ma il conforto di avere degli amici mi aiuta.
E'presto detto :la scorsa settimana ho fatto l'antirabbica a Sean e i tests per leismania e filaria su mia richiesta.
Morale ...positivo per la filaria!
L'arrabbiatura è con me stessa per essrmi fidata dei miei veterinari che mi sconsigliarono di fare alcunchè a settembre ,visto che in quell'epoca mi era arrivata la segnalazione di alcuni casi in quella zona.
La risposta è stata : ma nel Lazio non c'è...
Ora facendo io il mestiere di laboratorista per umani da 34 anni e dopo aver parlato con un amico vetrinario asl (che non esclude la presenza della filaria nel lazio in quanto le zanzare non conoscono frontiere....)decidemmo di fare il test a gennaio e così è stato con il risultato che vi ho detto.
Ora inizia il girone infernale :oggi mi chiamano per ripetere il test, va sempre considerato l'errore ,ma con gli umani il test positivo viene sempre ripetuto nella stessa seduta non sarà così anche per gli animali?facciamo anche l'emocromo ,forse per vedere gli eosinofili?anche un elettroforesi proteica e venerdì venerdì mattina una ecografia cardiaca per vedere se ci sono filarie adulte .
Sono avvilita anche se il mio piccolo salta corre mangia e gioca come un pazzo bounce
ora non rimane che sperare che il danno non sia grave....sperate tutti con noi xxxx
Vedrai che andrà tutto bene.
E visto che ombretta non ha messo la foto di Sean ci penso io

Come sai anche Suri è positiva ma corre tutto il giorno come un criceto sulla ruota.
All'inizio ero spaventata ma ora me ne ricordo solo quando mensilmente le dò la dose di cardotek.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da lanordica il Mar Feb 10, 2009 11:15 pm

Io vivo con il mio cairn in una zona considerata a rischio per filaria e lesmania...Poker viene regolarmente vaccinato e sottoposto a esami ogni 6 mesi... immagino l'ansia e la tua proccupazione ma in questo forum troverai chi ti sapra' aiutare e consigliare.
Ed e' ora che nel Lazio i veterinari si attrezzino all'aventualita' visto che se ne sentono molti di questi casi.
tienici informata e complimenti e benvenuta nel nostro forum cheers

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Feb 10, 2009 11:49 pm

ma che splendore questo cucciolo!! dai facci vedere com'è cresciuto! Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mer Feb 11, 2009 10:23 am

Spero vada tutto bene, forse è un falso positivo!
Incrocio le dita per te e per il tuo piccolo.
Effettivamente che problemi può creare in un soggetto la filaria? E come si cura?
Inoltre ho letto che alcune di voi abitano in zone a rischio per leishmaniosi ,che precauzione adottate per questo problema?
Ciao.

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Feb 11, 2009 1:08 pm

La filariosi è una malattia sostenuta da un verme tondo (nematode) Dirofilaria immitis che si localizza nel cuore e nei grossi vasi. Qui le femmine fanno nascere migliaia di microfilarie che vengono immesse in circolo e si nutrono del sangue dell'ospite.
Ci sono vari stadi della malattia in base alla gravità dei sintomi, possono essere asintomatici, avere tosse, debolezza affaticamento, oppure a rrivare a casi gravi con edemi polmonari e scompensi cardiaci. Di solito è una patologia che si previene, con dei farmaci somministrati nel mese estivo.
Se il cane è positivo si somministrano dei farmaci che uccidono i vermi nel cuore.

Per la leishmaniosi io utilizzo dei repellenti come lo scalibor e il tea tree oil prima del tramonto. e faccio il test ogni anno.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

mi presento

Messaggio Da belepolzer il Mer Feb 11, 2009 4:47 pm

ciao benvenuta, per il momento sono solo....un'appassionata dei cairn. spero che si possa risolvere il problema del tuo piccolo che è veramente bello! un grande in bocca al lupo...

belepolzer
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da LittlePal il Mer Feb 11, 2009 5:52 pm

Mi spiace tantissimo per il tuo cucciolo.. che tra l'altro è bellissimo! cheers Noi qui teniamo tutto incrociato per lui e tienici aggiornatI! Wink

Già un paio di anni fa la mia vet di allora (ora dei miei a Roma) mi aveva fatto dare la pastiglia preventiva per la filaria in provincia di Roma..è arrivata anche lì! come anche la leishmania è arrivata qua al nord.. Crying or Very sad

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Feb 11, 2009 9:41 pm

Non ci crederete ma non riesco a mettere la foto di Sean!
Avevo scritto una presentazione molto carina e ...si è persa non so dove !!!
Brava brava ...
Ci riuscirò prima o molto poi...Comunque grazie di cuore a tutti per il benvenuto la solidarietà ed i consigli.
A presto

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mer Feb 11, 2009 9:45 pm

ombretta loreti ha scritto:Non ci crederete ma non riesco a mettere la foto di Sean!
Avevo scritto una presentazione molto carina e ...si è persa non so dove !!!
Brava brava ...
Ci riuscirò prima o molto poi...Comunque grazie di cuore a tutti per il benvenuto la solidarietà ed i consigli.
A presto
Mandala a me e te la inserisco io Smile
Oppure se vai a questo link ho spiegato come fare
http://cairnterrier.italianoforum.com/come-mettere-una-foto-f19/inserire-un-immagine-t30.htm

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Ecco a voi Sean

Messaggio Da ombretta loreti il Gio Feb 12, 2009 12:51 am

Incredibile...ci sono riuscita!!! cheers
Dunque questo è il mio piccolotto,vivace allegro giocherellone e famelico...questa foto è di Natale e credo che oramai abbia raggiunto la sua stazza definitiva,vi sembra ciccione?
Adora rubare i fazzoletti dalle tasche,inseguire le signore con le buste della spesa è curioso ma testardo.
Dopo aver inutimente tentato di farmi riportare la palla in questi ultimi giorni ha deciso lui il gioco :io gli lancio la palla e lui o la prende e me la fa rotolare ai piedi o la prende di testa e la ritira verso di me,forse nasconde un animo da calciatore!
Curiosità : non resiste ai mandarini ,in realtà vorrebbe tutto ma i mandarini lo attirano particolarmente pensate che un giorno mia madre rientrando ha trovato il corridoio tutto pieno di mandarini e lui in mezzo che li guardava,buffo no?
La mattina sta sempre in guardia aspettando che qualche gabbiano si posi sul cornicione della terrazza allora si che inizia il concerto,vorrei tanto fotografarlo ma non è facile,assume una posa da gran premio e con la coda in giusta posizione .
Come voi potrei continuare ancora a scrivere , le loro prodezze sono la nostra gioia e perchè no il nostro orgoglio!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Gio Feb 12, 2009 10:19 am

Benvenuta nel forum:cheers:
è bellissimo il tuo Sean!

Anch'io ho un maschio che adora rubare i fazzoletti dalle tasche:D

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da LadyDarkness il Gio Feb 12, 2009 1:35 pm

ombretta vorrei tanto vederlo dal vivo è stupendo!!
E che bel pelo lucido e folto! è magnifico!!
Me li ricordo come delle pesti nere nerissime e vivaci da morire!!
ti faccio vedere una foto viooooolentissima Very Happy

PS: anche maggie adora i mandarini!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da lanordica il Sab Feb 14, 2009 11:04 pm

Very Happy quante storie divertenti! Anche Poker odora le buste della spesa, regolarmente ci infila il muso dentro acchiappa quello che puo' e scappa Razz

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:26 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: