Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Queste tonsille.....(era Zampe posteriori)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Queste tonsille.....(era Zampe posteriori)

Messaggio Da Steve il Ven Feb 20, 2009 8:59 pm

Visto che oramai è appurato che le zampe posteriori non c'entrano niente, riprendo qui il vecchio topic, purtroppo, perchè stamattina Jackie aveva di nuovo male alle zampine, ora più davanti che dietro.
Sono corso dal dottore e come supponevo le tonsille sono di nuovo irritate, di conseguenza altri 10 gg di antibiotico, sperando sia l'ultimo.
Proprio come mio figlio Marco quando era piccolo, usciva da un ciclo di antibiotico, stava bene per 10-15 gg, poi di nuovo la febbre, fino a quando fu operato alle tonsille.
Il veterinario ha detto che per ora non pensiamo all'operazione, speriamo bene.
L'unica cosa positiva è che almeno ho una discreta certezza che sia soltanto questione di tonsille.

Io e Jackie sappiamo di avere tutta la vostra solidarietà e non ci deprimiamo.......

Steve & Jackie

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Queste tonsille.....(era Zampe posteriori)

Messaggio Da manu il Sab Feb 21, 2009 11:56 am

Non pensavo che le tonsille potessero dare tutti questi problemi. Ma l'eventuale intervento di cui parli riguarda le tonsille? I dolori di cui soffre Jackie sono reumatismi causati dalle tonsille?
Un forte abbraccio!
Ciao

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Steve il Sab Feb 21, 2009 11:01 pm

Si, sono dolori (reumatici?) causati dalle tonsille, capitò un paio di volte anche con la Yorkina che ci ha lasciati lo scorso anno, solo che a lei si è sempre risolto con un ciclo di antibiotici.
A Jackie si è sovrapposto uno strappo alla spina dorsale (che probabilmente ha preso giocando con un cane molto più grosso di lei e per fortuna ora sembra risolto), che ha reso i sintomi più gravi.
I cani sono un po' come i bambini, crescendo le probabilità di infiammazione delle tonsille diminuiscono ma a volte bisogna operare, perchè se anche con antibiotici, aggiungendo nei casi più gravi antidolorifici o cortisone, di solito si risolve, non si può continuare sempre a dare medicine.
Voglio credere che questa sia la cura definitiva e che le tonsille non daranno più problemi....

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Lun Mar 02, 2009 9:51 pm

Stasera siamo andati dal veterinario e poichè le tonsille ora sono a posto, lui è sempre più convinto che si tratti di una discopatia, anzi ne è praticamente certo.
Ora proveremo ad alternare per una settimana bentelan e metacam per poi continuare solo con il metacam, sperando di tenere così sotto controllo la discopatia e darle il tempo di risolversi, tutt'al più potremo fare una lastra ma lui pensa che faccia vedere ben poco.
Andare da un neurologo è una soluzione estrema, perchè questo significherebbe sottoporla ad esami estremamente invadenti come miografia e tac con anestesia e mezzo di contrasto, poi, di solito, i neurologi tendono ad operare con risultati non sempre positivi, per finire, questa serie di cure mi costerebbe una cifra da 10000 a 20000 euro.
Da quello che ho capito il veterinario non ha molta fiducia nei neurologi, lui avrebbe un amico con questa specializzazione di cui si fida ma ora è andato all'estero.
Io speravo che i dolori di Jackie fossero dovuti alla tonsillite, come avrete capito anche da quello che ho scritto non ho mai voluto credere a una discopatia ma a questo punto dovrò arrendermi.
Spero riesca a stare bene con il solo Metacam che può essere usato anche a lungo senza particolari problemi, in questo modo ci sono buone possibilità che prima o poi la discopatia rientri.
Comunque ho ancora una buona dose di speranza, dovreste vedere come corre salta e zampetta quando il bentelan le toglie le infiammazioni, sabato giocava con una westie di 14 mesi, i westie non saranno velocissimi ma lei non era più cucciolo ed era Jackie a correre più forte!
Purtroppo il cortisone non va usato per periodi lunghi, speriamo che la nuova terapia prevista funzioni ugualmente.
Spero anche che la tonsillite non si ripresenti.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Lun Mar 02, 2009 9:55 pm

Scusa la domanda:ma non sarebbe meglio tenerla a riposo?
Ammetto che non conosco l'argomento e che sicuramente il tuo Vet. ne sà più di me ma so che in casi di problemi scheletrici la soluzione migliore è il riposo assoluto.
Se con il cortisone non sente dolore non rischia di peggiorare la situazione strapazzandosi troppo?
Hai provato con l'arnica e il condrogen?

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Mar Mar 03, 2009 12:39 am

Mah, sembra strano anche a me ma il vet mi dice sempre di farla muovere, in effetti anch'io quando ho mal di schiena sto meglio quando mi muovo e ho anche notato che più la porto fuori a passeggiare più sta bene. Io poi cerco di fare in modo che non esageri anche se lei quando sta bene è veramente esplosiva, correrebbe e giocherebbe sempre.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Mar 03, 2009 2:18 am

...... mi è scappato il post, continuo qui....

Poi non è che col cortisone non senta dolore, non è un antidolorifico, il cortisone toglie le infiammazioni ed è quasi come se non avesse niente, basta guardarla.
Purtroppo il tempo non aiuta e da due giorni qui sta piovendo, peccato perchè prima abbiamo avuto un paio di giornate tiepide e c'è stato un trend abbastanza positivo che comunque sembra continuare. Era già capitato poi tornò la tonsillite a peggiorare le cose.
Beh, a pensarci bene anche a noi vengono gli attacchi di mal di schiena che a volte sono duri a guarire ma di solito passano, per questo sono ottimista.
Naturalmente ragioniamo tutti un po' a spanne perchè ad indagare, come ho spiegato, si rischia di fare più danni.
E' difficile anche sapere l'origine di questa discopatia, se ricordi, fin dai primi post ho sempre chiesto se fosse normale che si fermasse per le scale o faticasse un po' a saltare, tutte cose molto leggere che solo un osservtore assiduo poteva notare e forse dimostravano una predisposizione se non già qualche problemino che comunque penso sarebbe stato impossibile curare, io suppongo che con la tonsillite o nei giochi con altri cani qualcosa si sia improvvisamente aggravato (sempre IMHO).

Quanto ai rimedi naturali mi piacerebbe saperne di più, in casa usiamo quasi esclusivamente arnica, tea-tree ed artiglio del diavolo per i dolori di questo tipo ma non ho idea di come si possano somministrare ad un cane, magari usando la tintura madre o l'olio essenziale ma bisognerebbe conoscere qualcuno competente.
Anche quando Marco era piccolo ed aveva spesso attchi di tonsillite, riuscivamo a ridurre parecchio l'uso di antibiotici ricorrendo al propoli.
Poi so che il ribes nigrum può avere effetti simili al cortisone ma non l'ho mai usato.

Per ora mi limito a mettere qualche goccia di five flowers (fiori di Bach) nella ciotola dell'acqua ogni giorno e sarà un caso ma i 2 giorni che ho saltato perchè erano finiti ho notato un certo peggioramento. Io stesso non ho una grande fiducia nei fiori di Bach ma, visto che male non fanno, li uso abbastanza regolarmente. Insomma, non lascio nulla di intentato.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mer Mar 04, 2009 1:00 am

Oggi è uno di quei giorni 'senza cortisone' in cui la piccola ha sempre manifestato qualche sofferenza, con il metacam invece ha continuato a stare bene e sapere che c'è un antinfiammatorio alternetivo è incoraggiante. Soprattutto perchè all'inizio provammo subito questo farmaco e si rivelò totalmente inefficace, spero significhi che il problema ora è meno grave.
Nel frattempo mi sono informato navigando in rete ed ho visto che molti hanno risolto sostituendo il cortisone con ribes nigrum e non solo sui cani.
Ho anche interpellato un'amica appassionata e studiosa di rimedi naturali che mi ha confermato la cosa e mi ha consigliato un prodotto del dott. giorgini che pare sia molto più attivo dei normali macerati o tinture madre.
Me lo sono procurato e penso che inizierò ad usarlo appena finito il ciclo di bentelan, fra 4-5 giorni.
Naturalmente sulla confezione non sono riportati i dosaggi per cani ma penso che la dose per un bimbo di 1 anno possa essere adeguata.
Ho ancora qualche giorno per documentarmi meglio e se avete suggerimenti mi saranno sicuramente utili.
Non ho ancora deciso se chiederò al veterinario perchè non so come la pensa (il mio medico, ad esempio, quando gli parlo dei rimedi naturali che uso si fa delle belle risate!) e vista l'innoquità del ribes n. penso non vi siano problemi.
Spero di darvi presto notizie positive.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:26 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: