Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Iniziata la cura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Iniziata la cura

Messaggio Da ombretta loreti il Sab Feb 28, 2009 12:23 pm

Dopo tante preoccupazioni ansie,che non sono definitivamente passate...,e soprattutto ricerche abbiamo ieri iniziato la cura semplice con la pasticca mensile per la filariosi di Sean.
Colgo l'occasione per ringraziare le amiche che mi avevano già consigliato questa cura ,il motivo per il quale mi sono voluta documentare di più è stato dettato sicuramente dal mio carattere ansioso,faccio un po' così con tutto.........
Devo dire quello che più mi ha rammaricato è stata la poca conoscenza del problema da parte dei dottori che curano i nostri amici e che purtroppo non mi ha aiutato granchè,fino a mercoledì erano convinti di fare le punture,e anche in quel caso trovare un struttura con l'esperienza sarebbe stato chiaramente difficile.
A quel punto ho pensato di chiamare qualcuno con esperienza sul problema e mi sono rivolta a degli amici di Ferrara (zona con alto numero di casi nonostante la profilassi)che mi hanno dato il telefono della loro veterinaria.
Parlando con lei mi si è aperto un mondo perchè sorte ha voluto che lei segua anche il canile e quindi la sua esperienza numerica notevole.
Sui cuccioli si sceglie la terapia dolce perchè il farmaco classico risulta epatotossico e nefrotossico quindi il danno sarebbe superiore al guadagno e poi si ha tutto il tempo per ....eventualmente intervenire,la rimozione chirurgica per via endoscopica viene scartata per lo stesso motivo .
Quindi pasticca per tre anni una volta al mese e nell'ultimo trimestre aggiunta di cardioaspirina per evitare eventuali danni dovuti alla morte del parassita adulto.
Certo mi darò delle scadenze per dei controlli ,ma garantito è un'altra vita,non so lo vedo più allegro e vitale forse il motivo sarà solo che mi sente più tranquilla...
Grazie a tutti per l'ascolto la vicinanza ed il conforto siete veramente amici preziosi!!!!! Grazie!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Iniziata la cura

Messaggio Da Masher il Sab Feb 28, 2009 1:10 pm

Bene!
Anche io stò seguendo questa terapia e per ora Suri stà benissimo.
Fosse per lei mangerebbe Cardotek ogni giorno!
Tienici aggiornate.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LittlePal il Sab Feb 28, 2009 11:22 pm

bene bene!! cheers cheers

Tienici aggiornati con novità... Wink Hai poi avuto la risposta da Venco?

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Dom Mar 01, 2009 9:28 pm

Bene, ho letto anch'io che se le larve sono poche è sufficiente il Cardotek e speravo fosse il tuo caso.
Non ti preoccupare, noi qui il Cardotek lo diamo 7-8 mesi all'anno senza problemi, di sicuro da almeno 16 anni (prima probabilmente anche ma io non avevo cani), quindi è pure un farmaco collaudato.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da ombretta loreti il Lun Mar 02, 2009 12:01 am

Venco suggeriva l'intervento fra un anno,a me di non fare niente da subito sembrava inopportuno anche perchè di mezzo c' è un'altra estate e altre zanzare in agguato .....ecco il motivo del mio cercare altri pareri .
Comunque come ho scritto sulla rubrica Salute sono sempre disposta a raccontare nel dettaglio la mia esperienza perchè potrebbe essere di aiuto qualcuno delle nuove zone a rischio ,per esempio a me è stato detto che non si fa profilassi ai cuccioli ,e allora perchè nelle zone a rischio si trattano già dai due mesi ?i cuccioli sono delicati ovunque penso...o no?Dovrebbero essere stabilite delle linee guida comuni in tutto il territorio riguardo la prevenzione.
Voi che ne pensate? Question

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:17 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili