Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

finalmente mi presento!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

finalmente mi presento!

Messaggio Da Pinellact il Gio Mar 26, 2009 11:38 pm

Carissimi, finalmente mi presento cercando di recuperare tutto quello che non vi ho detto da novembre, quando mi sono iscritta al forum, ad oggi.
Sono pinellact, vivo a Catania, ho 54 anni (sono nata l’8 settembre del ’54), sono medico (endocrinologo), vivo con Angelo (cardiologo) ed entrambi amiamo gli animali.
Desideravo un cane da tanto tempo (non ne avevo mai avuti!) e così agli inizi del 1999 dopo varie valutazioni e approfondimenti, decisi che il cairn era il mio cane!
E’ arrivato a marzo: Microcip nato il 20 gennaio 1999 (cip senza h, perchè è diminutivo di microcipollino!) figlio di Atractiv Alex e di Red’s Flame Calamity Jane. Da subito Microcip è divenuto non solo compagno, ma confidente, complice; è stato una compagnia importante per la mia anziana mamma (che ci ha lasciati nel 2005); la nostra vita si è modificata: i viaggi o le altre scelte da allora sono in funzione di quello che possiamo fare con lui (e con gli altri venuti dopo)! Lui ha un carattere un pò bizzarro: è presente, ma non si “concede” facilmente; ha la tendenza a fare il lord, non si avventa mai sul cibo senza prima odorarlo o essere veramente convinto del gusto; adora moltissimo i divani con i cuscini (oggi è un pò in sovrappeso). Ha la vocazione a fare il dominatore e quando può, ancora oggi, fa la pipì a casa (cosa posso mai fare a questo punto?). E’ anche un grande attore ed ora, all’ età di 10 anni, ci capisce a volo anche se rimane molto testardo! Siamo così legati a Microcip che qualche anno fà abbiamo pensato che ci sarebbe piaciuto avere un suo piccolo!
Cosi a dicembre del 2005 a 4 mesi, è arrivata da LittlePal, Puebla (nata il 26 agosto 2005, figlia di Red’s Flame Karma e di Fante di Fiori) dagli occhi bellissimi come due stelle, che ci ha preso il cuore, per il suo modo di essere dolcissima, sensibile, attenta e affettuosissima, sempre a darci i suoi baci sia sul naso che da lontano. Così ancora di più volevamo un cucciolo figlio di entrambi!
E il 2 maggio del 2008 sono nati Petit (che vive con noi) e Teo (che ha una nostra amica, amato teneramente da tutta la sua nuova famiglia!). E’ stata una esperienza bellissima: Puebla è stata molto brava e le siamo stati ancora più vicini, legandoci a lei ancora più profondamente. Il piccolo Petit somiglia sia al padre che alla madre, sia fisicamente che come carattere.
Il 9 agosto 2008 Puebla ci ha lasciati improvvisamente (per cause non del tutto chiarite) lasciandoci in un dolore profondissimo, che ancora ci commuove, anche perchè perdita inattesa e prematura. Lo stesso sentimento di perdita e disorientamento aveva coivolto Microcip, Petit e le nostre due gatte, Musetta e Miù, anch’esse molto legate a Puebla (Puebla aveva allattato Miù nel 2006 quando era arrivata!). LittlePal ci è stata molto vicina come sempre da quando avevamo Puebla; in questa occasione ne ha condiviso il dolore.
I nostri amici e noi abbiamo pensato che ci voleva qualcosa di molto affettivo che ci scuotesse: … e così è arrivata Ellie da Rossella61. Ellie è nata il 30 giugno 2008 (figlia di Red’s Flame MegRyan e di Rottriver’s Hot’n Spicy). Lei, sembrava che avesse perfettamente capito quello di cui tutti noi avevamo bisogno: è infatti allegra, simpatica e molto affettuosa. Quindi adesso I nostri cairn sono tre: il patriarca Microcip, il figlio Petit , ed Ellie. Inoltre, oltre le gatte Musetta e Miù, vivono con noi i pesciolini rossi Filino e Retino, le tartarughe Frida, Myra e Ross.
Il nostro galletto siciliano, Gastone, che faceva parte del clan canino/felino/umano ci ha lasciati la scorsa domenica ferito a morte da un furetto o da una volpe.
Molto amore, molto dolore: ma la cosa bellissima è la parte molto amore!

Ho chiesto aiuto a LittlePal per mandarvi alcune foto (ho trovato un pò complicato farlo!) della nostra vita con loro (anzi dal 2004 cioè da quando abbiamo la macchina fotografica digitale!). Come potete vedere siamo un pò una catastrofe per quanto riguarda la cura del pelo, ma facciamo del nostro meglio!
Il forum è bellissimo ed io spesso mi collego per “sentirvi” anche se …ehm non ho ancora scritto, ma era strano partecipare senza essermi presentata! Ho imparato a conoscervi tutti ed è bello sentire tutte le opinioni e i problemi, vedere le nuove foto ed i progressi e cercherò di partecipare meglio. Si sente come un affetto “generale” per tutti I nostri cagnolini e per le persone che li amano!
Ciao a tutti
Pinellact & Co

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Tornare in alto Andare in basso

Re: finalmente mi presento!

Messaggio Da LittlePal il Ven Mar 27, 2009 1:32 am

Benvenuta Pinella a te alla tua splendida famiglia umana e non.. cheers cheers

Noi ci conosciamo da alcuni anni ormai e mi fa molto piacere leggerti anche qui! Wink
Hai fatto una bellissima presentazione..sto rimpicciolendo le foto così le inserisco...cerco di fare presto...metterò le più belle! Wink

La perdita di Puebla ha toccato tutti noi, ci manca tanto e ancora non riesco a crederci..rimarrà sempre nei nostri pensieri!
Non vedo l'ora di conoscere Petit (e se possibile Teo) dal vivo e ovviamente anche la piccola Ellie! I love you

Un abbraccio Smile

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da LittlePal il Ven Mar 27, 2009 2:42 am

Eccomi con alcune delle foto che mi ha mandato Pinella...è stata dura scegliere! Pinella se c'è qualche foto che non ho messo che tieni ce sia presente qui dimmelo che provvedo a metterle... cheers

PUEBLA

MICROCIP

PETIT e TEO

ELLIE

MUSETTA, MIU' e GASTONE

MICROCIP e PUEBLA

ELLIE, MICROCIP e PETIT

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da elisabetta dini il Ven Mar 27, 2009 10:59 am

cheers benvenuta Pinella ,un grande abbraccio a te e alla tua simpatica e ....varia grande famiglia I love you Very Happy

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da lanordica il Ven Mar 27, 2009 5:03 pm

bounce I love you Ciao e benvenuta Pinella a te alla tua famiglia e a tutti i tuoi animaletti. Ti strapazzo di coccole tutti i cairn e anche i gattini Razz mi piace Elli quel musetto...mi ricorda il mio Poker. Storia toccante quella di Puebla mentre leggevo la storia mi e' venuto il magone...Pensa che almeno hai avuto la fortuna di conoscere una cairn cosi' speciale, perche' sicuramente lo era. Molto belle le foto e continua cosi'..noi siamo molto ingorde di immagini. ciao scrivici ancora le tue storie Very Happy

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Masher il Ven Mar 27, 2009 9:31 pm

Benvenuta anche da parte mia e dalla mia gang. Smile

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Ven Mar 27, 2009 10:14 pm

Complimenti, che meraviglia!
Se solo anch'io avessi più spazio a disposizione........
Finalmente ho visto una sorellina di Jackie, ma è più chiara o sbaglio?
Cmq anche lei è bellissima!
Non vedo l'ora che passi l'estro per sistemarla un po' e fare anch'io qualche foto.
Anche Ellie sarà sicuramente intelligentissima ma spero per te non sia testona come Jackie.
Ora ha deciso di non mangiare più le crocchette, ho cambiato 4 marche sempre con lo stesso risultato: non mangia, così è digiuna da 2 giorni ma stavolta non cederò!
Stà tutto il giorno all'erta per vedere di scroccare qualcosa, che naturalmente non le diamo, poverina ma che testa dura!
Avevate ragione: è facilissimo viziare un cairn, pensare che l'unica cosa che abbiamo fatto è stato aggiungere qualche briciola di scatoletta quando stava male.
Tante coccole al trio e ai micetti.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da ombretta loreti il Sab Mar 28, 2009 12:10 am

:cheers:Benvenuti a tutti nella grande famiglia !!!!!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Cala il Sab Mar 28, 2009 12:28 pm

Benvenuta a te & alla tua bella famiglia a quattro zampe cheers

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Pinellact il Sab Mar 28, 2009 6:34 pm

Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO!

Pinellact
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Lun Mar 30, 2009 9:44 am

Ciao e benvenuta !
Davvero delle belle foto, anzi davvero belli i soggetti. Si nota dalle espressione dei loro musetti che sono amati molto!
A presto

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Mar 31, 2009 11:34 am

benvenuti!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da belepolzer il Mar Mar 31, 2009 11:41 am

Benvenuta cheers Allora è proprio vero che un Cairn tira l'altro Laughing Bellissima la tua familia a quattro zampe Exclamation Io devo ancora avere il mio primo Exclamation Exclamation

belepolzer
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 298

a steve

Messaggio Da Pinellact il Sab Apr 04, 2009 1:30 pm

Caro steve,
si Ellie è molto intelligente, spiritosa e coccolona! Ed è anche una mangiona! Mangia velocemente e di gusto, in genere finisce prima degli altri 2, e non so quanto mangerebbe se avesse possibilità di libero accesso! Ellie non è ancora andata in calore! Dovrei preoccuparmi?? Rolling Eyes

Pinellact
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Sab Apr 04, 2009 1:47 pm

Pinellact ha scritto:Caro steve,
si Ellie è molto intelligente, spiritosa e coccolona! Ed è anche una mangiona! Mangia velocemente e di gusto, in genere finisce prima degli altri 2, e non so quanto mangerebbe se avesse possibilità di libero accesso! Ellie non è ancora andata in calore! Dovrei preoccuparmi?? Rolling Eyes
Quanto ha?
Comunque l'età del primo calore varia tra i 7 mesi e un anno o anche più.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Lun Apr 06, 2009 1:37 am

Ellie è nata il 30 giugno 2008 come Jakie, è un'altra tua nipotina!

Pinella, penso non ti devi proprio preocupare per il calore, come ha detto Masher c'è tempo.
Anche Jakie era estremamente vorace, fino ai 7 mesi, quando sono iniziati i guai con le tonsille, lei le crocchette più che mangiare le beveva!
Ora invece è molto tranquilla ed è capace di impiegare un quarto d'ora a scartare una per una tutte le crocchette che non vuole più, nel modo più assoluto.
Alla fine poi ho ceduto, visto che non stava neppure bene, le dò tonno e riso soffiato, aggiungendo sempre un pugnetto di crocchette.
Le Nutro e le Forza 10 per cuccioli le fanno prorpio schifo, invece mangia, o sarebbe meglio dire tollera, le Nutro per adulti, che mi ritrovo in casa perchè approfittando di un'offerta ne ho fatto una piccola scorta.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

a steve

Messaggio Da Pinellact il Lun Apr 06, 2009 11:27 pm

Steve, io non ho capito se Jackie non mangia perchè non le piacciono le crocchette o perchè ha fastidio ad ingoiare per la tonsillite.
(come va?). Certo è che quando non vogliono mangiare sono proprio teste dure! E' dimagrita la piccola? Cosa avete deciso con il vet? E' ancora così scura? Smile

Pinellact
Puppy
Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:17 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: