Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Per Steve

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Per Steve

Messaggio Da lanordica il Sab Mar 28, 2009 12:24 pm

Povera Jakei ...
conosco la prova di forza e il digiuno di protesta contro i croccantini e' chiaro che sono piu' buoni con l'umido...
"Io sono piccolina Steve e sono stata tanto male..." Sad
Io ho risolto in un modo quasi inaspettato, l'ho portato per necessita' in pensione all'allevamento reds flame e davanti al branco che divora la loro razione giornaliea di croccantini, be'! non resta che mangiare cio' che passa il convento...
Ora rimangia i suoi croccantini senza troppi problemi.
Ciao Steve coccole a Jakie

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Tornare in alto Andare in basso

Re: Per Steve

Messaggio Da Masher il Sab Mar 28, 2009 12:37 pm

Per esperienza ho notato che la maggior parte delle volte i problemi con il cibo li hanno i cairn che sono "figli" unici Wink
Anche cuccioli che da me divoravano la razione dopo qualche giorno nella nuova famiglia spesso cominciano ad aver problemi.
Bisogna essere severi e togliere la ciotola dopo un quarto d'ora:in natura il cibo è prezioso e difficilmente è a disposizione per un tempo illimitato!

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Cala il Sab Mar 28, 2009 12:46 pm

Masher ha scritto:Per esperienza ho notato che la maggior parte delle volte i problemi con il cibo li hanno i cairn che sono "figli" unici Wink
Anche cuccioli che da me divoravano la razione dopo qualche giorno nella nuova famiglia spesso cominciano ad aver problemi.
Bisogna essere severi e togliere la ciotola dopo un quarto d'ora:in natura il cibo è prezioso e difficilmente è a disposizione per un tempo illimitato!

Confermo..e aggiungo che una femmina in calore, delle volte, potrebbe cambia umore/comportamento..anche di molto. Wink
La mia Milla rifiutava il cibo quando in calore..e finito il calore andava letteralmente in letargo! Smile

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Sab Mar 28, 2009 6:14 pm

Mah, fino a 7 mesi Jackie ha avuto un'alimentazione da manuale, solo crocchette pesando ogni volta la quantità che lei divorava regolarmente senza lasciare nulla.
Poi con la malattia non abbiamo capito più nulla, una marca, poi un'altra ed un'altra ancora e la seconda tonsillite, ora il calore.......
Quando la sera non tocca neppure l'ultima razione, chiamandola e porgendogliene qualcuno con la mano di solito poi va sulla ciotola e ne mangia poco più di metà ma fa veramente una gran tenerezza perchè mi segue sempre sperando che le dia qualcosa o che cada qualche briciola, faccio molta fatica a tenere duro!
Con il dubbio che mi attanaglia: non mangia perche è in calore? Oppure si stà tornando ad ammalare? O semplicemente perchè quella testolina è così dura?
Sul fatto che sia figlia unica dispiace anche a me ma il prossimo cairn è previsto fra 3-4 anni. Magari quando scendo dai miei suoceri la lascio 3-4 giorni da Masher :-) ma per allora spero di aver risolto.

Grazie a tutte voi

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da LittlePal il Sab Mar 28, 2009 8:14 pm

Se sta male non mangia niente...non ti preoccupare...secondo me come dice anche Cala il calore influisce molto.... Wink
Armati di pazienza e vedrai che tutto andrà bene.. cheers

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Sab Mar 28, 2009 8:32 pm

LittlePal ha scritto:Se sta male non mangia niente...non ti preoccupare...secondo me come dice anche Cala il calore influisce molto.... Wink
Armati di pazienza e vedrai che tutto andrà bene.. cheers
E' proprio quello che spero, ora è senza farmaci da una settimana e voglio pensare che il problema sia tutto lì.
A proposto di figli unici e amicizie canine, Jackie ha fatto amicizia con una femmina di westie di 1 anno, che incontriamo di tanto in tanto durante le passeggiate, quando sono insieme non fanno niente di speciale, si rincorrono e giochicchiano un po' ma spesso stanno semplicemente una vicino all'altra, beh, ogni volta che ci dobbiamo separare piangono disperate. E' proprio nata una grande amicizia, peccato che si vedano raramente, ecco credo che una compagnia così le farebbe molto bene, nonostante lei non sia praticamente mai sola.
Forse l'istinto a stare in branco?

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Mar 28, 2009 8:39 pm

Il cairn è un cane nato per lavorare in branco.
Per questo amano stare in compagnia

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Lun Mar 30, 2009 9:55 pm

Ieri, vedendo che esitava a saltare e da altri piccoli segnali che oramai conosco (poi era molto ubbidiente..... brutto segno!), mi sono un po' insospettito, così, anche se stava abbastanza bene, oggi l'ho portata subito dal veterinario che ha confermato il ritorno della tonsillite Sad ed ora è di nuovo in cura con un diverso antibiotico, più specifico, sperando che sia la volta buona.
Per certi versi non sono dispiaciuto, perchè così abbiamo la certezza, veterinario compreso, che sia soltanto tonsillite.
Abbiamo parlato della possibilità di operarla ma lui farebbe di tutto per evitare, perchè, mi ha spiegato, l'operazione in sè è semplicissima ma è l'unico intervento in cui non si possono usare i moderni anestetici e si deve ricorrere al vecchio pentothal, perchè è l'unico che provoca la paralisi della glottide che altrimenti, muovendosi, corre in rischio di urtare il bisturi.
Il problema è che il pentothal, specialmente sui cani piccoli, può provocare crisi anafilattiche. Rischio limitato ma non inesistente, quindi.......
A questo punto, visto che da tanto mangia circa metà della sua razione giornaliera, sentendo anche il veterinario (che la settimana scorsa mi disse di tenere duro), ho ripreso le scatolette da miscelare alle crocchette e stasera ha mangiato tutto!
Insomma non ci voleva ma se proprio deve avere qualcosa, meglio la tonsillite. In fondo conosco tanti cani che fino ad un anno hanno avuto continui mal di gola che poi crescendo sono cessati e sono diventati cani sanissimi e bellissimi.
Bene, consolandoci nel non vederla particolarmente abbattuta, aspettiamo ancora un poco...........

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da lanordica il Lun Mar 30, 2009 10:03 pm

...ma si in fondo che male puo' fare un po' di pappa umida... Rolling Eyes piccina I love you se poi deve assumere anche un antibiotico che gia' la indebolisce..ciao

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:15 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: