Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Ma ci è o ci fa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma ci è o ci fa?

Messaggio Da Steve il Mar Apr 14, 2009 11:32 pm

Delle peripezie di Jackie sapete tutto, saprete anche che per farla mangiare ho cambiato 4 marche di crocchette, poi ho dovuto passare alle scatolette, beh, ora non ci crederete (o forse conoscendo il cairn l'avrete addirittura previsto) ma da tre giorni non mangia più neppure quelle - e sono le migliori, biologiche persino!
Così oggi non ho resistito e dopo averla vista digiuna per tutto quel tempo, le ho dato un bel piattino di manzo macinato che ha gradito molto.
Il problema è che non riesco a capire se rifiuta il cibo per motivi di salute o semplicemente perchè ha deciso che quello non le va più.
Possibile che resti 3 giorni a digiuno solo per avere un cibo diverso?
Possibile che sia così tenace? Lei che era senza fondo?
Se non avessi tutti questi dubbi sulla sua salute le farei vedere io! (forse Shocked ).
Quello che mi insospettisce è che una volta deciso che un cibo non lo vuole più, non c'è più verso di rifarglielo mangiare e ricodo ancora che qualcuno qui sul forum mi disse "è facilissimo vizare un cairn", ragazzi che caratterino!
O forse è solo perchè, poooovera piccola, è tanto malata?

Tremendo dilemma..... che faccio?

Sigh!

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma ci è o ci fa?

Messaggio Da LittlePal il Mer Apr 15, 2009 12:58 am

Se mangia il manzo macinato non credo stia male..solitamente un cane che non mangia perchè sta male non mangia proprio niente....spesso calore e postcalore influiscono molto su questo. E poi è in un'età in cui prova a capire fini a dove può arrivare.. Evil or Very Mad Io penso che faccia storie quindi non proverei a continuare a cambiare mangime,ma sentiamo anche altri pareri... Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da manu il Mer Apr 15, 2009 8:55 am

Pienamente d'accordo con Littelpal! thumbup

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Cala il Mer Apr 15, 2009 11:54 am

LittlePal ha scritto:Se mangia il manzo macinato non credo stia male..solitamente un cane che non mangia perchè sta male non mangia proprio niente....spesso calore e postcalore influiscono molto su questo. E poi è in un'età in cui prova a capire fini a dove può arrivare.. Evil or Very Mad Io penso che faccia storie quindi non proverei a continuare a cambiare mangime,ma sentiamo anche altri pareri... Wink

Anch'io sono pienamente d'accordo con Littelpal thumbup
Come già detto, ne ho avuto 2 femmine "campionesse di sfida" e "tignose" Very Happy
(per questo motivo, spesso, consiglio ad un neoproprietario di cairn di prendere un maschio)

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Mer Apr 15, 2009 8:22 pm

Allora pollice verso eh?
Magari finisco il macinato, poi dopodomani riprovo con le solite scatolette.
E' che dopo tutti quei farmaci è proprio fiacca, da 2 giorni non ne stà prendendo e spero che piano piano riacquisti le sue energie. Almeno a me sembra che ora vada un po' piano perchè è spompata e non per i dolori.
Prima, quando stava male in casa era sempre nascosta e depressa, poi fuori nonostante i dolori correva e giocava come se niente fosse, ora invece a casa partecipa discretamente ma fuori è um po' posapiano, sempre la lingua fuori, raramente corre.
Per questo mi pare che ora più che star male sia fuori forma.
Sto incrociando tutto l'incrociabile.
In casa ho della pappa reale, sapete se si dà ai cani?
Scusate ma non vedo l'ora che torni in forma, poi ora con la buona stagione vorremmo iniziare a lavorare, magari provare con l'agility.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mer Apr 15, 2009 8:28 pm

Steve ha scritto:Allora pollice verso eh?
Magari finisco il macinato, poi dopodomani riprovo con le solite scatolette.
E' che dopo tutti quei farmaci è proprio fiacca, da 2 giorni non ne stà prendendo e spero che piano piano riacquisti le sue energie. Almeno a me sembra che ora vada un po' piano perchè è spompata e non per i dolori.
Prima, quando stava male in casa era sempre nascosta e depressa, poi fuori nonostante i dolori correva e giocava come se niente fosse, ora invece a casa partecipa discretamente ma fuori è um po' posapiano, sempre la lingua fuori, raramente corre.
Per questo mi pare che ora più che star male sia fuori forma.
Sto incrociando tutto l'incrociabile.
In casa ho della pappa reale, sapete se si dà ai cani?
Scusate ma non vedo l'ora che torni in forma, poi ora con la buona stagione vorremmo iniziare a lavorare, magari provare con l'agility.

Steve
Ok per la pappa reale anche io l'usata.
thumbdown per il resto del cibo...magari mischiale il macinato (poco) con i croccantini.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Apr 15, 2009 9:47 pm

io continuo a chiederti di fare analisi più approfondite alla tua jackie.. io sono ansiosa e se qualcosa non va parto subito in quarta, ma un cairn è vivace, vispo allegro... sicuramente la stai viziando sul cibo (maggie è terribile ma non la vince, piuttosto rimane digiuna!!), quindi torna alle crocche senza tante remore.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da lanordica il Mer Apr 15, 2009 11:51 pm

Tra gli straviziati abbiamo poker, che il repertorio dello stare male del far storie con la pappa mi ha fatto passare le mie.
Le mie colpe le ho, Poker l'abbiamo viziato e lui con chi lo puo' fare (noi) ne approfitta.
Quando era cucciolo per un certo periodo abbiamo aggiunto alla pappa croccantini un cucchiaino di olio vivo lo trovi in vendita nei negozi per animali, e' un multivitaminico e con molte propieta' tra cui aumentare l'appetito.
Anche Masher ne ha fatto uso per un certo periodo. prova male non fa.
ciao

Povera jakie lei e' piccolina..

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da elisabetta dini il Gio Apr 16, 2009 10:57 am

ciao Steve, anch'io dopo l'operazione di Geo, ho tribolato con il cibo ...lì per lì, tornato dall'"ospedale", mangiava come un lupo le crocchette da sole (cosa mai fatta prima..!!) Dopo alcuni giorni, forse sentita la nostra apprensione intorno alui, cominciò a non mangiare più , non solo le crocchette , ma anche il "misto" di crocche e umido..spelluzzicava e schifato si allontanava dalla ciotola. Mad .Anch'io ho provato un paio di marche diverse cercando sempre nell' "olimpo" dei cibi per cani, senza grandi risultati.da un pò finalmente ho trovato questa marca che gli piace molto, finisce sempre tutto in un battibaleno..non so se può servirti..si chiama
--EAGLE PACK -Holistic select- Lamb meal & rice for adult dogs--
A lui è piaciuto molto l'agnello, ma ci sono altri gusti ..vedi un pò . Shocked
Un saluto e coccoline a Jackie

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Gio Apr 16, 2009 2:11 pm

I vostri interventi hanno rafforzato l'idea che mi stavo facendo e credo che lei abbia capito che se tiene duro poi noi cediamo, da un po' di tempo poi ci osserva in continuazione, come se ci studiasse, specialmente quando siamo in cucina.
Il bello è che se la imploriamo e le allunghiamo i bocconcini con la mano mangia ma anche noi abbiamo una dignità!
Lessi tempo fa su un sito americano (che purtroppo non sono più riuscito a trovare) questa frase: "il cairn non pensa.....pianifica!" e credo proprio che lei ragioni in prospettiva, ci osserva e ha proprio l'aria di chi studia la situazione.
Il problema ora è che non posso continuare a darle macinato e riso soffiato, bene per qualche giorno ma poi mancano fibre, calcio e vitamine (per ora stò andando ad esaurimento col betotal che il medico aveva abbinato all'antibiotico) quindi devo assolutamente trovare un alimento completo a meno di non impazzire con cotture e integratori.
Fino a quando non sarà al 100% non me la sento di calcare troppo la mano e visto che ho a disposizione un negozio veramente fornito, farò ancora qualche tentativo pescando nell'olimpo (Orjen, Almo, Eagle pack ecc.), e dopo aver provato a riciclare quello che ho.
Intendiamoci, non è che ora stia male (a meno di ricadute), è semplicemente un cane "normale", mentre prima era superattiva, ora è sempre abbastanza cauta, anche quando non ha dolori si vede che "ricorda" il male, perchè a volte fa chiaramente dei piccoli guaiti "preventivi", prima ancora che qualcuno la tocchi, specialmente quando gioca con cani più grossi.
La Yorkina che avevo, dopo una tonsillite risolta in pochi giorni e senza strascichi, cambiò radicalmente il carattere, mostrandosi dopo molto più cauta e molto meno scatenata semplicemente per paura di sentire dolore ma un cairn non è uno yorkshire, quindi spero che Jackina non cambi.
Affamata lo è, perchè se vede cadere qualche briciola si precipita immediatamente a divorarla e fuori devo stare attento, altrimenti si mangia qualsiasi cosa.
E' furba, è furba, pure troppo!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Gio Apr 16, 2009 7:58 pm

Non sarà che jackie ha una gravidanza isterica?
Non ho nessuna esperienza di tonsillite, ma di femmine si Smile
e tante cambiano dopo il primo calore

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Ven Apr 24, 2009 8:54 pm

Cala ha scritto:Non sarà che jackie ha una gravidanza isterica?
Non ho nessuna esperienza di tonsillite, ma di femmine si Smile
e tante cambiano dopo il primo calore

Stessa considerazione ha fatto il veterinario.
Però per adesso le tettine sono piccole piccole e sgonfie.
Comunque direi che va sempre meglio.....

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Apr 28, 2009 2:39 am

Vi racconto come è finita (per ora).
Dunque, da quasi 1 settimana mangia solo crocchette ma spesso bisogna "pregarla", andare vicino alla ciotola, chiamarla, prendere qualche crocchetta in mano e dire: vieni a mangiare, dai che sono buooooneeee! Allora lei le mangia dalla mano due - tre volte, poi finisce quelle del piatto.

Insomma, non ho ancora capito se siamo furbi noi a riuscire a convincerla o se è furba lei ad umiliarci in questo modo!

Ma vederla stare bene è una gioia troppo grande, per continuare a vederla così ed evitare che si ammali di nuovo si fa questo ed altro!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LittlePal il Mar Apr 28, 2009 12:25 pm

E' brava lei ad ottenere quello che vuole..essere viziata e sapere che voi state lì pronti a soddisfare i suoi desideri... Wink Wink

I cairn sono così....sembrano testoni, ma sono furbissimiiiii.....ci studiano e ci "fragano" appena possono.. Razz

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Masher il Mar Apr 28, 2009 1:39 pm

Quando Brio era giovane anche io ero arrivata a imboccarlo come fà Steve con Jackie.
Mi mettevo in ginocchio e via un croccantino alla volta...
E' bastato un periodo di un mio ricovero in ospedale per risolvere il problema perchè chi si occupava di loro non aveva mica tempo da perdere...
Da allora divora qualsiasi cosa.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:25 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto