Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Marca crocchette???

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Marca crocchette???

Messaggio Da fassi il Lun Apr 20, 2009 11:53 pm

Ciao a tutti, spero d aver inserito qst domanda nella sezione giusta, come mai nn c'e' una sezione l alimentazione?
...cmq volevo kiedervi ke marche usate x i vostri cagnoli? io ho usato l eukanuba poi dopo averlo portato dal vet. ke ha diagnosticato una dermatite allergia al cane ho comprato la linea diet exclusion della baubon ma nn ne vuole sapere di mangiarla. Pensavo forza 10?

fassi
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 256

Tornare in alto Andare in basso

Re: Marca crocchette???

Messaggio Da manu il Mar Apr 21, 2009 8:58 am

Io da quasi 1 anno uso le crocchette della Denkadog mi trovo magnificamente.
http://www.denkadog.it/sezione.php?nome=Denkadog

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Masher il Mar Apr 21, 2009 1:47 pm

Io per i cuccioli uso Forza 10 e mi trovo benissimo!

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LittlePal il Mar Apr 21, 2009 8:06 pm

Io uso Orijen...un ottimo mangime...diverso dai soliti..mi trovo molto bene..ti lascio il link www.orijen.ca e poi scegli la lingua italiana... thumbup

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Mer Apr 22, 2009 12:15 am

Posso raccontarti la mia esperienza: ho avuto Jackie che era già abituata ai Trainer professional pesce e riso, naturalmente per cuccioli, fino a 7 mesi risultati ottimi, pelo lucido, crescita perfetta, mai lasciato una crocchetta.
Poi a seguito dell'inappetenza causata dalle tonsilliti e tutte le peripezie che potrai leggere nei post, non vuole più saperne di crocchette, soprattutto, chissà perchè, di quelle per cuccioli e sempre per motivi noti solo a lei, le forza 10 al pesce sono le uniche che non assaggia neppure.
Uno degli ingredienti che possono causare allergia è il mais, quindi potresti iniziare ad escludere le crocchette che ne contengono.
I cairn non mangiano molto e specialmente se ne dobbiamo sfamare soltanto uno, credo che al costo di qualche euro al mese in più, possiamo permetterci di cercare nell'olimpo, cioè fra le marche più qualificate, i nomi che mi vengono in mente sono Orijen, Eagle Pack e l'italiana Almo.
E' quello che anch'io farò quanto prima per reintrodurre questo comodissimo tipo dicibo.

Per finire, se vai a dare un'occhiata al mio post "la pappona" troverai il riferimento ad un sito con una marea di informazioni sull'alimentazione, magari ti leggi solo la parte che riguarda i cibi industriali: ci sono marche che sarebbe bene evitare per la scarsa qualità o per la presenza di conservati, altre per motivi etici........ notizie che sarebbe bene conoscere.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da fassi il Mer Apr 22, 2009 11:17 am

Grazie x tutte le risposte, penso ke comprero' forza 10, ho letto molto bene daxtutto di qst marca, e Balto la mangia, almeno i campioncini omaggio li ha divorati Very Happy ....

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da Steve il Mer Apr 22, 2009 7:20 pm

Tante ricette anche qui:

http://pet.forumup.it/about598-pet.html

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da fassi il Mer Apr 22, 2009 10:22 pm

Non trovando in nessun negozio la linea pappy della forza 10 ho preso la linea ipoallergenica della natural treiner... ho letto ke e' una buona marca.

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da LittlePal il Mer Apr 22, 2009 11:57 pm

fassi dove l'hai letto? Devi valutare tu se un mangime è buono o meno, loro possono dirti tante cose, ma non è detto che sia così..ti va di riportare qui l'etichetta degli ingredienti? così vediamo un pò? Smile

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Steve il Gio Apr 23, 2009 1:35 am

LittlePal ha scritto:fassi dove l'hai letto? Devi valutare tu se un mangime è buono o meno, loro possono dirti tante cose, ma non è detto che sia così..ti va di riportare qui l'etichetta degli ingredienti? così vediamo un pò? Smile
Giusto, posso però aggiungere che ho preso Jackie da Rossella già abituata con quelle crocchette, il tipo puppy riso e pesce, che ho mantenuto con risultati ottimi, pelo lucido, feci bellissime e crescita ottimale nonostante i dosaggi un po' inferiori alle indicazioni. A 7 mesi era 6 kili. Ricordo tuttavia che ne provai un sacco con agnello ed il pelo perse un po' di lucentezza, una cosa minima però e senza comunque altri inconvenienti.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da fassi il Ven Apr 24, 2009 9:42 am

LittlePal ha scritto:fassi dove l'hai letto? Devi valutare tu se un mangime è buono o meno, loro possono dirti tante cose, ma non è detto che sia così..ti va di riportare qui l'etichetta degli ingredienti? così vediamo un pò? Smile
L'ho letto in altri forum di discussione, e ki l ha provato ne parlava bene, dopo 2 giorni di qst marca anke io posso dire ke va bene, e' appetibile(la divora in 2 minuti), le feci sono ottime, e per il prurito mi ha detto il vet ke devo aspett una settimana x avere risultati... thumbup

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Gio Mar 11, 2010 12:05 pm

Un dubbio, vedo che ultimamente molte marche di crocchette sono specifiche per cani allergici, problemi articolari, per le otiti e altri disturbi, ma non è che ci aggiungo antinfiammatori o antibiotici Question Question

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lanordica il Gio Mar 11, 2010 1:39 pm

Poker e' cresciuto con forza 10 ma ora e' adulto (3 anni) e dopo un problemino intestinale mi sono orientata su un mangine monoproteico Pet's life che mangia con gusto mischiato a un poco di pappa umida thumbup
Questa e' la mia esperienza Rolling Eyes ciaoooooooo

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Masher il Gio Mar 11, 2010 1:49 pm

lanordica ha scritto:Poker e' cresciuto con forza 10 ma ora e' adulto (3 anni) e dopo un problemino intestinale mi sono orientata su un mangine monoproteico Pet's life che mangia con gusto mischiato a un poco di pappa umida thumbup
Io uso da un paio di mesi Club Prolife e mi trovo benissimo:carne come primo ingrediente e poi anche condrotina (utilissima per le articolazioni del mio vechietto) e carnitina (utile per il muscolo cardiaco)
Brio è rinato e anche gli altri stanno bene.
http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/adult-dog/lamb-rice?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da lanordica il Gio Mar 11, 2010 3:24 pm

Masher ha scritto:
lanordica ha scritto:Poker e' cresciuto con forza 10 ma ora e' adulto (3 anni) e dopo un problemino intestinale mi sono orientata su un mangine monoproteico Pet's life che mangia con gusto mischiato a un poco di pappa umida thumbup
Io uso da un paio di mesi Club Prolife e mi trovo benissimo:carne come primo ingrediente e poi anche condrotina (utilissima per le articolazioni del mio vechietto) e carnitina (utile per il muscolo cardiaco)
Brio è rinato e anche gli altri stanno bene.
http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/adult-dog/lamb-rice?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat

Me lo consigli?
Io tengo comprato dei pacchi da 7.5kg. a €. 34.00 - Se il rapporto qualita' prezzo e' interessante seguiro' i tuoi consigli e quando vengo da te lo compro thumbup

lanordica
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Gio Mar 11, 2010 3:31 pm

Guardati sul sito i gusti e fammi sapere in anticipo quando vieni.
I sacchi sono a 3kg o da 15

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Gio Mar 11, 2010 8:15 pm

Sean mangia Almo Nature Holistic "salmone e riso"in formato piccolo,,,quello medio lo buttava da tutte le parti e gliel'ho dovuto.......martellare risaa risaa risaa
E' cresciuto fino ai 6 mesi con Forza 10 sempre al pesce come consigliato ,poi con quello da adulto si è stancato presto e prima di trovare quello giusto abbiamo un po' faticato.
Noto però che ogni tre o quattro mesi ha come una " stanca "e cioè guarda la ciotola e si siede accanto aspettando......muto....allora aggiungo qualche crocca diversa e mangia tutto.....l'ultima volta non avevo nulla e non volendo mettere cibi nostri ,ho aggiunto solo un po' d'acqua calda (come facevo quando era cucciolo) ...ha divorato tutto in pochissimo!!!Unico problema ...rincorrerlo per pulire il musetto prima che lo faccia da solo dove gli capita Very Happy
Il fatto che rimanga "muto" per le sue piccole necessità (palla sotto un mobile,uscire in terrazza,ancora acqua)mi sorprende sempre perchè lo yorki invece faceva un baccano infernale per avvisare,lui no stà li e aspetta......come dico io "muto"...e non è che in altre occasioni non si faccia sentire !!!!! Confused
I vostri come si comportano?

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Ven Mar 12, 2010 2:13 am

Jackie invece non mi fa vivere, con le zampe inizia a rasparmi una coscia e fino a quando non l'accontento non c'è verso di farla smettere. Di solito lo fa per farsi prendere in braccio e farsi coccolare o per curiosare e venire a vedere cosa sto facendo ma quando ha altre necessità io mi chino per prenderla e lei si sposta per farmi capire che non è quello che vuole.
Se invece non sono seduto lei inizia a marcarmi stretto e se passo vicino alla porta di ingresso si allontana e va come se volesse uscire, poi si gira a guardarmi, se continuo a non capire inizia ad essere rampante, raspando sulle gambe.

Quanto alle crocche di cui ha parlato Masher, ho dato un'occhiata, mi sembrano molto complete e mi piacerebbe provarle ma non so se qui riuscirò a trovarle.
Vedo che anche Jackie stà iniziando a rallentare quando va verso la ciotola, anche se le crocche che stò usando danno ottimi risultati e dalla descrizione degli ingredienti sembrano ottime, sono prodotte da una casa spagnola che nessuno conosce e questo non mi fa stare completamente tranquillo.
Per questi motivi sto programmando un cambio, il problema sarà trovare qualcosa di sufficientemente appetibile.

A proposito di cibo, ho notato che il cibo influisce discretamente sul pelo, quando era cucciola le Trainer riso e pesce facevano un pelo lucidissimo, stessa marca con agnello, invece, non che il pelo fosse brutto ma diventò leggermente più opaco. Anche una piccola aggiunta di olio di fegato di merluzzo ho notato che migliora la qualità, soprattutto colore e lucentezza, del pelo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da belepolzer il Ven Mar 12, 2010 9:43 am

Brave problemi di cibo non ha thumbup Lui spazza via sempre tutto Exclamation senza pensare, in un secondo Exclamation anzi non gli basta mai, ha sempre fame.....Lui mangia Orijen
Very Happy

belepolzer
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da Pinellact il Sab Mar 13, 2010 6:05 pm

tutti i miei, cani e gatti,mangiano orijen con appetito (Microcip naturalmente Senior!). Anche le gatte sono molto contente, la nostra grande, Musetta, è anche diventata piu' atletica e fà cose che non faceva neanche da giovane ed è meno timida (mah!!)! (tant'è che i nostri vicini di casa stanno danto orijen anche alla loro gatta sperando nella stessa trasformazione!!) risaa thumbup

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da lanordica il Lun Mar 15, 2010 11:02 pm

Il fatto che rimanga "muto" per le sue piccole necessità (palla sotto un mobile,uscire in terrazza,ancora acqua)mi sorprende sempre perchè lo yorki invece faceva un baccano infernale per avvisare,lui no stà li e aspetta......come dico io "muto"...e non è che in altre occasioni non si faccia sentire !!!!!
I vostri come si comportano-

Mi fai ridere Ombretta risaa risaa risaa
anche Poker e' cosi' buffo in alcune occasioni..ringhia e abbaia quando degli estranei salgono le scale di casa o quando vede i gatti o qualche cane che non gli piace...
ma rimane "muto" se inavertitamente lo chiudo in qualche stanza e poi lo cerco e chiamo "Pokerrrrrrrrrrrrr" lui ziiitto dietro la porta Rolling Eyes ma abbaia sciocco! fatti sentire Confused
Ma quando manca l'acqua nella ciotola (di metallo) ci mette la zampa dentro e la fa rimbalzare allora si che si fa capire Smile
La palla sotto il mobile invece ci soffia con il naso risaa risaa come se soffiare servisse a far uscire la palla Very Happy
Sono cosi' divertenti con il loro linguaggio

lanordica
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Mar Mar 16, 2010 10:57 am

lanordica ha scritto:Il fatto che rimanga "muto" per le sue piccole necessità (palla sotto un mobile,uscire in terrazza,ancora acqua)mi sorprende sempre perchè lo yorki invece faceva un baccano infernale per avvisare,lui no stà li e aspetta......come dico io "muto"...e non è che in altre occasioni non si faccia sentire !!!!!
I vostri come si comportano-

Mi fai ridere Ombretta risaa risaa risaa
anche Poker e' cosi' buffo in alcune occasioni..ringhia e abbaia quando degli estranei salgono le scale di casa o quando vede i gatti o qualche cane che non gli piace...
ma rimane "muto" se inavertitamente lo chiudo in qualche stanza e poi lo cerco e chiamo "Pokerrrrrrrrrrrrr" lui ziiitto dietro la porta Rolling Eyes ma abbaia sciocco! fatti sentire Confused
Ma quando manca l'acqua nella ciotola (di metallo) ci mette la zampa dentro e la fa rimbalzare allora si che si fa capire Smile
La palla sotto il mobile invece ci soffia con il naso risaa risaa come se soffiare servisse a far uscire la palla Very Happy
Sono cosi' divertenti con il loro linguaggio
risaa risaa risaa

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da manu il Mer Ago 25, 2010 2:19 pm

http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Masher il Mer Ago 25, 2010 10:29 pm

Io infatti uso il Club Prolife della Zodiaco.
Ottima qualità e ottimo prezzo.
In più è Italiano e aiutiamo la nostra economia.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da LittlePal il Mer Ago 25, 2010 11:12 pm

anche io in negozio la tengo la club prolife, una delle poche marche di crocchette che mi piace.. thumbup

Anche se io non la do ai miei, ma è buona... Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:20 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente