Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Chi usa Orijen?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chi usa Orijen?

Messaggio Da Steve il Sab Mag 02, 2009 4:39 pm

Ho sempre desiderato provare queste crocche ma visto che non c'era il tipo puppy, ho aspettato che Jackie avesse una decina di mesi per introdurle.
A parte le fisime della contessina, che qualsiasi cosa le dia, a parte la pappona cucinata in casa, la mangia per un paio di giorni poi sciopera, vista la differenza con le altre crocche vorrei sapere:
- Le dosi giornaliere, ora stò andando con 80-90 grammi, giusto?
- ho notato che con queste crocche beve molto, è normale?

Per il secondo punto sono convinto che in parte sia una sete nervosa, perchè quando mangia umido ogni giorno cambio l'acqua della ciotola e la vedo sempre piena, quindi la sua non è una necessità.
Cmq il fatto di bere molto, anche se un po' meno, è comune a tutti i tipi di crocche, poi vedo che quando ha fame e va verso la ciotola, vedendola vuota o con le crocche che ha deciso di non mangiare, va verso la ciotola dell'acqua e beve. Poi non è che più mangia più beve, anzi.....
Ha il serbatoio sempre pieno e pronta ad annaffiare, la portiamo fuori anche ogni 2 ore ed alle 23, se vogliamo dormire, dobbiamo togliere la ciotola.

Avrete capito che è in atto un braccio di ferro con la piccola, che non ha nessuna intenzione di rinunciare alle pappone cucinate da noi ma da parte nostra, ora che stà bene, stiamo facendo di tutto per riabituarla al secco.
Sono due settimane che va a crocche, mangia meno di quanto dovrebbe ma le Orijen sono molto proteiche e non mi preoccupo troppo.
Con vari stratagemmi (preghierine varie, piccolissime aggiunte e qualche ricatto) riusciamo quasi sempre a farla mangiare.

Chi la dura la vince, però che carattere 'sti cairn!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi usa Orijen?

Messaggio Da LittlePal il Sab Mag 02, 2009 5:46 pm

Ciao Steve, io do Orijen ai miei cani (Cairn e non) da circa un anno e mi trovo bene. Lo sto dando anche ai cuccioli.... thumbup

Anche il mio Cairnino anziano (che ora vive con i miei) le mangia ed è in forma.... thumbup

Sul fatto del bere di più è normale con del mangime secco..questo con ogni tipo di crocchetta...

Ma tu le lasci la ciotola del cibo a disposizione?

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: