Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Ci stò provando

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci stò provando

Messaggio Da Steve il Mar Mag 05, 2009 9:02 pm

Questi sono i risultati degli ultimi interventi, anche se con l'erba alta non si vede benissimo.
Spero di non averla rovinata, mi sono fermato qui per paura di togliere troppo ma in molti punti (sotto la pancia, le zampe) una ripulitina so che non guasterebbe, ma sono le zone più critiche.
Poi devo rifilare meglio i piedi.
Una cosa che non mi piace è la barba che anzichè cadere, in alcuni punti stà dritta come i baffi di Dartagnan.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci stò provando

Messaggio Da Masher il Mar Mag 05, 2009 9:19 pm

Troppo pelo sul collo e sul corpo rispetto alla testa.
Probabilmente a causa del fatto che hai fatto la testa e il corpo in due momenti differenti.
Per i baffi non ti preoccupare:i cairn non sono belle statuine...

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Mag 05, 2009 9:55 pm

sul collo devi togliere togliere togliere... ne ha in abbondanza! devi quasi rasarlo Very Happy

altrimenti non vien fuori il crisantemo della testolina.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Steve il Mar Mag 05, 2009 11:07 pm

Grazie, grazie!

Domani ci provo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Ven Mag 08, 2009 1:08 am

Ho provato a sfoltire un po' il collo ma il risultato non mi soddisfa.
Come mi avete fatto notare tutto deriva dal fatto che quando in dicembre feci tirare giù tutto, mi lasciarono molto pelo sulla testa che poi, anche per i problemi di salute della piccola, ho tardato a togliere. Forse anche perchè è cresciuta o si è abituata, da poco non si lamenta più quando vado a togliere dalla testa.
Sicuramente sulla testa il pelo rimasto era in parte ancora da cucciolo, perchè più sottile.

Quello che vorrei chiedervi: a questo punto pensate sia meglio tirare giù tutto il pelo e ripartire daccapo?
Cosa che probabilmente farei fare ad un toelettatore sotto il mio diretto controllo.

Altrimenti sul corpo il pelo è di 6 mesi, discretamente lungo ma non so se riuscrei ad accorciarlo in modo omogeneo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Ven Mag 08, 2009 9:25 am

Io di toelettatura non so niente e non ho consigli di darti.
Ti posso solo dire che per me è .......... MERAVIGLIOSA!!! queen

Ultima modifica di manu il Ven Mag 08, 2009 10:41 am, modificato 1 volta

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da elisabetta dini il Ven Mag 08, 2009 10:24 am

...a proposito di toelettatura..fai bene Steve a fare toelettare la tua Jackie "sotto il tuo controllo"...io sono furibonda..ieri ho portato Geo da uno di tutti i toelettatori fiorentini che ho già provato, ma senza soddisfazione (d'altra parte non ho scelta se non emigrare) ed ho chiesto di ritoccare solo le orecchie e un pò i piedini , visto che e' stato strippato a marzo e quindi ancora il pelo deve crescere..In conclusione, gli ho affidato un cairn un pò scaruffato e mi ha reso una ....Volpe !!!!!!! Evil or Very Mad scratch Domani penso di andare a Pisa al raduno terrier , se non altro per rifarmi gli occhi..così se vedete una disperata con una specie di faina al guinzaglio..mi riconoscerete ..sono io!!! scratch Mad

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Masher il Ven Mag 08, 2009 10:40 am

elisabetta dini ha scritto:...a proposito di toelettatura..fai bene Steve a fare toelettare la tua Jackie "sotto il tuo controllo"...io sono furibonda..ieri ho portato Geo da uno di tutti i toelettatori fiorentini che ho già provato, ma senza soddisfazione (d'altra parte non ho scelta se non emigrare) ed ho chiesto di ritoccare solo le orecchie e un pò i piedini , visto che e' stato strippato a marzo e quindi ancora il pelo deve crescere..In conclusione, gli ho affidato un cairn un pò scaruffato e mi ha reso una ....Volpe !!!!!!! Evil or Very Mad scratch Domani penso di andare a Pisa al raduno terrier , se non altro per rifarmi gli occhi..così se vedete una disperata con una specie di faina al guinzaglio..mi riconoscerete ..sono io!!! scratch Mad
Saremo felici di incontrarti!
Per Steve:credo che dovresti lavorare e lavorare sul corpo togliendo via via quello che viene anche perchè credo che per ora ripartire da zero sia impossibile visto che il pelo è ancora troppo nuovo per venir via...

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Sab Mag 09, 2009 11:36 am

Infatti mi stò accorgendo che non è facile lavorare sul tronco, ora stò togliendo, sempre a piccole dosi, un po' dappertutto, tirando in modo "calibrato" per far si che venga soltanto il pelo più vecchio;
anche perchè stà iniziando a perdere pelo (e sottopelo).
Ho notato che non sempre i peli più vecchi sono anche i più lunghi, per cui il sistema di prendere una ciocca e togliere quelli che escono dalla sagoma o dai denti del pettine, spesso lascia ancora pelo vecchio.
Poi mi riguarderò il post di LadyD. , molto istruttivo sull'argomento.

Quando sarò a buon punto vorrei lavarla, cosa che con lei non ho mai fatto, qualche consiglio?
La mia esperienza con lo yorky non vale granchè per un cairn, cmq mi sembra che questo tipo di pelo si inzuppi molto meno e si riesca ad aciugare quasi completamente con un semplice asciugamano.
Vedo che quando esce sotto la pioggia basta una passata con l'asciugamano asciutto, poi pochi minuti di phon (forse d'estate meglio una passeggiata sotto il sole) ed è perfettamente asciutta, ma forse un ammollo completo è un'altra storia.....
Qualche tempo fa presi un flacone di shampoo per cuccioli e credo vada bene.

Ho qualche perplessità perchè so che il pelo del cairn tende a rovinarsi se lavato troppo o male, quindi, anche se l'argomento può sembrare banale, stò mettendo le mani avanti per sentire da voi ed evitare errori.

Ringrazio sempre tutti/e non solo per i consigli ma per la grande pazienza che avete a sopportarmi.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Mag 09, 2009 9:53 pm

io ti consiglio di togliere il pelo il più possibile sul corpo finchè viene via e sul collo lavorarlo moltissimo... oppure se hai pazienza lascialo crescere e lo tiri via tutto tra qualche mese.
per lo shampoo ci sono ottimi prodotti per cani con peli ruvidi, masher ti consiglierà la marca che non mi ricordo!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Sab Mag 09, 2009 10:42 pm

Certo, proprio quello che sto facendo.
Oramai non mi riesce più difficile come i prmi tempi, ora so la direzione in cui tirare, poi, quando il pelo è maturo è quasi un piacere toglierlo, sembra di disfare una maglia e anche a lei sembra piacere.
Purtroppo prima o poi incappo in qualche pelo più duro o in qualche zona più sensibile e si vede che lei non gradisce ma per la maggior parte del tempo collabora bene.
Se ad esempio la strippo sotto il collo, lei alza la testa per farmelo fare ma sotto la pancia e nelle cosce non gradisce proprio, allora si alza e si va a sedere un po'più in là.
Quando usciamo e lei si siede sul prato, io mi metto vicino e ci lavoro un po', senza frettac così è tutto molto rilassante, ci vorrà del tempo però in questo modo riuscirò a tenerla sempre in ordine.
Ora il problema è "sincronizzare" la testa col resto del corpo, altrimenti, credo, avrei dovuto aspettare a fare la testa ma così sarebbe diventata un cespuglio proprio contro l'estate, poi credo che avrebbe anche iniziato a perdere pelo.
Cmq ora la testa mi sembra a posto ed anche il collo è a buon punto, appena possibile metterò una foto.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Mag 10, 2009 5:24 pm

la testa tendenzialmente deve aere il pelo più lungo rispetto al resto del corpo, quindi per i momento non toccarla e sfoltisci molto tutto il resto Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Dom Mag 10, 2009 7:21 pm

Purtroppo la testa ho dovuto tirarla quasi del tutto perchè il pelo era in parte ancora da cucciolo e si staccava facilmente, in fondo poco male perchè fino a fine giugno fra impegni vari e ferie non avrò si e no il tempo per organizzare l'agility o l'obbedienza (devo ancora trovare un campo che mi soddisfi) per cui l'aspetto per ora è relativo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:19 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: