Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Dopo il calore.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dopo il calore.....

Messaggio Da Steve il Ven Mag 15, 2009 2:30 pm

Fino a 8-9 mesi, cioè fino al primo estro, Jackie è stata un cane dal carattere stupendo: attiva, giocherellona e pur coi limiti dovuti alla giovane età, ubbidiente.
Ora, più o meno da quando è finito l'estro, mi ritrovo una piccola testona, disubbidiente ed anche un po' pigra.

Quando usciamo nel parco ha sempre il naso a terra a cercare schifezze, se la lascio libera segue in continuazione le sue piste, a volte si allontana ed è, spesso, sorda a qualsiasi richiamo, non si gira neppure!
Al guinzaglio si comporta abbastanza bene ma se decide di piantarsi e fare "il mulo" non c'è verso di proseguire.
Da piccola se non c'erano giochi a disposizione se li inventava, giocando con qualsiasi oggetto potesse essere acchiappato e morso, ora, se le tiro qualcosa, è già molto se si degna di raggiungerlo, se invece vede (o le tiro) un bastoncino di legno, lo prende e lì rimane, fino a quando non l'ha mangiato tutto, si, proprio mangiato, non solo sbriciolato.
Se viene coinvolta nel gioco da qualche "amichetta" fa due o tre corsette poi si rompe le scatole e si siede a guardare, però se vede che una sua amica gioca con la pallina assieme al padrone, a volte la strilla perchè non gioca con lei. Pensare che persino quando aveva male alle zampine si faceva le sue belle galoppate e le corse assieme alle amichette.

Solo quando torno dal lavoro è di una contentezza incontenibile, qualche giorno fà saltandomi addosso mi ha addirittura scheggiato un incisivo (il mio, ai suoi denti nessun danno).

Insomma, so che questa è l'età che corrisponde all'adolescenza con tutte le implicazioni relative ma spero sia un periodo di transizione perchè LA ODIO! Grrr

O sono i cairn ad essere così?

Quanto al mantello, credo di essere riuscito a "raccordare" abbastanza la testa (quasi completamente in sottopelo), al resto del corpo sfoltendo il collo ma so che c'è ancora da fare.
Appena possibile metterò una foto ma ultimamente ha sempre il naso a terra ed è difficile riprenderla decentemente.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dopo il calore.....

Messaggio Da Masher il Ven Mag 15, 2009 8:24 pm

Mettiti l'anima in pace:dopo il calore la maggior parte delle femmine si comporta così.
Certo che dire che la odi mi sembra un pò troppo... thumbdown spero che sia solo un modo di dire.
Abbi un pò di pazienza e poi le passerà..ameno fino al prossimo calore

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Ven Mag 15, 2009 9:50 pm

Masher ha scritto:Mettiti l'anima in pace:dopo il calore la maggior parte delle femmine si comporta così.
Certo che dire che la odi mi sembra un pò troppo... thumbdown spero che sia solo un modo di dire.
Abbi un pò di pazienza e poi le passerà..ameno fino al prossimo calore
....... certo che è un modo di dire......
Ci mancherebbe!
Però, tanto per cambiare, sono appena salito e......
Stasera nel parco abbiamo dato spettacolo: ho avuto la malaugurata idea di toglierle il guinzaglio prima di raggiungere la zona dove di solito ci troviamo coi cani, cosa che del resto ho fatto tante volte senza problemi, stasera invece lei è partita in tromba, di solito le dico "Jackie aspetta" e lei si ferma, invece niente, anzi, sempre più veloce ed io dietro come un cretino "Jackie ferma, aspetta,,,,,", per ameno 300-400 metri. C'erano anche due vigili che ridevano come matti e io che mi aspettavo un multa per non aver messo il guinzaglio....
Per fortuna si è diretta nel posto giusto ma io ero talmente sconvolto che Emma, una dolcissima labrador, come al solito mi è corsa incontro ma anzichè prendersi le solite coccole, mi ha fissato un attimo e mi ha riempito di leccatine per consolarmi.
Il comportamento di Emma mi ha veramente impressionato e la mia rabbia è immediatamente sbollita, così ho potuto agire con calma per recuperare la piccola peste, che nel frattempo mi stava a distanza di sicurezza.
Cmq la colpa è anche mia perchè dando per acquisiti certi comportamenti, ho un po' mollato con l'addestramento, infatti non mi portavo neppure più i premi, invece mai dire mai, specialmente con un cairn.

Ultima modifica di Steve il Sab Mag 16, 2009 12:28 am, modificato 1 volta

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Mag 15, 2009 11:27 pm

benvenuto nel mondo di cairn... femmina.

Sono terribili, soprattutto in gravidanza isterica, anzi ringrazio dio che nonostante maggie sia piena di latte da sfamare l'africa è sempre attiva e gioiosa..
hanno alti e bassi è così...

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Sab Mag 16, 2009 11:14 am

In più considera che Jackie stà passando l'equivalente della nostra pubertà dove la ribellione è quasi un obbligo Very Happy

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Dom Mag 17, 2009 10:17 pm

Infatti, proprio quello che pensavo.
Cmq proprio terribile lo è stata per qualche giorno la settimana scorsa, ieri già andava meglio ed oggi è stata perfetta, siamo stati fuori un paio d'ore ed è sempre tornata al richiamo, nonostante il caldo ha giocato e corso, mi sono sentito quasi in colpa........
Spero prosegua così fino al prossimo calore.

Per ora niente gravidanze isteriche, per fortuna.

Sono proprio strani 'sti cairn!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Lun Mag 18, 2009 11:46 am

Non sono i cairn a essere strani ma gli altri cani...
E' una razza con gli istinti ancora ben integri e in natura un forte istinto mateno aiuta il branco.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Lun Mag 18, 2009 11:54 pm

Masher ha scritto:Non sono i cairn a essere strani ma gli altri cani...
E' una razza con gli istinti ancora ben integri e in natura un forte istinto mateno aiuta il branco.
Quindi, se ho capito bene, questo comportamento dopo il calore durerebbe, più o meno, per l'ipotetica durata della gravidanza.
Se è così oramai siamo fuori.
Ma al di là del calore, sono io ad aver avuto un atteggiamento sbagliato.
I primi tempi dicevo che certi aspetti del carattere di Jackie mi ricordavano un gatto e questa impressione era sicuramente dovuta alla presenza di certi istinti, che oramai non siamo più abituati a vedere in un cane. Non facevo che meravigliarmi vedendo come un cucciolo di pochi mesi fosse già così indipendente, sicura di sè, capace di cogliere ogni sfumatura ma pronta a mettere il muro se qualcosa non le andava.
Poi i suoi problemi di salute mi avevano fatto dimenticare che Jackie è un cairn, per due mesi è stata semplicemente un cuciolotto remissivo e ubbidiente, ora stà bene ed è tornata un cairn al 100%.
E' bellissimo così e non dimenticherò più che un cairn non è un cane comune.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mar Mag 19, 2009 1:06 pm

Steve ha scritto:
Masher ha scritto:Non sono i cairn a essere strani ma gli altri cani...
Quindi, se ho capito bene, questo comportamento dopo il calore durerebbe, più o meno, per l'ipotetica durata della gravidanza.
Se è così oramai siamo fuori.
Ma al di là del calore, sono io ad aver avuto un atteggiamento sbagliato.
I primi tempi dicevo che certi aspetti del carattere di Jackie mi ricordavano un gatto e questa impressione era sicuramente dovuta alla presenza di certi istinti, che oramai non siamo più abituati a vedere in un cane. Non facevo che meravigliarmi vedendo come un cucciolo di pochi mesi fosse già così indipendente, sicura di sè, capace di cogliere ogni sfumatura ma pronta a mettere il muro se qualcosa non le andava.
Poi i suoi problemi di salute mi avevano fatto dimenticare che Jackie è un cairn, per due mesi è stata semplicemente un cuciolotto remissivo e ubbidiente, ora stà bene ed è tornata un cairn al 100%.
E' bellissimo così e non dimenticherò più che un cairn non è un cane comune.
Gravidanza più allattamento thumbdown
Quasi quattro mesi in tutto

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:26 pm

Contenuto sponsorizzato