Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Off Topic:tre e problemi con l'invio email

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Off Topic:tre e problemi con l'invio email

Messaggio Da Masher il Gio Mag 28, 2009 10:19 pm

Ho fatto il contratto con 3 e ho la pennetta per collegarmi a Internet.
Dopo molti tentatitivi falliti per avere l'ADSL sulla mia linea ho optato per questa soluzione.
Non ho problemi a navigare e neanche a ricevere la posta con Outlook ma non riesco a inviarla Evil or Very Mad
Il programma mi dà semplicemente invio della posta in corso ma non succede nulla...neanche un messaggio di errore...

Qualche suggerimento??

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Off Topic:tre e problemi con l'invio email

Messaggio Da Steve il Lun Giu 01, 2009 2:28 am

Masher ha scritto:Ho fatto il contratto con 3 e ho la pennetta per collegarmi a Internet.
Dopo molti tentatitivi falliti per avere l'ADSL sulla mia linea ho optato per questa soluzione.
Non ho problemi a navigare e neanche a ricevere la posta con Outlook ma non riesco a inviarla Evil or Very Mad
Il programma mi dà semplicemente invio della posta in corso ma non succede nulla...neanche un messaggio di errore...

Qualche suggerimento??
Se sapessi da quale dominio (quello dopo la @) spedisci la posta potrei essere più preciso, ma sicuramente il problema è dato dal fatto che molti gestori permettono di usare il proprio server smtp, cioè quello per spedire la posta, soltanto dalla propria connessione.
Se ad esempio hai un indirizzo ....@libero.it oppure ....@inwind.it, potrai usare il server smtp.libero.it soltanto da una connessione modem o adsl di Infostrada o da una internet key di Wind.
Probabilmente lo stesso succede con Alice, Tiscali, ecc.
Ricordo che il server utilizzato per spedire la posta è completamente indipendente da quello, o quelli (se sono impostati più account), usati per ricevere.

Soluzione

Gmail, mette il suo server smtp a disposizione di chiunque abbia un account, quindi vai qui:
http://www.gmail.com
e creati un account (naturalmente è gratuito).

Ora non dovrai fare altro che andare su Outlook e sostituire il server posta in uscita (o smtp) con:
smtp.gmail.com porta 587, scegliendo di utilizzare nome utente e password (quelle che hai scelto quando ha creato l'account) e connessione SSL - TLS. Il nome utente potrai indicarlo direttamente ed alla prima spedizione ti verrà chiesta la password che dovrebbe (con outlook niente è sicuro!) rimanere memorizzata.
Se vorrai usare anche la casella di posta, naturalmente dovrai creare su outlook l'account ma questo non è indispensabile.

Se qualcosa non è chiaro le istruzioni le trovi qui:
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=78799
o più in generale qui:
http://mail.google.com/support/

Ora outlook ti funzionerà con qualsiasi connessione.

Oppure:

Unica alternativa per spedire la posta è usare la pagina web o il portale del gestore.

Non so che gestore tu stia usando ma se la corrispondenza è sostenuta ti consiglio di migrare a gmail, una casella di gran lunga più versatile e capiente di qualsiasi altra. Ci sono strumenti facilmente utilizzabili che ti permetteranno di di far confluire in gmail e gestire anche la posta della vecchia casella.......... ma questo è un altro discorso, che potremo approfondire se ti interessa.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Masher il Lun Giu 01, 2009 1:43 pm

Grazie tante ma avevo già risolto mettendo come smtp quello di tre. wink

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Lun Giu 01, 2009 7:28 pm

Masher ha scritto:Grazie tante ma avevo già risolto mettendo come smtp quello di tre. wink

....quindi il problema era quello, ricorda però che anche il server di tre funziona solo da connessione tre, mentre quello di gmail è "universale", se come me hai un portatile e lo usi con diversi tipi di connessione, rimane la scelta migliore, cioè l'unica che ti permetterà di avere la posta funzionante in qulasiasi condizione, senza dover sempre cambiare le impostazioni.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Masher il Lun Giu 01, 2009 9:07 pm

Steve ha scritto:
Masher ha scritto:Grazie tante ma avevo già risolto mettendo come smtp quello di tre. wink

....quindi il problema era quello, ricorda però che anche il server di tre funziona solo da connessione tre, mentre quello di gmail è "universale", se come me hai un portatile e lo usi con diversi tipi di connessione, rimane la scelta migliore, cioè l'unica che ti permetterà di avere la posta funzionante in qulasiasi condizione, senza dover sempre cambiare le impostazioni.
No uso solo tre.
Qui non arriva l'ADSL di Alice o simili

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:20 am

Contenuto sponsorizzato