Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Un cairn al mare......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un cairn al mare......

Messaggio Da Steve il Lun Giu 01, 2009 7:54 pm

A metà mese anche per Jackie inizieranno le tanto agognate vacanze!
Saremo a Vieste in una casa a pochissimi metri dalla spiaggia e per la prima volta la piccola vedrà il mare.

Sono pieno di curiosità e interrogativi, ad esempio mi chiedo:
Che rapporto hanno i cairn con l'acqua?
Come ci si deve comportare per far si che sabbia e acqua salata non rovinino il pelo?
A loro che piace scavare, si divertiranno un mondo sulla sabbia....
Poi quella è zona di lesmania, mi sono già premunito con l'Advantis ma ho anche un collare Scalibor ancora imballato, sarà il caso di usare una doppia protezione?

Avanti coi consigli! applausi

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un cairn al mare......

Messaggio Da Masher il Lun Giu 01, 2009 9:06 pm

Steve ha scritto:A metà mese anche per Jackie inizieranno le tanto agognate vacanze!
Saremo a Vieste in una casa a pochissimi metri dalla spiaggia e per la prima volta la piccola vedrà il mare.

Sono pieno di curiosità e interrogativi, ad esempio mi chiedo:
Che rapporto hanno i cairn con l'acqua?
Come ci si deve comportare per far si che sabbia e acqua salata non rovinino il pelo?
A loro che piace scavare, si divertiranno un mondo sulla sabbia....
Poi quella è zona di lesmania, mi sono già premunito con l'Advantis ma ho anche un collare Scalibor ancora imballato, sarà il caso di usare una doppia protezione?

Avanti coi consigli! applausi
Non tutti i cairn hanno lo stesso rapporto con l'acqua:dei miei quattro solo Brio non ne uscirebbe mai.
Gli altri se possono la evitano.
Comunque quasi a tutti il mare non piace e si spaventano per le onde.
Se le dovessi fare il bagno in acqua salata l'accorgimento migliore è sciaquarla appena possibile con acqua dolce.
Per quanto riguarda la protezione contro zanzare e pappataci ti consiglio di usare tutte e due(spot on e scalibor).
E mi raccomando mandaci delle splendide foto Wink

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da lanordica il Lun Giu 01, 2009 9:29 pm

Ciao Steve, allora io abito al mare e porto spesso Poker in spiaggia - non impazzisce per il mare fa il bagno se in braccio lo porto con me e fa andare le zampe ancora prima di toccare l'acqua, volge subito verso la riva per uscire e una volta fuori si rotola nella sabbia con tutto il corpo affraid
Pero' so' di cairn che si tuffano dalla barca con il giubbino salvacane e vanno in canoa e nuotano con i padroni...Poker non e' cosi'.
Alla spiaggia non dorme mai neanche all'ombra sotto il lettino sta sempre all'erta e scava nella sabbia delle profonde trincee dove regolarmente, io con il lettino, ci sprofondo.
I consigli sono semplici evita le ore molto calde, tienigli bagnata la testa e le zampe, non fargli mai mancare la ciotola dell'acqua.
Per quanto riguarda gli antiparassitari a me ne sconigliano l'uso di piu' di uno contemporaneamente perche' vanno in conflitto e perche' loro si leccano spesso e sono tossici, pero' senti il tuo veterinario.
Spero di aver risposto alle tue domande in modo esaudiente e buone vacanze! bounce

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da elisabetta dini il Lun Giu 01, 2009 11:31 pm

Per quanto è la mia esperienza, nelle due estati passate al mare, ho proprio constatato che a Geo l'acqua, il mare , le onde fanno proprio...SCHIFO!! thumbdown Evil or Very Mad Infatti, dopo una sola esperienza in barca , ho desistito e non lo porto più..anche la spiaggia(portato la mattina presto e dove si può) non lo fa impazzire e sul bagnoasciuga ,quando vede arrivare anche una piccolissima onda, si ritira all'indietro spaventato...no, no il mare non fa per lui , meglio i campi e ....le lucertole!!Buone vacanze cool sunny

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Mar Giu 02, 2009 3:47 pm

Grazie di tutti i consigli, anche se alcuni sembrano contrastanti, in fondo sono tutti giusti ma sempre utili.
Per esempio, ho deciso di mettere lo spot-on 5 gg prima di partire (posticipando di 5 gg. rispetto alla data abituale) e dopo 15 gg., quando l'effetto inizierà a diminuire (per i flebotomi la copertura è di soli 20 gg.), metterò il collare.

Se come dite i cairn non hanno comportamenti "tipici" al mare, per me sarà ancor più una sorpresa.
Farò tante foto e vi saprò dire.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mer Giu 03, 2009 8:59 am

Che spiaggia c'è a Vieste con accesso libero ai cani? Fammi sapere semmai dovessi passare da quelle parti è importante sapere le zone a cui si può accedere liberamente con i cani. thumbup
Ciao e grazie

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

un cairn al mare

Messaggio Da Giamie il Mer Giu 03, 2009 4:50 pm

Giamie in spiaggia soffre per il troppo caldo. Cerca sempre di soffiarmi il telo e l'ombra sunny e quindi evitiamo di portarla. Devo dire che però in barca è molto a suo agio, ha un buon equilibrio e riesce a trovare sempre un angolino fresco. L'unico problemino sono i gabbiani, coi quali intraprende delle baruffe esagitate. E' capitato che si è tuffata dalla barca per inseguirne un paio, abbaiando e nuotando contemporaneamente pirat Chiaramente quella volta ha scatenato l'ilarità generale...
Con piscina, laghetti e canali ha un ottimo rapporto: quando ha caldo si rinfresca con una nuotatina wink Se poi sott'acqua gettiamo una prugna selvatica (da noi "rusticano") lei va sotto con la testa e la prende
Probabilmente abbiamo un cane un po' strano...

Giamie
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da Cala il Gio Giu 04, 2009 5:16 pm

Giamie ha scritto:Giamie in spiaggia soffre per il troppo caldo. Cerca sempre di soffiarmi il telo e l'ombra sunny e quindi evitiamo di portarla. ..

Quando andavamo in una a casa a Fregene, i cani restavano in casa.
A Fregene c'è una spiaggia per solo cani, ma francamente non lo trovo molto igenico.
Invece a fine settembre& ottobre facevo delle lunghe passeggiate lungo la riva con i miei cairn, i quali non amano sentire "bagnato" sotto le zampe. Soltanto la Milla che si buttava dentro.

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Dom Giu 07, 2009 11:54 pm

La spiaggia di cui parlavo è lunga 3 KM e forma un arco, è raggiungibile dalla sp 52, litoranea Vieste Peschici a partire dal Km 4 circa, Al centro della spiaggia ma spostata verso l'interno si trova Santa Maria di Merino.
E' piena di campeggi e villaggi turistici me ne vengono in mente alcuni: Almar, Le diomedee, spiaggia lunga, terrazza sul mare, porticello ma ce ne sono almeno altrettanti, tutti direttamente sul mare.
La spiaggia non è mai affollata in quanto molto estesa rispetto alle capacità ricettive e ci sono molti tratti di spiaggia libera, raggiungibili facilmente anche dalla strada.
Il villaggio dove vado io accetta i cani ma non nei mesi di luglio e agosto, invece i campeggi li accettano sempre.
I campeggi sono pieni di cani, come non ho mai visto ed anche sulla spiaggia è facilissimo incrociarne.
Probabilmente in luglio e agosto ci sono restrizioni ma in giugno e settembre se anche ci sono nessuno si preoccupa visto che io ci vado da 5 anni e, come dicevo, si trovano cani dappertutto.

Cercando Santa Maria di Merino Vieste su google maps potrete vederla direttamente.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Giu 08, 2009 3:35 pm

Be io sono pugliese quindi quei posti li conosco bene. Purtroppo la puglia è un po' chiusa mentalmente ad accetare i cani qundi anche quando farai passeggiate in città non ti meravigliare se ti chiederanno di non entrare con jackie in farmacia o in qualche bar!! Shocked

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Giu 08, 2009 3:36 pm

ps: mettti lo scalibor siamo pieni di leishmania!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Giu 09, 2009 10:19 pm

Non basta Advantis dato 4 giorni prima in modo che sia al massimo dell'efficienza?
Advantis scadrebbe domani, l'avrei rinnovato giovedì per partire domenica, metto solo lo scalibor oppure raddoppio?

Quanto ad accettare i cani si, alcuni villaggi non li accettano, neppure piccoli e in bassa stagione ma ti assicuro che nei due campeggi i cani sono proprio tanti, anche in luglio.
Quella spiaggia, poi, è particolare, piena di stranieri e appassionati di surf, sempre viva fino alla fine della stagione, lunghissima e mai caotica. Insomma, altrove non c'è la stassa atmosfera e neppure tanti cani.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Giu 10, 2009 10:24 am

Steve ha scritto:Non basta Advantis dato 4 giorni prima in modo che sia al massimo dell'efficienza?
Advantis scadrebbe domani, l'avrei rinnovato giovedì per partire domenica, metto solo lo scalibor oppure raddoppio?

Quanto ad accettare i cani si, alcuni villaggi non li accettano, neppure piccoli e in bassa stagione ma ti assicuro che nei due campeggi i cani sono proprio tanti, anche in luglio.
Quella spiaggia, poi, è particolare, piena di stranieri e appassionati di surf, sempre viva fino alla fine della stagione, lunghissima e mai caotica. Insomma, altrove non c'è la stassa atmosfera e neppure tanti cani.

se devi stare 15 giorni puoi usare solo advantix

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:52 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili