Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Jackie zoppica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jackie zoppica

Messaggio Da Steve il Sab Giu 06, 2009 12:02 am

Ieri, al rientro dalla solita uscita serale, in cui come al solito ha giocato con le amichette, anche se un po' meno del solito, ho notato che zoppicava leggermente., poi è andata per un'oretta nella sua cuccia.
Quando si è rialzata, non appoggiava più la zampa posteriore sinistra.
Stamattina Cinzia l'ha portata dal veterinario che l'ha visitata ma non ha trovato niente di evidente, avrebbe voluto mandarla a fare subito una radiografia ma Cinzia era a piedi, così ha deciso di prescriverle un antiinfiammatorio fino a lunedì, poi la vuole rivedere.
Ora è un po' migliorata, cammina in modo quasi normale ma corre a tre zampe.
Speriamo sia solo un piccolo strappo e che passi presto.
Sono più di tre mesi che Jackie non ha problemi di salute e penso non si tratti di una ricaduta, anche perchè, nonostante tutto è abbastanza vispa e non abbattuta come allora. Lei è molto teatrale e probabilmente il male è minore di quanto sembra.
Tuttavia, se la cosa non si risolverà in fretta o si ripresenterà sarà il caso di fare indagini più approfondite e se dipende da qualche problema congenito, purtroppo dovrò accantonare l'idea di avere dei "nipotini".
Nel caso la farò sterilizzare ma la cosa mi preoccupa un po' per le conseguenze che potrà avere sul carattere.

E' proprio un periodo sfortunato per la piccola: 3 giorni fa stava affogando per la sua maledetta abitudine di mangiare di tutto, ha inghiottito un osso a tre punte trovato sul prato, che le si è piantato in gola, per fortuna sono ruscito ad infilare il dito e a toglierlo ma deve essersi graffiata perchè l'osso era un po' insanguinato. Cmq, a parte qualche colpo di tosse la cosa sembra non aver avuto strascichi.

Jackie è appena tornata dalla passeggiatina notturna e non sembra zoppicare in maniera evidente, speriamo.......

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jackie zoppica

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Giu 06, 2009 12:19 am

MAmma mia jackie non smetti mai di stupirci...
la sterilizzerai se avrà problemi genetici... altrimenti non ha senso. Comunque è giovane per pensarici Wink

in bocca al lupo! Smile

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Sab Giu 06, 2009 10:08 am

LadyDarkness ha scritto:MAmma mia jackie non smetti mai di stupirci...
la sterilizzerai se avrà problemi genetici... altrimenti non ha senso. Comunque è giovane per pensarici Wink

in bocca al lupo! Smile
Quoto in pieno! thumbup

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Sab Giu 06, 2009 12:06 pm

...... infatti, direi almeno un altro anno, però sono un po' preocupato e ci stò già pensando.

Cmq stamattina stà discretamente, è persino saltata sulla sua poltrona diverse volte.
Nel flacone del metacam c'erano 12 gocce giuste giuste ed ora devo andare dal vet. a farmete ne prescrivere una confezione.
Le stò anche dando il condrogen (ci pensavo da tempo ma non l'ho mai fatto), mi è venuto in mente ieri sera e non ho neppure chiesto al veterinario, spero le darà una mano.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Giu 06, 2009 4:10 pm

Io eviterei di darle antinfiammatori se non necessari perchè potrebbero mascherare il dolore e aumentare il danno.
Ok invece al condrogen,all'arnica o altri condroprotettori

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Cala il Sab Giu 06, 2009 5:08 pm

oh povera Jackie Sad
Spero che si riprende presto

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da elisabetta dini il Sab Giu 06, 2009 5:37 pm

..santo cielo jackie, ma non hai un po' di pietà per il tuo povero padrone ?? Question Vedrai Steve che sarà solo uno strappino , altrimenti non sarebbe migliorata ed oggi non appoggerebbe assolutamente la zampina.Facci sapere

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Lun Giu 08, 2009 12:41 am

Ieri già sembrava stare bene ma ho cercato di non farla correre, soltanto camminare.
Stamattina ho notato che nonostante l'effetto dell'antiinfiammatorio fosse oramai cessato, si muoveva bene.
Le ho di nuovo dato 10 gocce di metacam e quasi tutto il pomeriggio è stata fuori: mi è sembrata decisamente a posto, ha anche corso senza problemi.
Domani pomeriggio il vet. la vuole rivedere ma penso sarà una formalità.

Se non fosse stato per i precedenti e per il timore di rivedere la piccola di nuovo sofferente, credo che avrei semplicemente atteso qualche giorno e probabilmente sarebbe andato tutto a posto spontaneamente.
Ho temuto anch'io che l'antiinfiammatorio mascherasse i sintomi, per questo l'ho osservata attentamente la mattina, quando l'effetto del metacam era svanito o molto ridotto.
Da due giorni le stò dando anche il condrogen.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Lun Giu 08, 2009 10:35 am

Steve ha scritto:Ieri già sembrava stare bene ma ho cercato di non farla correre, soltanto camminare.
Stamattina ho notato che nonostante l'effetto dell'antiinfiammatorio fosse oramai cessato, si muoveva bene.
Le ho di nuovo dato 10 gocce di metacam e quasi tutto il pomeriggio è stata fuori: mi è sembrata decisamente a posto, ha anche corso senza problemi.
Domani pomeriggio il vet. la vuole rivedere ma penso sarà una formalità.

Se non fosse stato per i precedenti e per il timore di rivedere la piccola di nuovo sofferente, credo che avrei semplicemente atteso qualche giorno e probabilmente sarebbe andato tutto a posto spontaneamente.
Ho temuto anch'io che l'antiinfiammatorio mascherasse i sintomi, per questo l'ho osservata attentamente la mattina, quando l'effetto del metacam era svanito o molto ridotto.
Da due giorni le stò dando anche il condrogen.
Io intendevo dire che sotto l'effetto degli antinfiammatori non sentendo dolore poteva esagerare con il movimento e peggiorare la situazione

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Mer Giu 10, 2009 12:18 am

Forse non mi sono spiegato bene ma è proprio questo che intendevo, per ciò l'ho osservata quando non era coperta dal farmaco.

Cmq non so se quei 3 giorni a metacam le abbiano tolto qualche infiammazione latente, se il condrogen che prende da 5 giorni inizi ad avere qualche effetto o se semplicemente è finito il periodo nero dopo il calore ma Jackie oggi era veramente incontenibile, mai vista correre tanto.
Siamo saliti e non era neppure stanca, in casa non è stata ferma un secondo.
Lo strano è che di solito, quando è così attiva, è anche poco ubbidiente, invece oggi era perfetta.
Tutto quel movimento deve averle stuzzicato l'appetito perchè ha divorato persino le odiate crocche.

Questa è la Jackie che mi aspettavo e anche di più!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:53 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: