Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Sean & Ombretta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sean & Ombretta

Messaggio Da ombretta loreti il Gio Lug 02, 2009 11:12 pm

Scusate non sono malata di protagonismo,ma con questo computer a tempo ogni tanto mi succede di finire il credito e così scrivo m essaggi che magari non partono come l'altro ieri dove davo notizie della tosse di Sean.
Ora ne ha molta meno e non rimette più muco,ma certo che la mia paura è sempre là .....alla bestiaccia filaria.
Purtroppo ogni minima cosa mi allarma e così ancora non abbiamo fatto la tanto sognata passeggiata al mare lo tengo sempre sott'occhio e sono nervosa ;specie da quando il veterianario di quì mi ha detto che dopo mesi di impazzimento (perchè nessuno voleva crederci!!!) ha dovuto trattare ben due cani.
Comunque lui è vispo e mangia vuole uscire e oggi ha dato il meglio di se addentando l'idraulico.....che incautamente dalla finestra (Sean era dentro e anche imbufafalito)lo voleva toccare..lui prontissimo GNAM.....gli ha fatto un buchetto sulla mano...per fortuna l'idraulico non si è scomposto più di tanto ma insomma certo era meglio evitare...un'altra volta chiuderò anche la finestra!!!!
Comunque sono assicurata...
Ed ora finiti i miei racconti rispondo a tutti :
Lady sei bravissima e la Pupa è uno splendore applausi
Steve hai ragione i Cairn sono veramente bellissimi cani,quando lo descrivo a chi no lo conosce dico sempre "è un cane fatto a forma di cane tutto regolare e normale soprattutto proporzionato"
Per Cala "Scarlet"forse ricorda scarlatto (rosso) da lì italianizzato in Rossella ?!!
A Lanordica un abbraccio per Poker rimasto senza Otto,deve essere una terribile esperienza perdere un cane in quel modo;ieri una amica del mare mi ha raccontato che i suoi due cani sono stati investiti insieme di notte le erano scappati dal recinto scavando per andare da una femmina vicina....
Pinella sei sempre sorprendente,mi piace molto come vivi il rapporto con gli amici di oggi senza mai smettere di pensare di avere nel branco anche gli "altri" I love you I love you I love you
Un salutone forte a Masher,ho finito oggi il giardino e ti aspettiamo presto a cena!!!!Sempre che non ci si veda prima cheers
Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi...non è facile leggere tutti i post e tenere a mente tutte le risposte !!!
Domani caricherò altri 10 euro(si possono caricare solo 10 euro per volta......) e così spero di poter tornare alla normalità internettiana ed a massaggi meno lunghi !Baci e leccatine bounce

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sean & Ombretta

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Lug 03, 2009 12:40 am

maledetto sean che caratterino!! ombretta rimettilo in riga finchè sei in tempo!! Very Happy shock

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Ven Lug 03, 2009 10:28 am

LadyDarkness ha scritto:maledetto sean che caratterino!! ombretta rimettilo in riga finchè sei in tempo!! Very Happy shock
Sono d'accordo con Lady.
Sicuramente ha sbagliato anche l'idraulico a non tener conto dei tuoi avvertimenti ma avendo conosciuto Sean anche in altri contesti credo vi stia prendendo un pò la mano.
Urgono provvedimenti!

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Lug 03, 2009 11:35 pm

Mi domando sempre cosa devo fare in questi casi......io lo sgrido e lo sculaccio ma di più cosa? Rolling Eyes

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Lug 04, 2009 10:51 am

ombretta loreti ha scritto:Mi domando sempre cosa devo fare in questi casi......io lo sgrido e lo sculaccio ma di più cosa? Rolling Eyes
Devi cambiare atteggiamento con lui nella vita di tutti i giorni.
Deve imparare a essere l'ultimo nella scala gerarchica.
Ora pensa di essere lui il capo e quindi prende l'iniziativa..

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Lug 04, 2009 9:56 pm

Giù dai letti, giù dai divani, mangia dopo di voi, passa le porte dopo di voi, continua con il corso d'addestramento, portalo in giro il più possibile Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Sab Lug 04, 2009 11:17 pm

E' dura ma ci devo riuscire,soprattutto perchè ODIO quando qualcuno dice che è cattivo!!!!!
Sicuramente il fatto che io sia un soggetto ansioso non mi aiuta affatto,oggi difatti che ha tossito una volta sola e sta tornando lo Sean di sempre ho avuto un comportamento diciamo più severo Embarassed a spasso e a casa,abbiamo anche giocato un po' col freesbi e dopo un paio di urli tornava e lo lasciava,diciamo che ci vuole molto polso e tanta voce.
Forse lo coccolo troppo perchè lo considero un po' sfortunato per quello che gli è capitato......e difficilmente riesco a dimenticare ,quindi se ansima :perchè? e così via.
Il problema grande secondo me ,ma posso sbagliare,è che la nostra famiglia è mooolto articolata e diversa per carattere da persona a persona,e lui da quel gran paravento che è recita a soggetto,quella che teme di più è mia sorella come lei dice una cosa lui prontamente esegue,con mio nipote non ne parliamo proprio fanno "gang"mi sembra giusto,a me resta il lavoro sporco...sapete che ultimamente si nascondeva quando dovevamo andare a scuola?Riconosce i pantaloni e le scarpe,ogni volta che li vede si mette sotto qualcosa tavolo o poltrona che sia tant'è che non so cosa fare a settembre,perchè certo non può vedermi come la sua aguzzina.
Comunque si accettano sempre consigli e rimbrotti,sennò non sarei così sincera....ho anche comperato un libro "L'uomo che sussurra ai cani"è un addestratore inglese ma leggendo i primi capitoli ho capito che non ama molto i Terrier in generale .....

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Lug 05, 2009 9:13 pm

Noi non diciamo che Sean è cattivo, ma è un po' "vivace". Cabiria è identica, non ha mai morso ma fa veramente tanto caos quando punta qualcuno e spaventa i cani anche quelli più grossi. Lei vive solo con il suo branco e lo protegge in maniera ossessiva, gioca in maniera pesante con altri cani tant'è che la gente si spaventa.. è caratteriale e lei di sculacciate ne ha prese tante, ma è appiccicosissima perchè sa che con me ci si diverte.
Bisogna far trovare a Sean una cosa divertente da fare e fargli capire che può farla perchè sei tu che ce lo porti e in un certo senso farlo diventare "dipendente" da te.

Se a Sean non piace quel campo non ha torto, evidenemente si sente costretto e forzato, i terrier non si forzano hanno un modo di addestramento molto molto differente da tutti gli altri cani, e sono dei testoni madornali.
Quindi cerca di capire perchè fa così e dove sbagli. Ma trova qualcuno che capisca i terrier...

Io con Maggie ho sudato sette camicie, arrabbiarsi con lei serve ma solo se lo si fa con criterio (e lo capisci perchè viene tutta scodinzolante a chiederti scusa e a darti tante leccatine), ho dovuto farle credere che mettere l'antiparassitario fosse una cosa che mi eccitava tantissimo, la faccio salire sul tavolo per la toeletta con dei salti e dei premi, le faccio credere che qualsiasi cosa fa è perchè lo vuole lei.

Mi rendo conto però che sono stata favorita dal fatto che io e il mio ragazzo siamo sulla stessa lunghezza d'onda, e tutto questo lavoro di educazione scompare in un baleno lasciandola un giorno in mano ai miei suoceri o ai miei genitori che la straviziano...

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Dom Lug 05, 2009 9:45 pm

Scusa Lady non siete voi che dite che è cattivo ma spesso mi succede quando facome Cabiria....mi capisci?La gente subito lo dice e a ma dispiace perchè so che non è così.
Adesso che abbiamo il giardino qui al mare ha tanto da difendere :due cancelli, il prato,noi...ecc.
Sai cosa non sopporta proprio ? gli omoni grossi come era l'draulico....

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Dom Lug 05, 2009 9:58 pm

Ha ragione Ladydarkness e probabilmente all'addestramento qualcosa è andato storto:non è nrmale che non voglia andarci anche perchè so che aveva il suo tempo in libertà nel parco.Sulla difesa della casa abbaiare va bene ma dovrebbe lasciare,se è il caso,a voi l'iniziativa dell'attacco.Non prenderla lui...

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Dom Lug 05, 2009 10:57 pm

Ecco un esempio di "arrivo di passante"......

e quì un momento di relax con Nonna

Spero presto di poter mettere qualche foto dal mare....sono proprio curiosa di vedere cosa farà cool

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Lug 05, 2009 11:42 pm

mamma mia è stupendo... è davvero magnifico!!

Calcola che però Cabiria è una femmina e con le persone è favolosa si limita a scansarsi se non vuole non ha mai morso nessuno. I maschi sono più "tosti"!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da elisabetta dini il Lun Lug 06, 2009 1:03 pm

Sean è davvero bellissimo, e come ti capisco nel tuo amore folle e protettivo..nonostante lui mostri il suo caratterino..probabilmente (come mi ha spiegato Masher) lui è, come Geo, un "dominante", quindi capo branco, sicuro testardo ed ..invincibile..anche se tanto dolce affettuoso e attaccatissimo a noi (e questo ci frega...)
Anche Geo qualche morsetto di ribellione lo ha ammollato(due volte a mio marito) ed io sono rimasta malissimo..però ho cercato di cambiare atteggiamento(in effetti non sono stata una grande addestratrice..ma una vera pappamolla innamorata di lui..!!) ed ora va un pò meglio.Direi che , anche se è sempre un pò anarchico, ora capisce di più chi comanda..per cui, giù dal letto, seduto se no non ti dò la pappa,stai FERMOOO!!, lascia l'osso ti dò il biscottino..e così via.Certo non è Rex, ma un pochino più ubbidiente..
Si deve perseverare, ma con quegli occhietti neri ti perforano l'anima... Rolling Eyes

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Cala il Lun Lug 06, 2009 4:05 pm

elisabetta dini ha scritto:Certo non è Rex, ma un pochino più ubbidiente..
Si deve perseverare, ma con quegli occhietti neri ti perforano l'anima... Rolling Eyes

Eh già, è proprio quel loro sguardo ...non è facile resistere Smile Rolling Eyes

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Lug 07, 2009 12:08 am

Stasera il mio eroe si è scoperto cacciatore.......facendomi prendere l'ennesimo colpo!
Eravamo a cena e siccome il giardino in alto (non è grande ma lungo)non è ben illuminato per stare tranquille avevamo chiuso il passaggio con il recinto piegato.
Santo recinto!!!!!
Con la coda dell'occhio vedo Sean che fa delle strane mosse a scatti e un brontolio sommesso,mi giro e chi vedo al di là del recinto?? Un mega rospone.....si fissavano negli occhi...ORRORE
Ho preso Sean ,l'ho chiuso in casa e ho prelevato il Principe trasformato con un sacchetto e l'ho portato a un pratone vicino casa...
Ma è vero che è pericoloso per i cani il liquido che sputano i rospi?Ho anche il bentelan in fiale ma non ricordo la dose che mi dissero l'altranno (anche perchè è cresciuto)Lady che dici?
Quì ho visto e letto di serpenti,uccelli,animali da tana;ti pareva che Sean non si distinguesse?

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mar Lug 07, 2009 2:20 pm

ombretta loreti ha scritto:Stasera il mio eroe si è scoperto cacciatore.......facendomi prendere l'ennesimo colpo!
Eravamo a cena e siccome il giardino in alto (non è grande ma lungo)non è ben illuminato per stare tranquille avevamo chiuso il passaggio con il recinto piegato.
Santo recinto!!!!!
Con la coda dell'occhio vedo Sean che fa delle strane mosse a scatti e un brontolio sommesso,mi giro e chi vedo al di là del recinto?? Un mega rospone.....si fissavano negli occhi...ORRORE
Ho preso Sean ,l'ho chiuso in casa e ho prelevato il Principe trasformato con un sacchetto e l'ho portato a un pratone vicino casa...
Ma è vero che è pericoloso per i cani il liquido che sputano i rospi?Ho anche il bentelan in fiale ma non ricordo la dose che mi dissero l'altranno (anche perchè è cresciuto)Lady che dici?
Quì ho visto e letto di serpenti,uccelli,animali da tana;ti pareva che Sean non si distinguesse?
Laughing Laughing
Ombretta:dovresti scrivere un libro!
Sei troppo divertente nella descizione delle peripezie di Sean.
I rospi nostrani non sono velenosi e ai miei cani è capitato solo che sbavasero a profusione dopo il contatto.
Di solito imparano la lezione.
Per il bentelanl'ho usato anche io per precauzione ma non ricordo la dose.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Lug 07, 2009 9:22 pm

Non escluderei la cosa !
Peccato che venderei poche copie per solo gli sceltissimi appassionati..............
cool

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da elisabetta dini il Mer Lug 08, 2009 11:32 am

Dai Ombretta , mettiti al lavoro....hai già venduto una copia prima di iniziare!! applausi applausi

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Cala il Mer Lug 08, 2009 5:07 pm

Masher ha scritto:Ombretta:dovresti scrivere un libro!
Sei troppo divertente nella descizione delle peripezie di Sean.

Si davvero!! Sei bravissima applausi

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Lug 08, 2009 11:14 pm

Fra un paio di settimane sarò in ferie e mi voglio cimentare......
Magari un racconto breve solo per noi amici !!!!
Speriamo però che non combini troppe monellerie il maschiaccio !Tra lui e mio nipote non saranno certo ferie riposanti...ma sicuramente divertenti,che ne dite?
Adesso s'è preso la sua palletta e su un vecchio telo da mare sta inscenando tutta una pantomima da vero duro,ma ogni tanto va a vedere al posto del rospo,mi sto' rendendo conto sempre più che questi nostri amici hanno una memoria di ferro thumbup

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:50 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: