Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Moto perpetuo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Moto perpetuo

Messaggio Da Steve il Mer Lug 15, 2009 9:21 pm

Che Jackie fosse la più vivace della cucciolata lo sapevo, e i primi mesi, fino alla tonsillite, vivace lo è sempre stata ma di solito, dopo 1 o 2 ore di giochi e paseggiate nel parco, si prendeva un'oretta di relax e dopo un po' di giochi con noi, la pappa l'uscita per gli ultimi bisognini, quindi a nanna.
Da circa un mese, invece, non c'è modo di esaurire la sua vitalità, posso portarla fuori un intero pomeriggio ma al ritorno non si appisola come faceva prima, sceglie uno dei suoi punti di osservazione, si mette nella posizione della sfinge e osserva attentamente tutto.
Praticamente dalla mattina fino a sera, a volte fino a notte inoltrata, è sempre attenta e in attività: osserva, poi cambia punto di osservazione, gioca con la palla, poi col pupazzino, quindi con qualcuno di noi, sgranocchia l'osso..... fa anche qualche birichinata (ieri l'ho beccata che stava mangiando della carta vetrata!).
Ora sono qui da mio suocero che purtroppo ha gravi problemi di salute, e non ci sono parchi dove farla sfogare, non vi dico la notte per farla smettere di giocare quante volte dobbiamo redarguirla! In realtà lei è anche ubbidiente, perchè quando fa qualche gioco rumoroso e la riprendiamo di solito smette, il problema è che dopo pochi minuti ha già trovato un gioco nuovo! Insomma, una ne fa e cento ne pensa.

La cosa, in fondo, non ci dispiace e ci fa divertire un sacco, poi è l'unica nota allegra di questi momenti.
Avere un cane così attivo dà un po' da fare ma è bellissimo!

Ho solo la curiosità di sapere se questa vitalità è tipica dei cairn o se qualcuno ha un cairn così attivo.

A proposito, ricordate i problemi con la pappa?
Ora Jackie magia TUTTO! comprese le crocche e di qualsiasi marca!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Moto perpetuo

Messaggio Da Masher il Mer Lug 15, 2009 9:56 pm

Steve ha scritto:Che Jackie fosse la più vivace della cucciolata lo sapevo, e i primi mesi, fino alla tonsillite, vivace lo è sempre stata ma di solito, dopo 1 o 2 ore di giochi e paseggiate nel parco, si prendeva un'oretta di relax e dopo un po' di giochi con noi, la pappa l'uscita per gli ultimi bisognini, quindi a nanna.
Da circa un mese, invece, non c'è modo di esaurire la sua vitalità, posso portarla fuori un intero pomeriggio ma al ritorno non si appisola come faceva prima, sceglie uno dei suoi punti di osservazione, si mette nella posizione della sfinge e osserva attentamente tutto.
Praticamente dalla mattina fino a sera, a volte fino a notte inoltrata, è sempre attenta e in attività: osserva, poi cambia punto di osservazione, gioca con la palla, poi col pupazzino, quindi con qualcuno di noi, sgranocchia l'osso..... fa anche qualche birichinata (ieri l'ho beccata che stava mangiando della carta vetrata!).
Ora sono qui da mio suocero che purtroppo ha gravi problemi di salute, e non ci sono parchi dove farla sfogare, non vi dico la notte per farla smettere di giocare quante volte dobbiamo redarguirla! In realtà lei è anche ubbidiente, perchè quando fa qualche gioco rumoroso e la riprendiamo di solito smette, il problema è che dopo pochi minuti ha già trovato un gioco nuovo! Insomma, una ne fa e cento ne pensa.

La cosa, in fondo, non ci dispiace e ci fa divertire un sacco, poi è l'unica nota allegra di questi momenti.
Avere un cane così attivo dà un po' da fare ma è bellissimo!

Ho solo la curiosità di sapere se questa vitalità è tipica dei cairn o se qualcuno ha un cairn così attivo.

A proposito, ricordate i problemi con la pappa?
Ora Jackie magia TUTTO! comprese le crocche e di qualsiasi marca!
Di solito sono così anche se poi verso i 18 mesi-2 anni si danno una calmata thumbup

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Cala il Gio Lug 16, 2009 9:48 am

Masher ha scritto:Di solito sono così anche se poi verso i 18 mesi-2 anni si danno una calmata thumbup

...ma non tutti.. Very Happy cool
Per questo amo questa razza, sempre "in action" I love you

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da ombretta loreti il Gio Lug 16, 2009 11:37 pm

Quanto è vero !!!!
Sean ha sem pre qualcosa da fare,quando la pallina ,quando le formiche o altri insetti,o...il mangiare....e qui al mare la sua passione è il cancello !Sta sempre in attesa,e quando passa qualcuno inizia il concerto.....poi rientra poi esce di nuovo e alla fine (come adesso )crolla steso a francobollo e finalmente dorme Sleep

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Cala il Ven Lug 17, 2009 12:08 pm

ombretta loreti ha scritto:Quanto è vero !!!!
Sean ha sem pre qualcosa da fare,quando la pallina ,quando le formiche o altri insetti,o...il mangiare....e qui al mare la sua passione è il cancello !Sta sempre in attesa,e quando passa qualcuno inizia il concerto.....poi rientra poi esce di nuovo e alla fine (come adesso )crolla steso a francobollo e finalmente dorme Sleep

Hihihi..la passione per il cancello & il concerto quanda passa qualcuno mi fa venire dei ricordi Laughing
ne avevo TRE a Fregene...la più terribile era la Milla, ma fortunatamente nessuno si è lamentato. Anzi, i commenti erano soesso del tipo "Oh che buon cane da guarda" Smile
Rispondevo sempre Oh si silent Embarassed

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Ven Lug 17, 2009 8:08 pm

Belli!
Butler,Milla e Cocco (??)
Anche i miei fanno la ronda davanti al cancello!

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Lug 17, 2009 9:45 pm

maggie ogni volta che scende giù in giardino corre in tondo abbaiando, dopo che ha scacciato tutto e tutti, fa la pipì... cool

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Lug 17, 2009 10:39 pm

Meno male la scusa della guardia.....è quello che diciamo anche noi,speriamo la bevano tutti i vicini!!
L'altra sera stavamo dentro casa ,improvvisamente lui si è messo in posizione d'assalto orecchie dritte tese coda a periscopio e zampe frementi,vi confesso che un po' ho temuto (quest'estate è un po' troppo calda dal punto di vista sicurezza)poi ho pensato "beh vediamo che o chi c'è" C'era un povero gatto che non passerà mai più di quà credo per il resto dei suoi giorni....dopo averlo cacciato ha continuato a sniffare la traccia brontolando e per farlo rientrare è stata veramente dura cat
Comunicazione IMPORTANTISSIMAAAAAA :da adesso sono in ferie per tre settimane tre cool non sto in me dalla gioia.

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Ven Lug 17, 2009 11:02 pm

Evviva!
Ora non hai più scuse e dobbiamo vederci Very Happy

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Cala il Mer Lug 22, 2009 1:53 pm

Masher ha scritto:Belli!
Butler,Milla e Cocco (??)

Si Smile
e Butler, qui con pelo curato da te thumbup

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da manu il Mer Lug 22, 2009 5:51 pm

Buone ferie!!!!

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Lug 22, 2009 6:23 pm

Grazie grazie,sono sempre meritate....ma durano poco! thumbdown
Avrò più tempo per il ...piccolo diavolo wink

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Gio Lug 23, 2009 11:52 pm

Buone ferie, poi non si direbbe ma anche i nostri animaletti ne traggono giovamento.

Da allora Jackie è in continua escalation, sempre più attiva, sempre più vivace, ora coi suoi giochi non si diverte più tanto e vuole giocare con noi. Ci diamo il cambio in tre ma lei non si stanca mai!
Pensare che dopo la malattia era così dimessa, tanto che temevo non sarebbe tornata come prima.

Vedrai che anche Sean dopo le ferie sarà ancora più vivace e simpatico, sperando che tutti quegli stupidi divieti sulle spiagge non vi condizionino troppo.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:51 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: