Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Felicità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Felicità

Messaggio Da manu il Mar Ago 04, 2009 7:18 pm

Secondo voi si può capire se i nostri cani sono felici? cheers
Io cerco di dedicare la maggior parte del mio tempo libero a loro, ma mi sembra di fare sempre poco.
Il fatto è che loro sono sempre così meravigliose con me, mi danno tanta gioia, ed io a volte ho l'impressione di non riuscire a contraccambiare tutto il loro affetto. I love you
A volte, non so se è suggestione, (vedo se trovo qualche foto che renda l'idea) mi sembra che la westina rida. Very Happy

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Tornare in alto Andare in basso

Re: Felicità

Messaggio Da Masher il Mar Ago 04, 2009 9:10 pm

Penso che il problema maggiore dei nostri cani sia la noia.
Hanno delle energie inesauribili e anche se i miei escono tre volte e hanno un giardino a disposizione e una delle tre volte andiamo in campagna per circa un'ora li vedo spesso annoiati.
Purtroppo bisogna pur lavorare e dobbiamo accontentarci di regalare loro il tempo disponibile.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Mer Ago 05, 2009 3:09 am

Come ho scritto in un post al rientro dalle vacanze, al mare Jackie aveva gli occhi che ridevano, fra passeggiate, corse sulla spiaggia e stare sulla porta ad osservare, era sempre impegnata. Al rientro si vedeva che era un po' triste, eppure qui abbiamo un parco enorme ed ogni giorno ci passa un paio d'ore, comunque il giorno dopo era già normale. Credo sia stato una reazione simile alla nostra al rientro.
Come la maggior parte dei cani giovani è molto attiva ma di solito non si annoia, perchè trova sempre qualcosa da fare o qualcuno con cui giocare. Forse crescendo si annoierà anche lei ma io non mi preoccuperei troppo, Masher ha ragione, del resto anche noi faremmo volentieri a meno di fare tante cose noiose o faticose e i nostri amici non possono che adeguarsi ai nostri ritmi!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Ago 05, 2009 8:10 pm

alle mie brillano gli occhi quando andiamo fuori, stranamente Maggie è quella che "ride" e impazzisce quando usciamo da soli a fare la passeggiata; si mette davanti a me con la coda dritta a trotterellare per la strada. E' il momento in cui la vedo proprio felice Very Happy
Per il resto si annoia facilemtne anche dei giochi, lei ama andare in giro... si trasforma completamente in villa: diventa un perfetto cane da guardia abbaia sempre e scodinzola all'infinito!! applausi

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Steve il Gio Ago 06, 2009 12:17 am

Posso immaginare Maggie, anche Jackie ha spesso quell'andatura "da capriolo" quando ad ogni passo va più in alto che avanti. Se poi trova un bastoncino e lo tiene in bocca accentua ancora di più e sembra un ranocchietto!

Ma vi risulta che qualche cairn rida?
Si perchè la mia yorkina rideva propro, ma non quando era felice, lo faceva dopo qualche birichinata, quando prevedeva di essere strillata, ci guardava facendo un bel sorriso perchè sapeva che così non riuscivamo a stare seri e finiva tutto in una risata generale.
So che molti yorki lo fanno ma i cairn non credo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Ospite il Gio Ago 06, 2009 9:31 am

si si, io vedo quando Cookie e felicia. a uno sguardo diverso.
sta tuta tesa, e mi guarda intesamente. e scodinzola.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Cala il Ven Ago 07, 2009 1:53 am

Steve ha scritto:Posso immaginare Maggie, anche Jackie ha spesso quell'andatura "da capriolo" quando ad ogni passo va più in alto che avanti. Se poi trova un bastoncino e lo tiene in bocca accentua ancora di più e sembra un ranocchietto!

Ma vi risulta che qualche cairn rida?
Si perchè la mia yorkina rideva propro, ma non quando era felice, lo faceva dopo qualche birichinata, quando prevedeva di essere strillata, ci guardava facendo un bel sorriso perchè sapeva che così non riuscivamo a stare seri e finiva tutto in una risata generale.
So che molti yorki lo fanno ma i cairn non credo.

Allora, sono d'accordo quanto detto da Masher, e il cairn è "fatto" per un proprietario attivi/sportivo. E la mia personale esperienza e quella che anche i cairn ridono. Mia madre ha avuto 4 yorkie, quindi oserei dire che conosco bene la razza, e io trovo i cairn mille volte più "ridenti". Smile
Cmq. mio personale esperienza è che le femmine sono molto più intellegenti dei maschi.
Mio Kalle, per esempio, è sempre felice, talmente che delle volte sembra "tonto"! Very Happy

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Steve il Mer Ago 12, 2009 3:58 pm

Per sorriso intendo proprio un sorriso "vero" a denti stretti e scoperti, veramente lo fanno anche i cairn?
Sarebbe divertentissimo!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Pinellact il Dom Ago 16, 2009 11:49 am

Microcip è il cairn che non sorride mai! Troppo filosofo!
Petit è troppo condizionato dagli altri due e ama uscire da solo con noi! Allora sorride! (credo)
Ellie è sempre gioiosa ed esubernate, richiede sempre attenzioni e coccole e quando le riceve, esprime chiaramente la soddisfazione!
Very Happy

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:24 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: