Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Eccoci!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Eccoci!!!!

Messaggio Da Cala il Mar Mar 02, 2010 10:46 am

..finalmente mi faccio viva.
Qui tutto bene. Tantissima neve..e ha fatto anche freddo. Dicono che è il peggior inverno da 100 anni!! Smile
Ma, devo dire che qui non ho sofferto di freddo come in Italia. le case qui sono superriscaldate e fuori è molto secco. Direi che 4 gradi a Roma era più freddo di -20 qui!
L'umidità è terribile thumbdown poi come se dice qui: non essite clima brutto, solo gli indumenti sbagliati. Quindi basta saper vestirsi. Nessun problema x i cani. Carletto è più felice che mai. Tantissimi passeggiate e incontriamo TANTI cani. Tante persone con 2-3 cani. Mi ha colpito il fatto che 99% dei cani sono molto ben curati (toelettati & pettinati) secondo proprio standard, ma anche morfologivamente molto corretti, e sono cani da compagnia. la maggioranza. Ma sopraTUTTO sono tutti educati! Siamo noi "italiani" a fare le figuracce! Embarassed
Coco, tanto brava a casa, qui vorebbe mangiare tutti shock Kalle invece vuole salutare tutti e tutto thumbup
Fra l'altro, la mia città è stata premiata come il miglior città svedese x tempo libero! Questo, perchè 90% dei cittadini devono fare solo 100 metri x arrivare ad una zona verde, pista da sci/jogging ecc.
Le razze più popolare dovrebbe essere flat, labrador, golden tre le taglia grande, poi "il cinese", e quello della Paris Hilton (non so il spelling) anche schnauzer nano. Qui pochi terrier. Border forse il più popolare, poi Norwich (ci sono degli allevatori). Ho visto solo 3-4 cairn, anziani. Un westie.
Credo questo dovuto al fatto che non è facile trovare un toelettatore. In Svezia fanno soltanto le razze che conoscono..e solo PET gromming. Non parliamo dei cairn, perchè quasi imposte dal club, che soltanto un allevatore possa fare "show-trimming". E, anche se "pet" lavorano SOLo con le mani. thumbup
Ha messo 3 ore per strippare a zero la Coco, ho pagato ca 70 euro.

Molto popolare è asilo x cani...x apprire questo bisogna avere studiato x 2 anni "hundlinjen" . Tale a uguale come quello dei bambini, ma x cani.
Abbiamo anche "La casa del cane"..che organizzia tanti corsi, anche indoor-agility. Passeggiate in gruppo e 100 altre cose.
Beh basta..non voglio annoiarvi.

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Tornare in alto Andare in basso

Re: Eccoci!!!!

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Mar 02, 2010 11:24 am

MA che bello Carin!
Spero di venirti a trovare un giorno!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da manu il Mar Mar 02, 2010 12:58 pm

Ma allora ci vuoi far morire di invidia risaa risaa risaa

Sono veramente felice di risentirti! cool cheers

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Mar 02, 2010 8:35 pm

Very Happy
Finalmente !!!!!! applausi applausi applausi
Ci mancavi sul forum!!!!!!
Come ti dissi alla partenza...prima o poi ci organizzeremo e verremo a trovarti risaa risaa risaa
Bacioni

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Masher il Mar Mar 02, 2010 11:30 pm

Felice di risentirti sul forum (in privato lo abbiamo fatto spesso Very Happy )

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Cala il Mer Mar 03, 2010 12:42 pm

Grazie! I love you

spero di vedervi in Svezia in fututo! Smile

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da manu il Mer Mar 03, 2010 12:48 pm

Cala ha scritto:Grazie! I love you

spero di vedervi in Svezia in fututo! Smile

Contaci thumbup thumbup

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pinellact il Mer Mar 03, 2010 1:12 pm

Tanti cari saluti da tutti noi e bentornata sul forum!! applausi applausi applausi Che belle le cose che dici sul posto dove vivi!! I love you

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da elisabetta dini il Mer Mar 03, 2010 3:02 pm

Sarebbe proprio un bel viaggio...chissà ,prima o poi...per ora siamo felici di sentirti applausi applausi cool

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Gio Mar 04, 2010 2:58 am

Ciao, sono felice anch'io di risentirti!
Mi è anche piaciuto tutto quello che hai raccontato ed è più o meno quello che mi aspettavo, tranne il fatto che pensavo avresti incontrato qualche cairn in più.....
Se tutto va bene mio figlio Marco in settembre dovrebbe partire, destinazione una cittadina di cui non ricordo esattamente il nome: Folan o qualcosa del genere, per rimanerci 8 mesi, quindi ogni notizia sulla Svezia ci interessa particolarmente.

Una curiosità: Coco strippata a zero non prende freddo con quelle temperature? forse gli metterai il capottino!
Anch'io nel 2008 feci strippare quasi a zero Jackie (aveva circa 6 mesi) in dicembre, poi mi sono creato la convinzione che le tonsilliti a catena che si prese forse furono aiutate dal pelo così corto in quei giorni freddi. Per questo stò aspettando un altro po' prima di farla tirare giù.
Saluti e auguroni per la tua nuova dimora.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da manu il Gio Mar 04, 2010 9:53 am

Carin mandaci qualche bella foto!

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da LittlePal il Gio Mar 04, 2010 10:27 am

Bentornataaa.... Wink Io adoro la Svezia, la Danimarca etc.....sono dei paese stupendi in tutti i sensi.. Wink
E quando sento racconti come i tuoi mi chiedo come è possibile che in Italia siamo così indietro?? podio
Siiii..mandaci qualche foto.. Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Cala il Gio Mar 04, 2010 11:53 am

Steve ha scritto:Ciao, sono felice anch'io di risentirti!
Mi è anche piaciuto tutto quello che hai raccontato ed è più o meno quello che mi aspettavo, tranne il fatto che pensavo avresti incontrato qualche cairn in più.....
Se tutto va bene mio figlio Marco in settembre dovrebbe partire, destinazione una cittadina di cui non ricordo esattamente il nome: Folan o qualcosa del genere, per rimanerci 8 mesi, quindi ogni notizia sulla Svezia ci interessa particolarmente.

Una curiosità: Coco strippata a zero non prende freddo con quelle temperature? forse gli metterai il capottino!
Anch'io nel 2008 feci strippare quasi a zero Jackie (aveva circa 6 mesi) in dicembre, poi mi sono creato la convinzione che le tonsilliti a catena che si prese forse furono aiutate dal pelo così corto in quei giorni freddi. Per questo stò aspettando un altro po' prima di farla tirare giù.
Saluti e auguroni per la tua nuova dimora.

Cairn, proprio nella mia città, non è una razza molto popolare. Poi, le 2-3 "vecchie" allevatrici ca 200km da me, non allevano più. Ci sarebbe una ca 1 ora da macchina, ma lei è, purtroppo diventata una "produttrice" di cani. Ha 3 razze adesso, molto facile da vendere. Essendo Cairn una razza da stripping e qui non esiste nessuno toelettatore da show, la gente sceglie un'altra razza. Qui si trova tanti che sa fare showtrimming su retrievers, softcoated e schnauzers..

Forse intendi la città FALUN?
No, non metto capottino Smile Poi, la maggiorparte usare strippare a zero d'inverno. Come dicevo, è secco! Poi, la Coco è una cairn Very Happy Cmq. da -15 ca, usano mettere capottini su razze senza pelo, o es. amsatff, dalmata, whippet e cani anziani e malati. L'unica cosa, Coco una mattina con -27! caminava su 3 gambe Smile Ma anche il sale sulle strade fa fastidio. Fa pipì come un maschio cool
Il problema qui invece è appunto il clima secco e le case superriscaldate ed anche aria secca dentro thumbdown
Così per la prima volta i cani hanno problema con la forfora! E marito con la gola Smile
Kalle invece, o 40 nel desserto o -27 qui = uguale, sempre felice e contento Very Happy

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Cala il Gio Mar 04, 2010 12:27 pm

LittlePal ha scritto:Bentornataaa.... Wink Io adoro la Svezia, la Danimarca etc.....sono dei paese stupendi in tutti i sensi.. Wink
E quando sento racconti come i tuoi mi chiedo come è possibile che in Italia siamo così indietro?? podio
Siiii..mandaci qualche foto.. Wink

Di nuovo GRAZIE di cuore a tutti noi..è proprio vero come dicono "Cairnisti are great people" applausi

Le foto; beh sono senza macchina, dato in prestito alla Fanny, figlia di mio fratello, oggi partono x N.Y. e poi crociera verso Bahamas Cool
...l'altro fratello con cane e famiglia andrà in montagna. Domani inizia la settimana bianca.
Beati loro geek

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Steve il Dom Mar 07, 2010 5:02 am

Grazie delle info, comunque, sì, anche Jackie è una cairn!
Per questo, avendola sempre vista indifferente sia al caldo che al freddo non ho mai pensato al capottino.
Anche qui a Bologna quest'anno da dicembre a gennaio abbiamo avuto un clima decisamente "svedese" con massime di 3-4 gradi e minime fino a -14 quasi di continuo. Ho notato anch'io che quando la temperatura scende sotto lo zero l'umidità sparisce e si stà benissimo, è solo l'idea della bassa temperatura a condizionarci.
Continuo a chiedermi, invece, come facesse Jackie a camminare e correre sulla neve per più di un'ora ogni giorno senza congelarsi i piedini, anzi, fosse stato per lei non saremmo mai tornati a casa!
Comunque quest'anno nemmeno l'ombra di un problema, nonostante il freddo.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:09 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: