Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Il mio successo più grande

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il mio successo più grande

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Mar 03, 2010 1:17 am

Cairn Terrier di 10 mesi cerca una nuova e DEFINITIVA famiglia.
E' dolce,educata e và d'accordo con altri cani e bambini.
Purtroppo ha una storia familiare delicata[...] non ha fatto altro che darmela indietro e riprenderla...
[..]ma ormai è tardi e la cagnetta è in un circolo vizioso.
Se conoscete una famiglia "normale" possibilmente con giardino la cedo gratuitamente.
Grazie

Tutto iniziò così. Era aprile del 2008.

"Vabbè" mi dico. "Quasi quasi la prendo io."
Periodo di grandi cambiamenti, Giò aveva appena lasciato il lavoro per uno nuovo, io pure, Cabiria era sempre più peste e Gilda sempre più disperata.
"Magari con una coetanea Cabiria si calma un po' a furia di giocare".

Mattino seguente, chiamo Silvia, parliamo un po' al telefono, me la descrive come una cagnetta dolcissima ma con un po' di problemi di "panico". Va in ansia per i rumori, si nasconde sotto i mobili, non vuole uscire di casa.
La piccina è giovane, ha un annetto, nulla di irrecuperabile e a me piacciono le sfide.
Ma ci prendiamo un po' di tempo per riflettere, dopo essere andati a vederla.
Fissiamo l'appuntamento per il week end successivo.

Nel frattempo Silvia ci manda una foto di Maggie (qua era un po' più piccina)

E così arriva il giorno del nostro incontro.
Non ero molto emozionata in realtà, perchè non volevo illudermi, tant'è che dovevamo capire se Gilda e Cabiria potevano andarci d'accordo. Quando arriviamo una marea di peli ruvidi scodinzolanti vengono a farci le feste, e poi vediamo lei, Maggie, la più timidina,si avvicina mesta, e si gira a pancia all'aria per farsi coccolare.
Sembra tranquilla, ma c'è un velo di tristezza nei suoi occhi... quasi malinconica. Mentre tutti erano intenti a rubarmi i biscottini dalle tasche lei se ne stava in disparte. Avrei capito solo dopo che sotto quell'aria malinconica si nascondeva una grande para**la!!

Le foto del nostro primo incontro:

Siamo andati a prenderla dopo una settimana, verso le sette e mezza, dopo il nostro solito viaggio della speranza di ritorno dalla puglia.
Subito si sono erano riconosciute e Maggie ci aveva accolto scodinzolando.
Era molto più vivace e tranquilla rispetto alla prima volta che siamo andati a vederla e questo già mi rincuorava.

Ovviamente ci aspettavamo che perlustrasse con calma la casa e invece la pazzoide ha cominciato a salire sui letti e sui divani scondinzolando come non mai.
Le mie la guardavano sconcertate...
Gilda l'ha ammonita un po' di volte con lo sguardo e lei che è davvero una furba nata si girava subito a pancia all'aria e Gilda si accucciava vicino.
Cabiria in tutto questo non ci aveva capito davvero nulla secondo me...
Infatti aveva visto la cuccia nuova e subito l'aveva colonizzata infischiandosene che era "scozzese" e non australiana!

Era molto curiosa e giocava con le ciabatte

E subito avevano fatto combriccola per conquistare la cuccia di Gilda

Guardate com'era spelacchiata Very Happy

All'inizio però un po' di problemi ce li ha dati. Da questi momenti di follia pura, passava a momenti in cui spariva e si nascondeva in piccoli angoli ansimando. Andava in panico. Con la calma e la pazienza, e con comportamenti indifferenti ma che nello stesso tempo erano rivolti ad incoraggiarla è migliorata tantissimo.
Smise anche di fare pipì ogni volta che la toccavi...
Così abbiamo iniziato a pensare di fare qualche expo.
Qui a Roma, nazionale di villa borghese, presentata da Silvia:

Affiancandole Cabiria in queste manifestazioni probabilmente non sarebbe andata in panico, e così comincia una nuova avventura dai risvolti emozionanti e sorprendenti. Sebbene in classe giovani e sempre con giudici italiani non rimediammo assolutamente nulla solo MB, non ci perdemmo d'animo.
Lei non si presentava, era perennemente annoiata e giù di tono. Non aveva assolutamente voglia di girare, mentre caby racimolava gli eccellenti penso più per la sua spiccata vivacità.

Ma non mi capacitavo di come un cane così morfologicamente corretto, non riuscisse a prendere neanche un eccellente.
E così mi presi un periodo di pausa. Le buttai giù tutto il pelo e iniziai la toelettatura preparatoria agli show.

Era inguardabile!!!

e dopo sei lunghi mesi... eravamo pronti a cavalcare le passerelle del centro -sud.
La tristezza che era negli occhi di maggie era sparita, cominciava ad essere più coraggiosa, più terrier. qualcosa era cambiato in lei, o forse in me, che avevo imparato ad accettarla per quella che era. Più volte ero stata tentata di dire a Silvia che non ero la persona giusta per Maggie ma tutte le volte siamo andate avanti.
Abbiamo preso coraggio, ci siamo esercitate, abbiamo passato interi pomeriggi a fare giochi per aumentare la sua autostima. Lo so posso sembrare una scema... ma ogni tanto facevo questo esercizio anche per strada. La gente mi guardava stupita.

E così... iniziarono i successi:

Lei più matura, io più disinvolta, giudice straniero (Paunovic) otteniamo il nostro primo CAC Very Happy

e furono proprio i giardini dell'hermitage che mi portarono fortuna per il raduno.

E ancora foggia e bari....

Per coronare il tutto con la doppia expo Arezzo-Firenze

E ora, ne abbiamo passate tante, i momenti di sconforto son stati innumerevoli, sembrava che lei non dovesse mai essere capace di nulla e che io le facessi sempre un torto a chiederle di salire in macchina, di venire a passeggio...

Ora è un altro cane.
E devo ringraziare silvia per aver creduto sempre in noi.

Sembra una favola, ma non lo è. E' la realtà... il futuro si può cambiare, il destino di un cane si può cambiare, dal raccordo anulare ad una casa calda e confortevole, passando per un lavoro insieme che ci ha portato alle stelle. Ecco perchè mi arrabbio con chi non da una seconda possibilità, tutti ne abbiamo diritto.

Ora maggie è felice. Ora Maggie è un cairn.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il mio successo più grande

Messaggio Da manu il Mer Mar 03, 2010 10:00 am

Grazie Lady per aver condiviso questa meravigliosa storia di amore e coraggio con noi!!!

Forza Ragazze applausi applausi applausi applausi

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da elisabetta dini il Mer Mar 03, 2010 12:00 pm

I love you I love you Questo è il successo dell'Amore !!! I love you
Chi ne sa dare, con pazienza, nel tempo ,al di là delle delusioni ,lottando con fiducia , è sicuro che riceverà un tesoro in cambio...Maggie non è solo bella, è felice ed amata ...e questo è solo merito tuo!!
Auguri Lady, per essere sempre felice con i tuoi canini!!
Eli e Geo I love you cool I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Cala il Mer Mar 03, 2010 12:27 pm

Grazie Lady per un Bellissimo racconto I love you I love you

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Pinellact il Mer Mar 03, 2010 1:20 pm

BACI!! I love you I love you

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da LittlePal il Mer Mar 03, 2010 5:31 pm

Crying or Very sad Crying or Very sad Che bel racconto!!! Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Mia da Oz il Mer Mar 03, 2010 10:00 pm

Mi hai fatto commuovereeeeee!! Non finirò mai di complimentarmi con te. Hai reso felice una creatura e chi te l'ha donata. Anche se ci siamo viste una sola volta (Villa Borghese) e ti conosco per i tuoi racconti di vita su questo forum sono orgogliosa di te.
Sui cani e su tutti gli animali in genere vorrei leggere solo cose belle come queste.

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da lanordica il Mer Mar 03, 2010 11:07 pm

Conoscevo anche se solo in parte la storia della piccola meggie...mio marito ancora addolcisce lo sguardo quando si parla di lei..in noi c'era il desiderio di portarla a casa ma te sei stata la scelta migliore piu' esperta e con condizioni migliori per lei..
La tua descrizione e' molto commoventa e ti siamo grati per l'amore che gli dai..la piccola e' dolce oltre che paravento wink
belle queste foto un bel regalo per Silvia in questo giorno.. thumbup applausi

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Mar 03, 2010 11:21 pm

Brave brave tutte e due applausi applausi applausi
Il racconto è molto bello pieno d'amore e reciprocità,siete una bella coppia !Senza escludere Gilda e Cabiria ma loro forse sono state diverse.
Dai forza vi vogliamo vedere sempre di più !!!!!
podio
Un bacione alla reginetta queen

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Ven Mar 12, 2010 2:38 am

Già avevo un'idea di quella che poteva essere la storia di Meggie ma mi sarebbe sempre piaciuto sapere come è andata realmente.
Hai soddisfatto la mia curiosità, dandomi delle sensazioni meravigliose.
Grazie!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:28 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili