Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Kefir?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kefir?

Messaggio Da Steve il Mar Mar 09, 2010 2:54 am

Una settimana fa un amico mi ha dato i fermenti del kefir, ho iniziato a preparare il latte fermentato e anche se non è che mi piaccia molto me lo sono bevuto ogni giorno.
L'effetto è stato portentoso, infatti in pochi giorni mi sono spariti quella pesantezza e tendenza alla pigrizia che mi caratterizzavano da diverso tempo.
La mia proverbiale curiosità mi ha spinto a fare le solite ricerche in rete e se con kefir+cane non ho trovato granchè, riprovando con kefir+dog ho invece trovato una miriade di informazioni.

N.B. il kefir non è lo yogurt, i cui fermenti, due ceppi soltanto, muoiono in gran parte attraversando lo stomaco perdendo ogni effetto ma è costituito da più di un centinaio di diversi fermenti e lieviti, che vivendo in simbiosi formano colonie dall'aspetto simile a piccolissimi cavolfiori.

Ci sono tanti siti italiani sull'argomento ma se volete sapere tutto ma proprio tutto sul kefir andate qui:
http://users.sa.chariot.net.au/~dna/kefirpage.html

Troverete anche informazioni specifiche per il trattamento di animali, assieme all'olio di fegato di merluzzo.

Ma ora sentite questo curioso episodio:
Ho provato l'altro ieri a darne un paio di cucchiaiate a Jackie, purtroppo dopo neppure mezz'ora l'ha vomitato assieme a delle crocche che chissà dove ha trovato!
Ha vomitato una discreta quantità di crocche che non potevano essere quelle che le abbiamo dato 10 ore prima ma che potrebbero essere state la causa del vomito.
Poi il giorno dopo, mentre aspettavo l'ascensore, l'ho beccata che stava masticando qualcosa, lascia! ho urlato, immediatamente ha sputato un'altra crocca, così ho pensato che come quelle del giorno prima, fosse un residuo di Jonny, l'amstaff del piano di sopra, che deve averne lasciate anche nel parco.
Comunque, per sicurezza, abbiamo rastrellato la casa alla ricerca di qualche miniera nascosta, non trovando niente.
Oggi, sempre nel pomeriggio, ha vomitato altre crocche..... ma dove le trova! Shocked

Poi..... il kefir che inizialmente ha divorato, dopo averlo vomitato la prima volta non le piace più..... però li crocche si, boh!

Comunque pare che il kefir faccia benissimo ai nostri amici e mi chiedevo se qualcuno nel forum avesse qualche esperienza in merito.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: