Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Lap-dog

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lap-dog

Messaggio Da Steve il Dom Mar 21, 2010 7:02 pm

I cairn, secondo le faq di un sito non sarebbero lap-dog, chi l'ha detto?
Guardate dov'è stata Jackie mentre guardavo la partita:

un po' infastidita dal flash:

.... poi si è rimessa a posto, e ora tutti giù al parco a giocare con le amiche! applausi

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Lap-dog

Messaggio Da elisabetta dini il Dom Mar 21, 2010 7:26 pm

...com'è carina!!! applausi ...certo è che del calcio non le importa un gran che... risaa risaa

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Mar 21, 2010 8:52 pm

ma che meraviglia!!!
Maggie non ama molto essere presa in braccio, ma alcune volte magicamente ti viene in grembo e dorme come un sasso!!
Un giorno ad Arezzo scelse una mia amica le saltò in braccio e si addormentò di pietra, pensa che quando la mise giù aveva il pelo della faccia schiacciato da un lato ahahah

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Dom Mar 21, 2010 9:57 pm

Bè in effetti la maggior parte dei cairn odia stare in braccio.
Jackie è l'eccezione Very Happy

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Dom Mar 21, 2010 10:36 pm

LadyDarkness ha scritto:ma che meraviglia!!!
Maggie non ama molto essere presa in braccio, ma alcune volte magicamente ti viene in grembo e dorme come un sasso!!
Un giorno ad Arezzo scelse una mia amica le saltò in braccio e si addormentò di pietra, pensa che quando la mise giù aveva il pelo della faccia schiacciato da un lato ahahah
Infatti è lei che decide!
Hai detto bene, una pietra, si abbandona totalmente, è rimasta lì per tutto il primo tempo, poi sono stato io a muovermi.
Anche Jackie non lo fa sistematicamente, ha i suoi periodi, a lei non è che non piaccia stare in braccio ma se la prendo e lei ha in testa qualcos'altro, se ne va quasi immediatamente ma quando decide è veramente dolcissima, a volte infila addirittura la testa sotto un braccio o abbraccia una coscia con le zampe, il suo contatto dev'essre totale!
Poi, dovendo scegliere la cuccia vicino al letto o quella di la nella sala, se na va sempre di là a dormire da sola.
Quando era cucciolina o non stava bene ci sarebbe piaciuto vederla li, di fianco al letto, a volte provavo a nascondere un biscottino nella cuccia, lei sentiva l'odore e veniva in camera, cercava, trovava il biscottino, qualche volta si metteva per un po' nella cuccia ma poi regolaremente tornava nella sala, solo quando era molto stanca a volte crollava nella cuccia in camera.
Evidentemente ai cairn non piacciono le mezze misure!

Questo è uno degli aspetti meravigliosi del carattere dei cairn, possono sembrare poco affettuosi o distaccati ma è semplicemente perchè anzichè darsi incondizionatamente al padrone, hanno un loro "ordine mentale", quando fanno qualcosa lo fanno bene o non lo fanno, (altro che testoni!), provate ad interrompeli quando sono impegnati! Si dice siano indipendenti ma più che indipendenti li definirei autonomi, se fossero semplicemente indipendenti non sarebbero così legati alla famiglia.
Credo che questa razza vada particolarmente rispettata e al di la delle gerarchie, che devono esistere, debba essere trattata da pari a pari.

Poi, vabbè, queste sono osservazioni mie personali, forse troppo legate ad un solo cairn e magari molti non saranno d'accordo ma comunque sia non ho mai avuto un cane che mi abbia dato queste sensazioni.
In certi momenti il messaggio che mi comunica é: Ecco, ora ho finito di pensare alle mie cose e sono qui tutta per te.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Lun Mar 22, 2010 11:00 am

Steve ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ma che meraviglia!!!
Infatti è lei che decide!
Hai detto bene, una pietra, si abbandona totalmente, è rimasta lì per tutto il primo tempo, poi sono stato io a muovermi.
Anche Jackie non lo fa sistematicamente, ha i suoi periodi, a lei non è che non piaccia stare in braccio ma se la prendo e lei ha in testa qualcos'altro, se ne va quasi immediatamente ma quando decide è veramente dolcissima, a volte infila addirittura la testa sotto un braccio o abbraccia una coscia con le zampe, il suo contatto dev'essre totale!
Poi, dovendo scegliere la cuccia vicino al letto o quella di la nella sala, se na va sempre di là a dormire da sola.
Quando era cucciolina o non stava bene ci sarebbe piaciuto vederla li, di fianco al letto, a volte provavo a nascondere un biscottino nella cuccia, lei sentiva l'odore e veniva in camera, cercava, trovava il biscottino, qualche volta si metteva per un po' nella cuccia ma poi regolaremente tornava nella sala, solo quando era molto stanca a volte crollava nella cuccia in camera.
Evidentemente ai cairn non piacciono le mezze misure!

Questo è uno degli aspetti meravigliosi del carattere dei cairn, possono sembrare poco affettuosi o distaccati ma è semplicemente perchè anzichè darsi incondizionatamente al padrone, hanno un loro "ordine mentale", quando fanno qualcosa lo fanno bene o non lo fanno, (altro che testoni!), provate ad interrompeli quando sono impegnati! Si dice siano indipendenti ma più che indipendenti li definirei autonomi, se fossero semplicemente indipendenti non sarebbero così legati alla famiglia.
Credo che questa razza vada particolarmente rispettata e al di la delle gerarchie, che devono esistere, debba essere trattata da pari a pari.

Poi, vabbè, queste sono osservazioni mie personali, forse troppo legate ad un solo cairn e magari molti non saranno d'accordo ma comunque sia non ho mai avuto un cane che mi abbia dato queste sensazioni.
In certi momenti il messaggio che mi comunica é: Ecco, ora ho finito di pensare alle mie cose e sono qui tutta per te.

thumbup

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da manu il Lun Mar 22, 2010 1:31 pm

Angie è parecchio coccolona, ma soprattutto quando sono sul divano non resiste proprio, deve per forza venire in braccio a farsi spupazzare Surprised

Scende solo quando ha caldo, si raffredda per circa 10-15 minuti e poi risale.
Per cui in serata film sale e scende circa 5-6 volte. E non sempre con grazia, a volte mi sale in cima la faccia o saltandomi sopra la pancia. queen

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da ombretta loreti il Lun Mar 22, 2010 8:29 pm

risaa risaa
anche Sean fa così......testate non proprio gentili...ma affettuose...
Poi però non resta sul divano,lui si mette con la testa dietro le gambe e a panciallaria come invito alle coccole......veramente molto scomodo..

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Mar Mar 23, 2010 10:58 pm

Hi! allora tutti i cairn soffrono il caldo, perchè anche Jackie spesso si surriscalda, allora parte e va a riposare nella zona più fredda di casa, a volte addirittura sul pavimento, anche d'inverno!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:53 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: