Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

La piccola vedetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La piccola vedetta

Messaggio Da Steve il Mar Apr 13, 2010 8:29 pm

Purtroppo per un lutto ci siamo dovuti precipitare nel profondo sud, qui non ci sono i grandi prati e tutte le amiche di casa, allora che fare? Per fortuna c'è questo bel terrazzo per controllare la situazione...

Ultima modifica di Steve il Mar Apr 13, 2010 9:08 pm, modificato 1 volta

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: La piccola vedetta

Messaggio Da Masher il Mar Apr 13, 2010 8:46 pm

Mi sembra pronta x spoleto thumbup

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da fassi il Mar Apr 13, 2010 9:03 pm

Xke nn raddrizzi l immagine? Smile

fassi
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 256

Messaggio Da Steve il Mar Apr 13, 2010 9:55 pm

..... si stava scaricando la batteria e ho inviato velocemente, ora ho sistemato.
Mi sembra pronta x spoleto
Si, stà venendo bene, eppure qui era reduce dai soliti giochi con Marco che la strapazza sempre ai limiti, nonostante tutto il pelo rimane compatto, anzi forse così scomposto è ancora meglio.
Sabato prima di pasqua si era rotolata sopra ad una sostanza indicibile lasciata da qualche selvatico, così l'ho dovuta lavare a doppia passata, ho usato uno shampoo apposito per pelo ruvido ma nonostante ciò il pelo era diventato un po' troppo morbido con le sfumature rosse un po' troppo in risalto. Per fortuna in 3-4 giorni è tornato normale.
Ho notato che il pelo dei cairn è realmente "vivo", è sensibilissimo a tutto, cambia consistenza e colore a seconda di clima, umidità, temperatura e luce. Certo chi può lasciarli liberi di stare fuori d'inverno è molto avvantaggiato: ho visto Toto e credo che anche per questo abbia quel magnifico mantello.
Da noi invece il termosifone non fa certo del bene, due ore fuori sulla neve quasi ogni giorno non sono bastate a far crescere un buon sottopelo, per fortuna il pelo è decente.
Eppure lo scorso anno, nonostante l'inverno piu mite e la toelettatura così così, il sottopelo era bello folto, chissà da che dipende, forse tu Masher potresti avere una risposta.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Apr 13, 2010 11:21 pm

profondo sud dove?

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Steve il Mer Apr 14, 2010 2:03 pm

Siamo a Quarto, nell'entroterra dietro a Pozzuoli, non è proprio così profondo ma parlando di cani la differenza si avverte e la situazione è praticamente identica ad altri luoghi della Calabria che conosco.
Sarà che io ho la fortuna di essere circondato da grandi parchi con il solo imbarazzo della scelta ma stare in posti dove i pochi metri quadrati di verde sono pieni di escrementi per la pessima abitudine a non raccogliere niente e dove gli altri cani non sono per niente socializzati per mancanza di spazi adatti, crea a me e alla piccola grande imbarazzo, tanto che lei, che a casa fa di tutto per non tornare anche dopo ore di corse e giochi, qui spesso dopo i bisogni prende a tirare verso casa. Magari il primo giorno accetta la passeggiata per pura curiostà e per quel suo spirito di esplorazione, poi quando si è fatta un'idea del territorio il messaggio è chiaro: grazie, preferisco di no.

Stò cercando di addestrarla un po' in casa per lo show ma qui ho grosse difficotà, perchè di solito queste cose le facciamo dopo che lei ha sfogato un po' di energie correndo a più non posso per almeno 10 15 minuti, qui è impossibile, così sono sempre alle prese con un cane iperreattivo che non si accontenta di camminare ma cerca di alzarsi su due gambe a prendere il premio, fatica a stare ferma ecc., anche perchè, siccome tende ad annoiarsi, solo l'idea di fare qualcosa la eccita enormemente.
Per fortuna poi avrò un'altra settimana.
Spero anche di avere la possibilità di farla stancare un po' prima di entrare nel ring, altrimenti avrò a che fare con una bella birichina!

Lady, ma voi ci siete a Spoleto? Sarebbe proprio bello!

A proposito di show: ho letto che sarebbe bene avere collare e guinzaglio appositi, da tenere solo per le mostre e per questo viene consigliato un collare metallico a catenella, penso che sia per far sentire nettamente al cane la differenza, voi che dite?

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Apr 14, 2010 2:35 pm

Io credo che tu abbia a che fare con una cucciola di cairn con un carattere tipico e divertente. MEglio un cane vivace che uno annoiato nel ring. Ovviamente deve collaborare ma se fa un saltello di gioia spesso i giudici ridono divertiti Wink
Quando Maggie ad Arezzo ha dato il meglio di se stessa non si teneva, lei è una cairn molto pacata, ma quei due giorni era elettrica e più volte l'ho dovuta riprendere perchè saltava come una molla sotto gli occhi divertiti dei giudici.
Ovviamente noi un pochino di intesa ce l'abbiamo nel ring e so come e quando gestirla al meglio per tirar fuori il carattere ma senza esagerare.

A spoleto c'è un grande prato verde puoi farla correre prima di entrare nel ring, ma non esagerare è importante che non sia stanca ma che ti ascolti e sia attenta.
Per il guinzaglio ne prendi uno in tessuto a fettuccina o tubulare lo trovi anche nei negozi di animali a poco prezzo (3-4 €)

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mer Apr 14, 2010 9:24 pm

LadyDarkness ha scritto:Io credo che tu abbia a che fare con una cucciola di cairn con un carattere tipico e divertente. MEglio un cane vivace che uno annoiato nel ring. Ovviamente deve collaborare ma se fa un saltello di gioia spesso i giudici ridono divertiti Wink
Quando Maggie ad Arezzo ha dato il meglio di se stessa non si teneva, lei è una cairn molto pacata, ma quei due giorni era elettrica e più volte l'ho dovuta riprendere perchè saltava come una molla sotto gli occhi divertiti dei giudici.
Ovviamente noi un pochino di intesa ce l'abbiamo nel ring e so come e quando gestirla al meglio per tirar fuori il carattere ma senza esagerare.

A spoleto c'è un grande prato verde puoi farla correre prima di entrare nel ring, ma non esagerare è importante che non sia stanca ma che ti ascolti e sia attenta.
Per il guinzaglio ne prendi uno in tessuto a fettuccina o tubulare lo trovi anche nei negozi di animali a poco prezzo (3-4 €)
Quoto in pieno:meglio un cairn salterino che annoiato.

Qual è il miglior corredo collare-guinzaglio da esposizione?

Quello che permette al giudice di valutare meglio il cane. Quindi no ai collaroni alti per cani dal collo corto e tozzo (mentre sono accettabili, per esempio, per i levrieri); niente pettorine, anche perché sono proprio vietate; niente di tutto ciò che copre il cane, neanche se si trattasse di un collare tempestato di diamanti e attaccato a una catena d'oro zecchino.
Le esposizioni sono concorsi di bellezza canina, non di guinzaglieria: il giudice ha bisogno di vedere il cane e non il suo "vestito".
Per questo motivo, anche per i cani di taglia medio grande, si usano solitamente collari e guinzagli finissimi.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Cala il Gio Apr 15, 2010 2:02 pm

Anch'io quoto in pieno.
Quel carattere gioioso e' anche la carratteristica del cairn.
Proprio ieri parlavo di Kalle con Ewa, Tribun, dicendo che dovrei fare un corso di handling con lui perche' troppo vivacce, vuole sempre salutare tutti & tutto. La risposta di Ewa e' stata (direi anche abbastanza secca): "Questo e' l'ultima cosa a cui devi pensare! Perche' solo un bene. Invece occore pensare al pelo"!
Eh gia' qui e' molto importante, anche troppo direi.. Evil or Very Mad

Personalmente, ho imparato molto sbagliando...credo anche Masher..ti ricordi una delle prime "uscite" con Brio Wink
L'esperienza mi ha insegnato che con le femmine non sempre e' facile... Mad
Allenare a casa si comportano sempre bene...nel ring potrebbe andare diversamente...altro ambiente, altri cani, odori ecc.
Con Milla per esempio, allenavo fuori, sempre un posto diverso. In un parco, una piazza, sulla strada ecc..la gente che guardava come se fossi matta Smile
Ma x PCOCHI minuti 2-3 volte alla settimana, portando con me il guinzaglio d'esposizione.E bocconcini. ( All'espesizione un altro tipo di bocconcini.) e niente giochi prima o dopo nel parco. Almeno Milla, se si fosse divertita/stancata prima non mi avrebbe dato retta Smile
Allenavo "Piazzata sul tavolo, farsi toccare e vedere i denti" in casa e sulle panchine nei parchi.

Consiglio, non dimenticare la gabbia, preferibimente coperta. thumbup dove possa riposare per poi ricevere i premi nel ring..a cosa piu' importante DIVERITEVI!! thumbup

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Masher il Gio Apr 15, 2010 2:16 pm

Si!Brio era un pazzo è si è giocato un BOB all'Int di Firenze,a nove mesi 'età,contro il super campione Solcamp Elfo solo perchè camminava su due zampe risaa
Io però l'ho sempre lasciato fare e piano piano si è calmato e ha capito il gioco.
Avercene adesso di maschi come lui...
Comunque la parola d'ordine è divertimento:se voi vi divertite anche il vostro cairn lo farà.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Ven Apr 16, 2010 6:53 pm

Consigli preziosissimi, purtroppo in questo periodo divertirsi è difficile ma domani ritorneremo a casa e ci rifaremo!
Spero che anche Jackie stia accumulando tanta voglia di divertirsi e che per altri 9 giorni non vada in calore......

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Ven Apr 16, 2010 7:28 pm

Masher ha scritto:Si!Brio era un pazzo è si è giocato un BOB all'Int di Firenze,a nove mesi 'età,contro il super campione Solcamp Elfo solo perchè camminava su due zampe risaa
Io però l'ho sempre lasciato fare e piano piano si è calmato e ha capito il gioco.
Avercene adesso di maschi come lui...

Vero. Maschi come Brio & co non e' facile trovare Wink

parlando d'esporre, ho trovato questo, vecchio nr di Cairnbladet:

"Il giudice ha a sua disposizione tre minuti per ogni soggetto. Diciamo adesso che Fido è stato allegro tutta la giornata, ha salutato ogni cane incontrato. Ha passeggiato con i suoi padroni per l’intera area espositiva. Quando finalmente è ora del giudizio, la sua padrona si ferma e comincia ad attirare l’attenzione con qualcosa che non interessa più a Fido, perché adesso lui è stanco ed annoiato. In più, non succede nulla dentro il ring. Fido, invece, comincia a tirare verso l’uscita. Non vuole più stare fermo sul tavolino. E’ difficile per il giudice vedere Fido quando fa bella figura. Ma dopo questi minuti privi d’avvenimento nel centro del ring, forse Fido si riviva di nuovo quando esce verso gli altri cani, ed i padroni dicono “ma guarda quant’è contento, come mai il giudice non lo vede?” Sì, perché in quel momento sta giudicando altri cani. Così i padroni tornano a casa con Fido, e neanche ritorneranno più. “Quelli che hanno vinto erano soltanto i vecchi conosciuti che hanno esposto da decenni. E i loro poveri cani sono dovuti rimanere in una gabbia coperta”.
Le vecchie volpi di ring sanno di tenere i propri cani riposati, e i loro cani sanno che il premio arriva dentro il ring. Quindi si presentano dal loro lato migliore.

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Apr 16, 2010 7:41 pm

Parole sante!!!!! Da tenere sempre a mente !!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Apr 16, 2010 10:40 pm

sante parole!!! si impara con l'esperienza... Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Ven Apr 16, 2010 10:48 pm

.......e io prendo nota.... e faccio tesoro dei vostri consigli.
GRAZIE thumbup thumbup thumbup

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Masher il Ven Apr 16, 2010 10:59 pm

Anche perchè il trasportino non è una punizione per i cani come molti possono pensare:per il nostro amico è un luogo sicuro dove può rilassarsi e sentirsi protetto.
Certo bisogna abituarlo per gradi e non abusarne.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da manu il Ven Apr 16, 2010 11:05 pm

Masher ha scritto:Anche perchè il trasportino non è una punizione per i cani come molti possono pensare:per il nostro amico è un luogo sicuro dove può rilassarsi e sentirsi protetto.
Certo bisogna abituarlo per gradi e non abusarne.

Angie si fa dei quei sogni nel trasportino Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Cala il Sab Apr 17, 2010 9:58 am

manu ha scritto:Angie si fa dei quei sogni nel trasportino Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

Anche i miei vanno volontieri nel trasportino Smile

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:40 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili