Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Comportamento con altri cani?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Comportamento con altri cani?

Messaggio Da fassi il Gio Apr 15, 2010 1:09 pm

Volevo kiedervi una cosa, come si comportano i vostri cairn, durante le passeggiate per esempio, qnd incontrano altri cani? Faccio qst domanda xke il mio inizia a tirare come un aratro Grrr x andare ad annusare l altro cane. E se casomai nn glielo permetto si mette ad abbaiargli contro...

fassi
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 256

Tornare in alto Andare in basso

Re: Comportamento con altri cani?

Messaggio Da LadyDarkness il Gio Apr 15, 2010 1:48 pm

La mia piange e tira, ma poi si calma, ma è femmina e molto remissiva. La Jack abbaia come una forsennata non vuole socializzare.
Maggie invece ha un amore sconsiderato per tutto cani e persone e fa le feste a tutti senza mai mosrare segni di aggressività. però se un cane è troppo insistente lei piange e se ancora insiste passa all'attacco!!!

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Gio Apr 15, 2010 1:51 pm

Secondo me il problema di Balto è che è cresciuto ed essendo maschio vorrebbe comandare gli altri cani.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da fassi il Gio Apr 15, 2010 2:00 pm

Masher ha scritto:Secondo me il problema di Balto è che è cresciuto ed essendo maschio vorrebbe comandare gli altri cani.
Si ma vedo altri cani maski in giro e nn fanno cosi confused . Per esempio qst domenica ce una mostra amatoriale, ma ho timore di portarlo in un posto dove c sono milioni di cani...

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Gio Apr 15, 2010 2:11 pm

Non sono maschi terrier Very Happy .
Alle esposizioni però di solito i cani sono talmente tanti che si distraggono e non pensano a litigare.
Se puoi portati un trasportino per le pause dove lui può riposare e rilassarsi e comincia a farti rispettare adesso se dà segni di aggressività nei confronti di altricani.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da fassi il Gio Apr 15, 2010 6:46 pm

e ma le ho provate tutte sgridandolo, pakke sul sedere....nn so ke fare e' piu forte di lui. Poi ho notato anke ke qst comportamento cel ha solo qnd e' al guinzaglio. Cioe' se lo lascio libero di anusare o lo sguinzaglio x giocare con gli altri cani gioca corre normalmente....

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Gio Apr 15, 2010 6:48 pm

fassi ha scritto:.... sgridandolo, pakke sul sedere....
thumbdown thumbdown thumbdown thumbdown

Ma da cucciolo è stato socializzato???

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Masher il Gio Apr 15, 2010 8:46 pm

Socializzazione a parte alcuni maschi quando sviluppano tendono ad avere queso comportamento.
Sarebbe una buona cosa se Fassi andasse a un corso di educazione con Balto.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da fassi il Gio Apr 15, 2010 11:07 pm

Masher ha scritto:Socializzazione a parte alcuni maschi quando sviluppano tendono ad avere queso comportamento.
Si si forse sarebbe proprio qst la soluzione...lo devo proprio mandare a scuola di buone maniere...

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Ven Apr 16, 2010 8:55 am

Masher ha scritto:

thumbup thumbup thumbup

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Masher il Ven Apr 16, 2010 10:02 am

fassi ha scritto:
Masher ha scritto:Socializzazione a parte alcuni maschi quando sviluppano tendono ad avere queso comportamento.
Si si forse sarebbe proprio qst la soluzione...lo devo proprio mandare a scuola di buone maniere...
Io intendevo che ci dovete andare insieme
Non ha senso che obbedisca ad un addestratore e poi con te si comporti come prima..

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da fassi il Ven Apr 16, 2010 12:23 pm

Masher ha scritto:
fassi ha scritto:
Io intendevo che ci dovete andare insieme
Non ha senso che obbedisca ad un addestratore e poi con te si comporti come prima..
Si si l avevo capito....

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Apr 16, 2010 7:55 pm

.......non aspettare troppo.......te lo dico da ESPERTA !!!!
risaa risaa risaa

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da fassi il Ven Apr 16, 2010 8:11 pm

ombretta loreti ha scritto:.......non aspettare troppo.......te lo dico da ESPERTA !!!!
risaa risaa risaa
Mio Dio sto avendo paura No
cmq apparte qst aspetto del suo carattere nn mi posso lamentare di niente, e' molto ubbidiente, cioè segue tutto quello ke gli dico ferma, seduto, vai di la, buono ecc ecc nn è x niente testardo...

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Ven Apr 16, 2010 10:58 pm

fassi ha scritto:
cmq apparte qst aspetto del suo carattere nn mi posso lamentare di niente, e' molto ubbidiente, cioè segue tutto quello ke gli dico ferma, seduto, vai di la, buono ecc ecc nn è x niente testardo...

Ma allora di cosa di lamenti, solo perchè quando è al guinzaglio manifesta insofferenza verso gli altri maschi.
In fondo è normale tramite il guinzaglio si sente spalleggiato dalla tua presenza e si fa più coraggio. Probabilmente ormai quando incontrate altri cani maschi tu per primo di irrigidisci aspettandoti la reazione aggressiva di Balto e lui sentendo questo tua tensione si mette all'erta.

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cala il Sab Apr 17, 2010 10:20 am

LadyDarkness ha scritto:La mia piange e tira, ma poi si calma, ma è femmina e molto remissiva. La Jack abbaia come un forsennata a non vuole socializzare.
Maggie invece ha un amore sconsiderato per tutto cani e persone e fa le feste a tutti senza mai mosrare segni di aggressività. però se un cane è troppo insistente lei piange e se ancora insiste passa all'attacco!!!

Non ho mai avuto problemi con la Coco. qui in Svezia invece abbaia come un forsennata e da l'impressione come se volesse attaccare...ma soltanto quando incontra cani di taglia grandee cani molto giovani o piu' vecchie di lei Exclamation Question Quelle piccoli li snobba, ignorandoli completamente Smile
Forse Coco 9 anni, come mia suocera di 92 anni, soffre di "dimennza aggressiva" Question Confused
Kalle invece, saluta tutto & tutti! Ma, se insieme con Coco, anche lui risponde, tanto x immitare Smile
Ora Kalle esce da solo 2 volte e la prima e ultima uscita con la "strega" Coco..ah queste femmine!! Smile

Off topic
Lady, anche qui incontro tanti Jack che non vogliono socializzare e abbaiano come dei matti..
Amstaff & simile, tutti molto educati e calmi

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Apr 17, 2010 12:28 pm

i jack sono delle teste calde...

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da elisabetta dini il Sab Apr 17, 2010 2:17 pm

Geo è assolutamente ben disposto e scodinzolante con tutti i cani , maschi o femmine , che incontriamo..lui vorrebbe sempre giocare e molte volte la sua affabile intraprendenza ..non è gradita thumbdown Solo quando passiamo di fronte ad una giardino, dove dietro la rete c'è un cane che ci abbaia incavolato, lui (cuor di leone..!!) allora fa' il "grosso" e si mette ad abbaiare come un matto... risaa risaa

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da belepolzer il Dom Apr 18, 2010 6:31 pm

Purtroppo Brave ha un momento un pò difficile Confused Abbaia a tutti thumbdown Ma si può lavorare a farli smettere, almeno così mi hanno insegnato a scuola, però bisogna darsi da fare e non è facile, ma pian piano sta migliuorando...non sempre ma sempre più spesso Exclamation

belepolzer
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da Steve il Lun Apr 19, 2010 1:01 am

Ogni volta che usciamo incontriamo almeno una decina di cani, questo è sempre successo fin da quando Jackie era cucciola, forse per questo non ha mai avuto problemi con gli altri cani ma nonostante ciò qualche volta trova soggetti un po' troppo insistenti e li mette in riga.
Proprio oggi ha morso a sangue Jonny (il solito amstaff che non può soffrire) che la inseguiva continuamente cercando di leccarla, l'ha morso dopo una lunga serie di ringhi con i denti fuori e ad un certo punto, fulminea com'è, ha colpito come un serpente e lui si è trovato con la mascella sanguinante senza neppure renderesene conto, evidentemente gli amstaff hanno una soglia al dolore molto alta e fortunatamente sono molto buoni.
Questo per dire, innanzitutto, che anche il cane più socievole può avere atteggiamenti agressivi, poi crescendo il carattere del cane diventa più forte e definito, infatti la mia piccola stà diventando sempre più dominante e territoriale.
Jackie avrebbe potuto allontanarsi da Jonny ma non l'ha fatto ed ha iniziato a ringhiare: questo è carattere, non un difetto o una mancanza di educazione del cane.
Io l'ho detto alla padrona che Jackie quando colpisce lo fa sul serio e che avrei potuto spostarla, lei non si è preoccupata ed è successo quello che ho raccontato, è anche vero che gli amstaff non si creano ceto problemi per un morsetto.....
Del resto lei i segnali li ha ripetutamente lanciati e l'epilogo era prevedibile, che altro avrebbe dovuto fare?
Nel branco si crea sempre una gerarchia e sono loro che devono stabilirla, il nostro intervento o qualsiasi ostacolo, come il guinzaglio, serve solo a confondeli e a peggiorare le cose.

Prima di dire che Balto ha problemi, quindi, bisognerebbe valutare attentamente ogni situazione.
Ogni giorno ci ritroviamo in gruppo nel parco con circa una decina di cani di varie taglie e razze e posso dire che l'unico modo per non creare situazioni pericolose è lasciare i cani liberi di porsi come meglio credono, evitando di trattenerli col guinzaglio ma pronti a gestire situazioni limite, soprattutto quando al gruppo si aggiungono nuovi elementi.
Forse Balto avrebbe bisogno di una "cura" del genere, perchè per esperienza posso dire che è difficile cambiare l'atteggiamento del cane verso i suoi simili, meglio abituarlo a relazionarsi creando più occasioni possibile. Poi i cani che si incontrano sono sempre più o meno gli stessi e una volta stabilita la relazione i comportamenti si attenuano.
....inizia a tirare come un aratro Grrr x andare ad annusare l altro cane. E se casomai nn glielo permetto si mette ad abbaiargli contro...
questo, ad esempio, è un comportamento abbastanza ovvio e tipico, cerca di non trattenerlo: avrà tante più occasioni di imparare a relazionarsi. Poi i cani tendono ad interpretare il guinzaglio che tira come una situazione di pericolo e si mettono all'erta, comunque bisogna abituare il cane a non tirare, MAI!
Se lui tira fallo avvicinare all'altro cane descrivendo un arco di cerchio, facendo in modo di arrivare da un lato, mai frontalmente.
Oggi è stata una delle prime volte in cui Jackie e Jonny si sono trovati a tu per tu, c'è stato lo scontro ma dopo una mezz'oretta l'insistenza di Jonny e l'atteggiamento di Jackie hanno assunto toni più accettabili e spero che in pochi giorni si relazioneranno senza problemi.

Sono sempre stato abbastanza scettico rispetto ai vari "corsi" di educazione perchè credo che in pratica il cane distingua sempre le situazioni, cioè i momenti in cui è in istruzione e la vita reale: senza istruttore e in ambienti diversi. Ho visto cani addestrati e bravissimi sul campo essere completamente ingestibili fuori e sono convinto che solo il padrone, lavorando continuamente in situazioni reali possa creare col cane quell'intesa che rende il cane un piacevole compagno senza troppi comportamenti problematici.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da fassi il Lun Apr 19, 2010 3:30 pm

Si ma infatti, ogni qualvolta ho l opportunità lo faccio avvicinare al cane ke "punta" e le cose si normalizzano. Come dici tu vuole solo socializzare con l altro cane. Ieri alla mostra per esempio facendolo avvicinare agli altri cani e stato tranquillo.

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Lun Apr 19, 2010 9:34 pm

Steve si vede che non hai un maschio!
Un maschio Cairn se attacca baruffa con un'altro cane più grande ci rimette la pelle!
Parlo per esperienza personale (purtroppo).
A te con lo staff è andata bene perchè Jackie è una femmina.
Riguardo le scuole ci sono scuole e scuole.
Sean di Ombretta è diventato un cane più sereno frequentando questi corsi perchè Ombretta ha imparato a relazionarsi meglio con lui.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Lun Apr 19, 2010 11:31 pm

Non ho risposto a Steve perchè non ho dimestichezza con le femmine,mentre ho suggerito a Fassi di porre rimedio presto perchè ha un maschio.....e garantito non è facile riprendere una situazione creata da troppo amore e accondiscenza o per assenza di informazioni.
Io mi sono affidata a questa persona che giustamente mi ha riversato i suoi punti di vista dettati da un lavoro lungo di studio e di pratica su cani il più delle volte molto difficili.
Sicuramente può essere un metodo non condivisibile,e quando vi racconto delle mie sofferenze per le negazioni di quello che per noi è affetto ,credetemi non mento!!!
Ma Sean oggi sta diventando un altro cane ,è una grande gioia vederlo camminare al mio fianco ed eseguire gli esercizi senza guinzaglio e soprattutto SENZA PREMI!!!!
La fase di gioco è per i cuccioli,dopo c'è necessariamente la vita di branco dove ognuno ha il suo posto e lo deve rispettare.
Io sto riguadagnando il posto di capobranco e per questo Sean è più tranquillo ,sa che ci sono io a pensare a tutto,dovreste sentire come è cambiato il modo di mordicchiare quando giochiamo...totalmente diverso e mai prepotente...potrei parlare per ore ......

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Mar Apr 20, 2010 1:55 am

Si, effettivamente non solo io ho sempre avuto femmine ma quell'amstaff, un cucciolone esageratamente buono (altrimenti non avrei lasciato Jackie), è l'unico maschio del gruppo quindi è tutto relativo.
Sicuramente, come dice Masher, c'è scuola e scuola e questo aspetto qui a Bologna non è rappresentato in modo particolarmente valido, per questo sono diffidente.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da fassi il Mar Apr 20, 2010 2:48 pm

Un altro consiglio ke nn centra nulla con l argomento iniziale. Ultimamente Balto ha perso l appetito x le crocchette della Royal canin ke gli davo da ormai tanti mesi. Come posso insaporirle? Oppure cambio marca?

fassi
Puppy
Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:40 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili