Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Rottriver's Stable Rat

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rottriver's Stable Rat

Messaggio Da Steve il Ven Apr 30, 2010 9:51 pm

Che ha di speciale questo cairn che appare così frequentemente in tanti pedigree?
E' l'unico presente in tutti e due i genitori di Jackie e anche guardando qui:
http://openpdf.com/ebook/rottriver-pdf.html
Lo si ritrova spessissimo, anche in entrembi i genitori.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rottriver's Stable Rat

Messaggio Da Masher il Ven Apr 30, 2010 11:32 pm

Niente Very Happy e' solo Campione Mondiale Svedese ecc ecc...

MULTI CH WW-00
Rottrivers Stable Rat
" Cairn of the year 2000"
" Top Stud Dog"

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Masher il Ven Apr 30, 2010 11:38 pm

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Masher il Ven Apr 30, 2010 11:43 pm

Qui cucciolo

Purtroppo non c'è più:qui aveva 14 anni

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Apr 30, 2010 11:58 pm

Bellissimo !!!!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Sab Mag 01, 2010 9:22 am

Caspita che meravigila!
Il prototipo di molti dei nostri e si vede, sembra quasi di conoscerlo!
Che malinconia pensare che non c'è più... buon riposo topolone Ciao
Grazie Masher, mi hai fatto commuovere.
Ma quanti caratteri di Jackie ci ritrovo, eppure è un maschio, se solo fossi capace di toelettare così....

Qui la piccola aveva 100 giorni (che meravigliosi ricordi!), nella foto da cucciolo S. Rat aveva di sicuro qualche settimana in più ma ci sono analogie impressionanti come la posizione assunta, le proporzioni, forse anche il colore del pelo ma le condizioni di luce sono troppo diverse.

Allora con questi esemplari eccezionali vale la pena fare un po' di inbreeding, certo sarà stato perfetto non solo nell'aspetto e nella morfologia.
Nel caso di Jackie la consanguineità è minima, visto che bisogna risalire alla terza generazione ma ho visto che in alcuni casi è decisamente più alta.
E come si presenta! E' sempre perfetto, non si può neppure sospettare che ci siano stati ritocchi.
Però che brutto nome: topo stabile. mamma mia, ma come gli sarà venuto!
Altro che cairn da sogno (v. il post), questo è un cairn da paradiso!

Se i brutti nomi portano bene allora pensaci! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di Steve il Sab Mag 01, 2010 10:11 am, modificato 1 volta

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Mag 01, 2010 10:04 am

Stable Rat significa topo da stalla Wink e la consanguineità è sopratutto sulla mamma Rott.Black Pearl una delle femmine + vincenti

Rottriver's Black Pearl
Nella foto BIS al Champion of Champions (Una specie di Collare D'Oro)

E il padre Multich Tribuns Enrico Ferrari

Ultima modifica di Masher il Sab Mag 01, 2010 10:24 am, modificato 2 volte

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Sab Mag 01, 2010 10:13 am

Masher ha scritto:Stable Rat significa topo da stalla Wink e la consanguineità è sopratutto sulla mamma Rott.Black Pearl una delle femmine + vincenti
.... è brutto lo stesso.....

scusa ma ho modificato il post (a me non risultava nessuno online... boh), correggendo alcune imprecisioni e mettendo una foto di Jackie cucciola: analogie impressionanti!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Mag 01, 2010 10:19 am

I fratelli:
Rottrivers Stable Cat

Rottrivers Stable Master

Rottrivers Stable Star

Tutti Campioni

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Sab Mag 01, 2010 10:55 am

Tutti fantastici, se un giorno Jackie diventerà campione saprò chi ringraziare innanzitutto. Purtroppo il suo maggior limite sono io, almeno fino ad ora.
Pensare che era la più piccola della cucciolata ed è stata salvata per il rotto della cuffia ma forse i fratelli sono altrettanto belli, solo meno esposti.
Parentesi: oggi è iniziato il calore e per S.Marino siamo salvi!
.... e ho fatto bene a non iscriverla ad Albarella.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Sab Mag 01, 2010 1:26 pm

Masher ha scritto:Stable Rat significa topo da stalla Wink e la consanguineità è sopratutto sulla mamma Rott.Black Pearl una delle femmine + vincenti

Rottriver's Black Pearl
Nella foto BIS al Champion of Champions (Una specie di Collare D'Oro)

E il padre Multich Tribuns Enrico Ferrari

Direi che e' di piu' di un Collare D'Oro Smile Champions of Champions e' solo x BIS winner dell'anno thumbup Organnizzato nell'albergho x lussuoso di Stockholm. Smile

Felix non e' solo un Multi Ch, e' anche lo stallone piu' importante degli anni 90 in Svezia. Wink Lo so, la foto non rende..
Mi domando pero', (e tutt'ora i grandi & famosi allevatori svedesi mi fanno la stessa domanda, compresi allev. & prop di Stable Rat): Visto che tutti trovano Milton un cairn da sogno, come mai nessuno ha voluto usare Alex??
A detta di questi esperti, Alex era anche di costruzione migliore?? Sarebbero nato tanti bei Miltons anche in Italia thumbup
Cmq. Masher ed io sappiamo a risposta...

Steve, non ringraziare l'allevatore di Stable Rat...ringrazia Masher! thumbup

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Masher il Sab Mag 01, 2010 2:43 pm

Purtroppo la risposta è che in Italia a parte un piccolo gruppo non c'è collaborazione tra gli allevatori e chiedere una monta agli "avversari" sarebbe un'ammissione che hai un maschio che vale Ciao
In altre Nazioni Europeee compresa la Russia la selezione stà facendo dei passi da gigante perchè lavorano tutti insieme e importano cani non per vincere ma per migliorare la razza.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da LittlePal il Sab Mag 01, 2010 9:42 pm

A me Alex è sempre piaciuto un sacco...e Masher lo sa.. Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Cala il Dom Mag 02, 2010 11:30 am

LittlePal ha scritto:A me Alex è sempre piaciuto un sacco...e Masher lo sa.. Wink

Lo so benissimo LittlePal!! Smile tu e 2-3 altri Wink
Anche tu sei andata al nord x un maschio, hai fatto una combinazione ponderata, hai allevato dei bei cairn maschi..e, ed e' questa la triste verita in Italia, con tanta probabilita' non verranno usati nella riproduzione... thumbdown No

Prima che nasca qualche malinteso; anche a me, ovviamente, piace molto Stable Rat! Sono stata a casa sua, quindi lo conosco anche fuori il ring Smile
Guardando la foto quando era piccolo, si nota che e' tutta sua mamma!! Very Happy La stupenda Black Pearl!!!

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Cala il Dom Mag 02, 2010 11:39 am

Masher ha scritto:Purtroppo la risposta è che in Italia a parte un piccolo gruppo non c'è collaborazione tra gli allevatori e chiedere una monta agli "avversari" sarebbe un'ammissione che hai un maschio che vale Ciao
In altre Nazioni Europeee compresa la Russia la selezione stà facendo dei passi da gigante perchè lavorano tutti insieme e importano cani non per vincere ma per migliorare la razza.

Ti ricordi, quando e' stato battuto il muro..ci siamo detti; Attenzione.!! Arrivano i russi.. Smile
Cosi e' stato! ma non solo loro..anche qualche altro stato dell'est..Da quel giorno hanno, appunto, fatti dei passi da gigante!!! In Italia a parte pocchissimi, la situazione mi pare tale e quale come 20 anni fa... Crying or Very sad thumbdown thumbdown

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Steve il Lun Mag 03, 2010 1:32 am

Cala ha scritto:
Masher ha scritto:Purtroppo la risposta è che in Italia a parte un piccolo gruppo non c'è collaborazione tra gli allevatori e chiedere una monta agli "avversari" sarebbe un'ammissione che hai un maschio che vale Ciao

Ti ricordi, quando e' stato battuto il muro..ci siamo detti; Attenzione.!! Arrivano i russi.. Smile
Cosi e' stato! ma non solo loro..anche qualche altro stato dell'est..Da quel giorno hanno, appunto, fatti dei passi da gigante!!! In Italia a parte pocchissimi, la situazione mi pare tale e quale come 20 anni fa... Crying or Very sad thumbdown thumbdown
Beh, ho visto che importare dalla Svezia ha costi abbastanza alti, chissà che da questi paesi non si riesca prima o poi a trovare esemplari buoni a costi perlomeno nazionali.....
Suppongo si sappia ancora troppo poco per poter fare qualche scelta in sicurezza.
Qualcuno si è mai informato?
Un maschio giusto ad un costo normale lo prenderei anche subito ma per me che almeno una cucciolata la farei ma non so se diventerò mai allevatore certi costi mi sembrano eccessivi.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Pinellact il Lun Mag 03, 2010 1:52 am

Alex: bellissimo!! applausi a parte che papà di Micro e nonno di Petit! thumbup

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Masher il Lun Mag 03, 2010 10:14 am

Steve ha scritto:
Cala ha scritto:

Beh, ho visto che importare dalla Svezia ha costi abbastanza alti, chissà che da questi paesi non si riesca prima o poi a trovare esemplari buoni a costi perlomeno nazionali.....
Suppongo si sappia ancora troppo poco per poter fare qualche scelta in sicurezza.
Qualcuno si è mai informato?
Un maschio giusto ad un costo normale lo prenderei anche subito ma per me che almeno una cucciolata la farei ma non so se diventerò mai allevatore certi costi mi sembrano eccessivi.
Premesso che prendere un cucciolo maschio in Svezia costa per lo più come un cucciolo preso in un allevamento in Italia e che i viaggi ora costano poco ti vorrei ricordare che non saresti il primo visto che Lorenza,Carin,Tartari,Mentasti hanno importato da importanti allevatori svedesi già anni fà thumbup
E che i bei cani non li regala nessuno visto che in Svezia per buon cucciolo bisogna prenotarsi anni prima e che prima di affidarne uno fanno il terzo grado.
E che (scusa la ripetizione) per essere sicuri di avere un Campione la via più sicura è comprarne uno già adulto poichè in cucciolo di due mesi molte cose possono andare storte.
E questo (il campione )ha sicuramente costi elevati..
Scusa la crudezza Wink ma il consiglio che ti posso dare è girare,girare,girare il più possibile per conoscere le linee di sangue,la razza prima di decidere

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Cala il Lun Mag 03, 2010 10:15 am

Steve, ti rispondo in un new topic

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Steve il Lun Mag 03, 2010 5:10 pm

Certo, Masher, non mi dici niente di nuovo (del resto ne abbiamo già parlato) per questo ho tanti dubbi ma se vai all'altro topic ho spiegato meglio.
Girare, girare, giusto! E' proprio iniziando a fare questo che avevo avuto alcune informazioni che mi avevano messo la pulce nell'orecchio.
Quando ci vedremo ti racconterò meglio, cmq niente di importante, altrimenti lo sapresti già!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:16 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: