Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

New entry in questo mondo favoloso popolato da piccoli Cairn

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: New entry in questo mondo favoloso popolato da piccoli Cairn

Messaggio Da manu il Gio Set 02, 2010 3:23 pm

Ciaoooo, tante foto e tanti bacetti al piccolo Jo-Jo cool cool cool cool

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Juls il Gio Set 02, 2010 4:10 pm

Ricambia con tante leccate, Manu cara!!
E grazie a voi, Elisabetta e Bear!!! Very Happy
E' sempre un piacere tornare in famiglia, anche se ci si allontana per poco!

P.S. Bear cara, mi racconti qualcosa di Lasco? Andrò a vedere le news...ma se mi dici che è bello e scavezzacollo come il mio qui è più probabile che veda il messaggio prima! Un bacio

Juls
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 303

Messaggio Da Mia da Oz il Gio Set 02, 2010 10:29 pm

Bentornata tra di noi!!
Un bacio e tante coccole ad Angel/Devil I love you

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Bear1968 il Ven Set 03, 2010 9:54 am

Ciao Juls!!!
Lasco è un tesoro enorme, abbaia poco ma è un pazzo scatenato!!!!!!!!!!!!!! Mettergli il guinzaglio è un'impresa, tutto per lui è gioco, occasione per saltare e correre!!!!! Se non avesse il guinzaglio sarebbe un cacciatore di piccioni, ha la passione per qualunque cosa abbia la forma di bastone, raccoglie sassi e se li mastica, quando andiamo in giro vuole decidere lui dove andare, e a volte si arrabbia e si ribella quando non lo lascio fare: insomma, la passeggiata con lui è un'avventura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! risaa risaa risaa risaa Ma mi fa morir dal ridere...!!!!!
E il tuo piccolo????

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da Juls il Ven Set 03, 2010 11:34 am

Il mio in passeggiata è un terremoto di energia che sfoga nell'ingerire qualsiasi schifezza possibile e immaginabile..
I piccioni ha iniziato a calcolarli più tardi..i primi tempi masticava i sassi come Lasco..
Ma la sua passione rimane tuttora la gomma da masticare...Oooooh, più puzzosa è una cosa e più si diverte a tirare.
Di solito è un bravo cane al guinzaglio, sta quasi sempre al passo (dipende dal livello giornaliero di eccitazione), ma se vede qualcosa di meravigliosamente gustoso a terra inchioda quasi sedendosi.
Ormai ha imparato che non mi fermo se lui vuole raccogliere una cosa e solo quando tira in un certo modo (cioè leggermente più forte..non so spiegarlo bene..non tira fino a strozzarsi, ma lo fa come se si volesse sedere) mi blocco perchè di solito era per fare cacca e pipì...
Ora il furbo tira comunque in quel modo particolare quando vuole fermarsi, poi può fare due cose: o punta le zampe quasi fino a far poggiare il regal sederino a terra e mi guarda come per dire "Eddaaaaaaiiiiiiii!! Per favore, per favore, per favore, per favoreeeee...Una sola schifezzaaaa!! E' davvero bbbbbbbuoooonaaaa!" e questa è la manifestazione palese se non la prima che attua; oppure quando vede che non c'è trippa per cairn e gli piace tanto tanto quella schifezza punta sempre i piedi e appena mi giro si mette ad annusare a terra come quando vuole fare cacca..passano tre, quattro secondi e lui ritorna di corsa nella direzione della schifezza..
E' un furbone..e ha una tenacia da far paura..Ma le passeggiate con lui la maggior parte delle volte sono un momento di vero relax..In montagna ancora di più: non vedevo l'ora di uscire che lo volevo vedere correre nel fieno.
Ah! Attenzione alla sabbia...SCAVANO COME DEGLI OSSESSI! Il mio almeno fa così..ogni centimetro di spiaggia ha il profumo del tartufo...che mi possa tornare utile in futuro per fare un po' di soldini?? Mah...ci farò un pensierino!!
Quando poi siamo andati in montagna è bastato un minimo di allenamento che ha imparato a saltare come un capriolo..pensa che noi stavamo sempre attenti a non fargli fare sforzi immani alle articolazioni e lui ci fregava sul tempo saltando come uno stambecco senza aver il minimo sentore di paura per l'altezza: una volta è saltato da una panchina molto alta senza che avessimo il tempo di dire "aspetta".
Insomma, un terremoto...

P.S. Grazie Mia!!! ^_^ Ricambia in leccatine e morsetti sul naso!

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Ven Set 03, 2010 12:45 pm

Sei troppo spassosa con i tuoi racconti risaa risaa

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Pinellact il Ven Set 03, 2010 4:17 pm

Brava Juls ... e le foto??? Question

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Juls il Ven Set 03, 2010 7:47 pm

Ah..ehm..il problemino è che Lady è venuta di sera e a furia di parlare..ehm...non mi piacchiate...me ne sono dimenticata..
Ma provvedo io per la foto da "stay", promise!

P.S. Ha spedito Maggie al manicomio, povera! Scusa ancora Lady!!

P.P.S. Grazie Masher!! ^_^ Embarassed Ma proprio questo racconto non era nulla di che! Piuttosto..sono l'unica che ha pensato di far fare al proprio cairn un corso accelerato di caccia ai tartufi?

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da ombretta loreti il Ven Set 03, 2010 9:57 pm

Che belle storie questi cuccioli !!!
Tranquilla ,i maschietti ,restano cuccioli per taaaaaaaanto tempo risaa

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Set 04, 2010 12:29 am

comunque sono tutti strainnamorati!!
Giulia di a tuo babbo che roberto gli manda un abbraccio fortissimo!! Very Happy e che lo odia perchè era il primo della classe ahahah

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Juls il Sab Set 04, 2010 11:20 am

risaa risaa risaa
Sicuro, Lady!!! Ricambia certamente!! E grazie ancora!!!

Per Ombretta: non ho dubbi!! risaa

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Bear1968 il Lun Set 06, 2010 9:46 am

Lasco per ora non cerca i tarufi, a preferisce bastoncini di legno, e più sono lunghi e impossibili da trasportare più gli piacciono!!!!!! risaa risaa risaa risaa
Ma tu che gli dai da mordere??? Gli ho preso un bellissimo osso di plastica, un gallina stratosferica (per la verità l'ha voluta a tutti costi Marta...!!!) e lui: niente!!!! Ignora tutto!!! In compenso morde tutto il resto del mondo, dai sassi alle cancellate di ferro... che posso dargli??? Confused Confused Confused

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da ombretta loreti il Lun Set 06, 2010 2:35 pm

I nostri piccoli amici ,ho notato,preferiscono i pupazzi morbidi vanno benissimo i pelouches di IKEA però quelli tipo vellutino non pellicciosi...ci sono palle e animali in ampia scelta !
Peraltro sono sicuri e costano poco Very Happy
Non prendeteli proprio piccoli,la misura media va benissimo.

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Juls il Lun Set 06, 2010 2:44 pm

Ehm..in verità Johnny ha un'unghia di manzo (trovi i bustoni sulla zooplus, ma io lo fregai a Silvia) che i primi tempi adorava e che usava come ciuccio (non scherzo..quando era nervoso o in collera con me andava a prendere l'unghia e la mordicchiava), ma ora lo prende solo per farsi i dentini!
Di solito ha anche palle, stelline con le funi e manicotti di corda che lui porta in giro per casa..Ho trovato anche un bellissimo osso di gomma che è fatto proprio per i primi tempi quando hanno voglia di masticare tutto.
Ultimamente però se non lo filo tanto può darsi che lo trovi in un angolo a mordere qualcosa che non dovrebbe neanche considerare (mobili), per fortuna però i danni sono pochi e non irreparabili.
Ha anche gli ossi, ma non glieli do perchè finiscono subito con lui..preferisco l'unghia di manzo.
Se è un problema di energie in più da sfogare ti consiglio una palla da beach volley formato bambini: lui ci corre dietro ringhiando come un pazzo e non riesce mai a prenderla con i denti (in più ora il piccolo Maradona ha imparato a prendere la palla buttandosi di testa).
Se invece è un problema di scarsa considerazione ti posso dire che io attuo un metodo molto semplice e sicuro nella riuscita quando voglio la sua attenzione a tutti i costi (escluso il cibo..anche se questa motivazione è proprio sicura)..puoi prendere l'osso o il giochino di turno e buttandoti per terra giocarci in modo molto plateale.
Attenzione però...fallo quando sei sicura che ti può vedere solo lui perchè se entrano nella stanza o tuo marito o tua figlia ti possono portare all'istituto di igiene mentale.
Se concentri tutte le tue attenzioni su quel giochino e lui è lì con te vedrai che appena ti muovi, ringhi (loro lo fanno anche per giocare non mostrando mai i denti..è importante..è un suono basso e gutturale, ma non tropo basso), lanci e riprendi il gioco saltandoci su a tuffo, vedrai che si fionderà come un razzo (ancora meglio se hai un pezzo di pane in mano..ma vedrai che avvicinandosi punterà la mano e non il gioco..quindi non avrai raggiunto il tuo scopo, ma avrai soltanto ricevuto la sua attenzione).
Appena arriva e prende in bocca l'osso digli bravo.
Non ti assicuro il risultato certo al 100%, ma ci sono buone possibilità che ti ascolti.
Ah! Gli americani usano un metodo davvero infallibile..prendono un gioco per la masticazione che si chiama Kong (lo trovi anche nei negozi per animali ben forniti) e lo riempiono con un po' di burro d'arachidi..impiegherà sicuro le sue energie lì.
Un'altra cosa..quando giochi con l'oggetto che gli vuoi far prendere è utile anche portarselo vicino alla bocca e far finta, schioccando la lingua, di masticare il gioco.

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:15 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili