Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Bagnetto..quali sono le migliori marche di shampoo in commercio?

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bagnetto..quali sono le migliori marche di shampoo in commercio?

Messaggio Da Juls il Dom Mag 09, 2010 6:31 pm

Vorrei abusare del vostro tempo e chiedervi appunto quali marche di shampoo utilizzate voi per avere un'idea su quale utilizzare con il mio cucciolo..
E' un problema utilizzare la stessa marca anche durante gli anni??
E soprattutto...ho letto che alcuni mentre fanno il bagnetto al cane mettono dei batuffoli nelle orecchie per non far entrare l'acqua...ma è davvero giusto fare così?
Spero di non avervi rubato tempo prezioso..
Un bacio,
Giulia!

P.S. cosa utilizzate per ottenere un pelo lucido?non diventa più opaco con lavaggi frequenti ed è vera questa cosa??

Juls
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 303

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bagnetto..quali sono le migliori marche di shampoo in commercio?

Messaggio Da ombretta loreti il Dom Mag 09, 2010 8:03 pm

La tua scelta è stata buona anche per il capitolo Bagno !!!!!
Come ti sarà detto questa razza non va lavata spessissimo,quindi non impensierti già da adesso per i prodotti da usare.
Se potrai portarlo al mare,dopo una sciacquata con solo acqua sarà suf.....
Anche io sono al mio primo Cairn e ti giuro non volevo credere a questa cosa,eppure ti assicuro che è così!
Una bella spazzolata basterà a tenerlo splendente,e non da odori strani nemmeno dopo una passeggiata sotto la pioggia!!!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Juls il Dom Mag 09, 2010 9:29 pm

Meno male, mi preoccupavo un po' sul fronte "risciacquo dopo bagno in mare"...non sapevo bene se avrei dovuto lavarlo bene o necessitava solo di una lavatina leggera!
Per il resto era solo curiosità sulle marche di shampoo che usate voi che avete più esperienza di me...
Grazie mille Ombretta!
Masher, internet e Lady mi hanno insegnato a non preoccuparmi troppo per il bagnetto, ma ogni novità (per la sottoscritta), opinione e consiglio è sempre bene accetta!
Grazie ancora
thumbup thumbup Grazie!

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Dom Mag 09, 2010 9:32 pm

Io uso Ingenya per cani a pelo duro.
Per il resto ti hanno già detto tutto gli altri Very Happy

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Juls il Lun Mag 10, 2010 2:34 pm

Grazie Masher... applausi

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Lun Mag 10, 2010 3:06 pm

Angie da quando è nata ha fatto solo 2 bagni completi con shampoo.
Il primo l'ha fatto Lorenza il giorno che sono andata a prenderla, il secondo la settimana scorsa perchè avevo notato un pò di forforina e Lorenza mi ha consigliato il bagnetto(infatti adesso non c'è più). Credimi non ha mai puzzato.
Preferisco piuttosto spazzolarla frequentemente, oppure lavarla solo con un pò d'acqua nel caso di passeggiate "fangose".

Con la westina invece i lavaggi sono più frequenti perchè ha il brutto vizio di rotolarsi sulle schifezze e spesso l'uso della sola acqua non toglie l'odore. Altrimenti anche con lei una bella spazzolata e torna bella bianca.

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Juls il Lun Mag 10, 2010 3:10 pm

Sì...me lo stann dicendo in moltissimi..infatti penso che lo terrò allo stato brado il piccolo, eccetto per qualche sciacquatina ogni tanto..giusto in caso di necessità...
Ma un qualsiasi shampoo per peli duri va bene??E non si mettono i batuffoli di cotone nelle orecchie,no?

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Lun Mag 10, 2010 3:32 pm

Juls ha scritto:E non si mettono i batuffoli di cotone nelle orecchie,no?

Sinceramente io non l'ho mai usato Confused Confused , però aspettiamo un consiglio dalle esperte, potrebbe essere utile per non far entrare acqua nelle orecchie.
Dopo il bagno loro si scrollano e ho sempre pensato fosse sufficiente..... Confused Confused Confused

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisabetta dini il Lun Mag 10, 2010 4:29 pm

Beate voi!! wink wink Geo sinceramente ogni tanto "puzza"...anche se lo spazzolo frequentemente , faccio bidet, pulisco il muso dopo mangiato....forse è un incrocio con una puzzola?????? pale scratch scratch

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da lanordica il Lun Mag 10, 2010 5:02 pm

Io uso per fare il bagnetto a Poker uno shampoo neutral ph al cedro della friskies, poi appena finito il flacone iniziero' lo stesso shampoo di Masher.
Anche io non lavo spesso Poker ma solo quando trova irresistibile strofinare il muso in una cacca di animale (che schifo) ma ogni tanto lo fanno, istinto primordiale si dice.. Confused altrimenti a volte quando mi capita di lasciarlo dalla tata che frigge le patatine allora mi riconsegna il cane che puzza di fritto shock thumbdown -
Quando fa il bagno nell'acqua di mare ricordati di sciaquarlo sempre bene con acqua dolce altrimenti il sale gli rovina il pelo.
Poi una bella spazzolata ogni tanto anche se Poker non ama la spazzola..ne essere toelettato vero Masher? risaa
Non puzzano i Cairn come gli altri cani e' vero! sa solo un poco di cagnolino...ma d'altronde lo e' Smile

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da manu il Lun Mag 10, 2010 5:05 pm

[quote="lanordica"] a volte quando mi capita di lasciarlo dalla tata che frigge le patatine allora mi riconsegna il cane che puzza di fritto shock thumbdown -
quote]

risaa risaa risaa

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lanordica il Lun Mag 10, 2010 5:20 pm

[quote="manu"]
lanordica ha scritto: a volte quando mi capita di lasciarlo dalla tata che frigge le patatine allora mi riconsegna il cane che puzza di fritto shock thumbdown -
quote]

risaa risaa risaa

Si Manu lo so' che fa ridere ma e' cosi'...si vede che il suo aspiratore in cucina non funziona bene...ma puoi capire che cosa ha preparato per cena annusando il pelo del mio cane Ciao Very Happy

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da manu il Lun Mag 10, 2010 5:42 pm

Prova a consigliare alla tata un'alimentazione più dietetica e sana e meno puzzosa!! risaa risaa risaa

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Steve il Lun Mag 10, 2010 6:22 pm

Confermo tutto: in quasi 2 anni ho lavato Jackie 3 volte di cui 2 perchè si è rotolata sul solito "patè du mer".
Non puzza mai e repelle lo sporco, quando piove basta una passata con l'asciugamano e si asciuga prestissimo.
Al mare solo se si bagna nell'acqua salata una passatina veloce di acqua dolce con la doccia, nessun problema per la sabbia.
Credo che qualsiasi cairn "giusto" cioè con una buona tessitura di pelo strippato e mai tagliato sia così.
Se ti capiterà di lavarlo vedrai tu stessa come cambia il pelo, non che si rovini ma impiega almeno 2-3 giorni per ritornare bello duro.
Sapessi invece quante tribolazioni quando avevo lo yorkino: odore di cane sempre, lavato quasi ogni mese ma raramente avevo il piacere di vederlo pulito.
Il pelo del cairn non è solo resistente alle intemperie ma anche allo sporco!
Dimenticavo: sono anche loro a pulirsi spesso.... come i gatti e come i gatti la loro saliva non puzza.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Juls il Lun Mag 10, 2010 8:58 pm

Che meraviglia!!Grazie a tutti... applausi
I cairn assomigliano sempre di più a dei gattoni leggermente più coccolosi...In più sono molto contenta di sapere che non devo mettere i batuffoli nelle orecchie anche perchè quando l'ho letto mi è sembrata strana come cosa Confused ma mi sembrava giusto chiedere...
(giusto per il gusto di rompere le scatole)!!!
In più Poker mi sta facendo fare delle risate stratosferiche...sapete quelle scene inquietanti quando nel silenzio più profondo inizi a sentire una risata da ugola d'oro???
Credo che mia mamma provi dei brividi quando mi sente dall'altra stanza..
Spero davvero, a parte gli scherzi, che non mi cresca un piccolo puzzino..mi sto preoccupando un po' per il problema cacca.... Suspect
E in più sono contentissima per i consigli sul mare..che bello!!Io vado abbastanza spesso al mare d'estate...quindi...fingers crossed!!!

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Lun Mag 10, 2010 9:50 pm

elisabetta dini ha scritto:Beate voi!! wink wink Geo sinceramente ogni tanto "puzza"...anche se lo spazzolo frequentemente , faccio bidet, pulisco il muso dopo mangiato....forse è un incrocio con una puzzola?????? pale scratch scratch
Il problema della tua "puzzola" Very Happy potrebbe anche essere dovuto a uno stripping sbagliato che gli ha alterato la struttura del pelo rendendolo più morbido e quindi più facilmente sporcabile.
Io ho questo problema con Brio al quale per ragioni di età accorcio il pelo con la macchinetta.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Lun Mag 10, 2010 11:57 pm

Rispondo all'ultimo post di Juls:
Certo, io ho avuto un gatto siamese che era molto simile.
Non ti preoccupare per le cacche, quelle di Jackie sono sempre state "da manuale" nonostante abbia provato non so quanti tipi diversi di alimentazione, l'intestino dei cairn è una macchina perfetta da cui oltre al prodotto tradizionale esce di tutto: palline di carta igienica, tappi di sughero, cilindretti di spugna, pezzetti di legno, peli che formano bellissime collane e caso forse unico, nel nostro caso, un guanto di lattce intero! shock shock shock shock
E fanno tutto con una naturalezza incredibile a parte il guanto .
Su una cosa devo metterti in guardia: quando sono cuccioli fai in modo di portare via subito la cacca perchè tendono a mangiarsela.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mar Mag 11, 2010 9:08 am

Steve ha scritto:, l'intestino dei cairn è una macchina perfetta da cui oltre al prodotto tradizionale esce di tutto: palline di carta igienica, tappi di sughero, cilindretti di spugna, pezzetti di legno, peli che formano bellissime collane e caso forse unico, nel nostro caso, un guanto di lattce intero! shock shock shock shock

shock shock shock shock shock

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cala il Mar Mag 11, 2010 10:34 am

Steve ha scritto:Confermo tutto: in quasi 2 anni ho lavato Jackie 3 volte di cui 2 perchè si è rotolata sul solito "patè du mer".
Non puzza mai e repelle lo sporco, quando piove basta una passata con l'asciugamano e si asciuga prestissimo.
Al mare solo se si bagna nell'acqua salata una passatina veloce di acqua dolce con la doccia, nessun problema per la sabbia.
Credo che qualsiasi cairn "giusto" cioè con una buona tessitura di pelo strippato e mai tagliato sia così.
Se ti capiterà di lavarlo vedrai tu stessa come cambia il pelo, non che si rovini ma impiega almeno 2-3 giorni per ritornare bello duro.
Sapessi invece quante tribolazioni quando avevo lo yorkino: odore di cane sempre, lavato quasi ogni mese ma raramente avevo il piacere di vederlo pulito.
Il pelo del cairn non è solo resistente alle intemperie ma anche allo sporco!
Dimenticavo: sono anche loro a pulirsi spesso.... come i gatti e come i gatti la loro saliva non puzza.

Mia mamma spazzolava i suoi yorkie ogni mattina prima della passeggiata e prima di andare al lavoro e facceva il bagno una volta alla settimana Smile Troppo lavoro x i miei gusti Smile
Anch'io lavo raramente i miei, pero' il pelo, dopo il bagno, e' sempre bello duro Neutral e qui in Svezia ci sono degli espositori che lavano i propri cani la sera prima di un esposizione, e senza problemi. Smile
Steve, che schampoo usi?

Lanordica..fritto sara' pure buono..ma "odio" la puzza!! Very Happy

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da manu il Mar Mag 11, 2010 11:06 am

Juls ha scritto:Spero davvero, a parte gli scherzi, che non mi cresca un piccolo puzzino..mi sto preoccupando un po' per il problema cacca.... Suspect

Ci siamo passati tutti, con il tempo ci si abitua..... risaa risaa risaa risaa risaa risaa

e ce nè per tutti i gusti dalla "boassa" cacca di mucca o cavallo, a quella umana thumbdown thumbdown (la peggiore in assoluto), vermi, per poi passare alle carcasse di animali risaa risaa risaa e poi dipende dalla fantasia del tuo piccolo... risaa risaa

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Masher il Mar Mag 11, 2010 1:11 pm

Anche per quanto riguarda le cacche è individuale e non tutti i Cain lo fanno.
Così come non sono solo i Cairn a farlo:lo faceva lo Yorkshire che ha avuto Ombretta prima di Sean e avendo lavorato in toeletta per tanti anni mi sono arrivati disparati cani di diverse razze ai quali non bastavano tre shampoo per togliere l'olezzo Very Happy

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Juls il Mar Mag 11, 2010 7:31 pm

shock Oh che gioia!!!! pale
Comunque...ANCHE LE CARCASSE DI ANIMALI???Ma stiamo scherzando???Oh mamma...speriamo bene..perchè in montagna troverò ovunque cacca di mucca...delle belle torte da mangiare insomma!! risaa

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Steve il Mar Mag 11, 2010 7:38 pm

Cala ha scritto:[...snip!...]
Mia mamma spazzolava i suoi yorkie ogni mattina prima della passeggiata e prima di andare al lavoro e facceva il bagno una volta alla settimana Smile Troppo lavoro x i miei gusti Smile
Anch'io lavo raramente i miei, pero' il pelo, dopo il bagno, e' sempre bello duro Neutral e qui in Svezia ci sono degli espositori che lavano i propri cani la sera prima di un esposizione, e senza problemi. Smile
Steve, che schampoo usi?

Lanordica..fritto sara' pure buono..ma "odio" la puzza!! Very Happy
Lo shampoo è Gill's per cani a pelo duro.
L'ultima volta ho dovuto fare la doppia passata, forse per questo si è un po' ammorbidito, più che ammorbidito direi che ha perso un po' di compattezza, una specie di "effetto volume", sparito dopo pochi giorni. Le altre volte, con una sola passata non lo natai.
Immagino tua mamma con 2 yorkies da spazzolare ogni giorno! A me ne bastava uno e quando arrivò a 10 anni ogni primavera una bella rapata....

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Mag 11, 2010 7:49 pm

Juls ha scritto:shock Oh che gioia!!!! pale
Comunque...ANCHE LE CARCASSE DI ANIMALI???Ma stiamo scherzando???Oh mamma...speriamo bene..perchè in montagna troverò ovunque cacca di mucca...delle belle torte da mangiare insomma!! risaa
Ti ho spiegato, magiano di tutto! risaa risaa risaa risaa specialmente da cuccioli.
Ma le cacche di mucca non mi risulta. risaa
Dovrai stare molto attenta alle ossa e non fare come me che la rimproverai mentre stava prendendone una e lei anzichè mollarla, per paura che glie la togliessi ha tentato di mandarla giù, così stava per affogare. Per fortuna riuscii immediatamente ad infilarle un dito in gola più giù dell'osso e a tirarlo fuori...... una strizza! Jackie ha di bello che in questi momenti di difficoltà si abbandona e le si può fare di tutto, altrimenti.....

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Mag 11, 2010 7:58 pm

Beh però così non vale !!!!!!
Lasciamo anche qualcosa da scoprire a 'sta ragazza ...in fin dei conti (se non ho capito male)è al suo primo cane!!!
Nessuno nasce...imparato e poi troppa precisione in una ragazza non sta bene !!!!
Scopri il tuo cucciolo giorno dopo giorno,lo prenderai in ottima forma e in una stagione bellissima (almeno ce lo auguriamo tutti...non se ne può più della pioggia!!!)studialo nel comportamento e fatti studiare da lui o lei (???),iniziate questo percorso di vita e amicizia senza troppi stress ma con gioia e allegria,qualità che alla vostra età non devono assolutamente mancare!!!!!!
Una zia mattacchiona Very Happy

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:10 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: