Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Jackie news

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jackie news

Messaggio Da Steve il Dom Giu 06, 2010 11:00 pm

Oggi sono uscito con la piccola felice e contento, avevo appena inaugurato il tavolo dandole una bella sistemata, così la seguivo osservando il risultato del mio lavoro, ogni tanto vedevo qualche pelo in più e mi chinavo velocemente per toglierlo, poi naturalmente dopo i primi momenti ho lasciato perdere ed è iniziata la nostra "solita" passeggiata.
Sarà questa interminabile gravidanza immaginaria ma oggi è stata una di quelle giornate in cui avrei potuto essere io a morderla, Grrr vi faccio qualche esempio.
Passiamo davati ad una panchina, c'è un ragazzo seduto che stà mangiando un panino, lei lo vede e che fà? Si siede a terra girata verso il ragazzo, pianta i picchetti e hai voglia di tirare il guinzaglio: ho dovuto prenderla su e portarla via di peso.
Più avanti, un prato enome, la lascio libera senza guinzaglio, per un po' mi segue poi si ferma, di solito se mi allontano più di una cinquantina di metri lei inizia a correre da me, così inizio ad allontanarmi 50 metri..... lei niente, 100 metri..... indifferente, mi nascondo dietro un albero.... macchè, così sono costretto a tornare verso di lei, impegnatissima ma che stà facendo? Oh mamma, ha in bocca un osso ENORME! Prima cerco di coglierla di sorpresa ma non rieso a prendere l'osso, allora: "lascia!", lei inizia a correre con l'osso in bocca e io dietro: "Jackie lascia", mano male che quasi subito molla l'osso ma continuiamo a correre, per fortuna è abbastanza intelligente da descrivere dei circoli nel prato anzichè andare verso zone più popolate (e in cui mi sarei reso ridicolo) e al secondo ferma! si blocca.
In qualche modo recuperiamo il rapporto e continuiamo la passeggiata ma dopo poco inizia a tirare verso una panchina: due anziani che stavano facendo la loro merenda, anche qui pianta i picchetti, gli anziani osservano e si commuovono: "E' verdura, possiamo dargliene un po?".... NO è a dieta! è la mia perentoria risposta, poi tirando il guinzaglio in tutte le dierzioni possibili, in qualche modo riesco a smuoverla per tornare a casa.
Non è stato un ritorno facile, ogni tanto provava a fare il mulo ma in qualche modo siamo riusciti a rientrare.
CHE FATICA!

Spero che il post-calore finisca presto perchè in questo periodo è veramente irritante.
Una signora prorpietaria di una boxer mi ha detto che la sua va regolarmente in gravidanza immaginaria dopo il calore e lei risolve con un rimedio omeopatico: pulsatilla 200, 8 perline X 3 gg.. Ne sapete niente?

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jackie news

Messaggio Da Cala il Lun Giu 07, 2010 12:15 am

risaa risaa Steve, sicuro che sei uscito con la tua Jackie, e non con la mia Coco??? risaa
Ah queste signorine Cairn Smile

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da manu il Lun Giu 07, 2010 8:43 am

Ma da quanto ha finito il calore?

La mia westie andava in gravidanza isterica esattamente 60 giorni dopo il calore, ma solo in casa faceva la mamma con i pupazzetti che cercava di allattare I love you I love you I love you . Quando uscivamo tornava normale.

Non è che le stai facendo patire la fame e che quindi insegue tutti i possibili fornitori di cibo geek geek

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Masher il Lun Giu 07, 2010 10:36 am

Hai provato a usare cibo light in modo che si sazi di più ma dimagrisca?
Anche a me sembra fame

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Lun Giu 07, 2010 12:11 pm

Masher ha scritto:Hai provato a usare cibo light in modo che si sazi di più ma dimagrisca?
Anche a me sembra fame
Quella ha sempre fame, qualsiasi cibo le dai, ricordi come grufolava al raduno alla ricerca di qualcosa? Eppure non era ancora a dieta.
Cmq posso provare ugualmente con le crocche light.
Al di là di tutto, a parte la fame cronica che ha sempre avuto dalla nascita, quello che di più si nota è la sua poca voglia di giocare e di voler stare fuori, la corsa a perdifiato appena scesa di casa che non fa più, esattamente come 1 anno fa.
Si riprese a metà giugno al mare, domenica prossima partiamo e vedremo.
Lo scorso anno pensavo fossero postumi dei farmaci ma evidentemente così non era, infatti mi sembrava strano 3 mesi dopo.

Per Manu aggiungo:
Il calore è iniziato esattamente il giorno prima di Reggio Emilia, ricordi?
Almeno quel giorno ce ne siamo accorti per via del sangue ma da un po' era già strana.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Mar Giu 08, 2010 1:47 am

Oggi le ho preso le crocche light, chissà perchè sopra la busta c'è proprio un cairn?
La dose giornaliera è quasi doppia e sono molto più voluminose, infatti dovrò cambiare ciotola!
Spero che così sia più sazia.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Mar Giu 08, 2010 9:02 am

Steve ha scritto:Oggi le ho preso le crocche light, chissà perchè sopra la busta c'è proprio un cairn?
La dose giornaliera è quasi doppia e sono molto più voluminose, infatti dovrò cambiare ciotola!
Spero che così sia più sazia.

Le piacciono?

Se ti può consolare anche Angie e Mimì sono alla continua ricerca di cibo. Infatti ieri sera durante l'ultima passeggiata Angie deve aver mangiato qualche schifezza che puntualmente questa notte ha vomitato... No No No

Proprio questa mattina ho notato che annusavano più spesso del solito e non volevano proseguire la passeggiata, tentavano di sedersi e mi guardavano in maniera strana.
C'è da dire che questa mattina io ero molto nervosa, la notte è stata calda abbiamo dormito tutti poco e in più mia suocera si è alzata dicendo che aveva dolore alla schiena (per via del fuoco di Sant'Antonio) e mi sono accorta che è da 2 giorni che sbaglia il dosaggio degli antidolorifici. affraid
Da ciò ne ho dedotto che il loro annusare forse era una maniera per tranquilizzarsi, per trovare nella solita passeggiata mattutina un equilibrio che questa mattina mancava.
Cosa ne pensate?

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Steve il Mar Giu 08, 2010 1:59 pm

Per ora le piacciono, le stò mischiando con qualche briciola di tonno, visto che avevo la scatoletta già aperta e se contunua così direi che va bene.
Ora a mangiare impiega qualche minuto contro pochi secondi di prima, ieri sera l'ho anche vista meno interessata alla nostra cena, spero solo che duri.
Quanto al fuoco di S. Antonio capisco tua suocera per averlo avuto io un paio di volte: appena ti stendi il dolore aumenta fino a diventare insopportabile, povera, spero che le passi presto!
I cani e i cairn in particolare sono molto sensibili agli umori della famiglia e spesso quando non riescono a capire che stà succedendo vagano quà e la, guardano, annusano in cerca di indizi, in queste situazioni Jackie ogni tanto viene da me e mi fissa come per avere una risposta, come se mi interrogasse. Delle piccole S. Holmes: troppo forti!
Quello che hai descritto quando uscite è il comportamento di Jackie da fine calore in poi, oppure quando c'è qualcosa che la turba come rumori strani, oggetti che non riconosce ecc., del resto avrai notato anche al raduno come si comportava. Appare evidente una certa insicurezza, un modo di fare molto cauto e più "ragionato" del solito, nel tuo caso, come hai detto, potrebbe dipendere dalla nottata travagliata dal caldo o dalla combinazione delle due. Evidentemente vivono in un ambiente sereno e bastano queste cose a turbarle.
Nonostante le schifezze che a volte inevitabilmente Jackie raccoglie non ha mai vomitato, lei è una specie di pastamatic che tritura e trasforma in perfetti "maccheroncini" qualsiasi cosa ingurgiti, al massimo un po' ruvidi per via di qualche legnetto o legati in una collana da qualche pelo o filo d'erba, a volte sono di carta igienica pura, non so come faccia!
Le crocche light hanno un volume enorme rispetto alle altre, sono proprio curioso di vedere oggi cosa mi sforna! risaa

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mar Giu 08, 2010 2:36 pm

Sforna,sforna vedrai risaa

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da manu il Mar Giu 08, 2010 2:56 pm

Steve ha scritto:
Le crocche light hanno un volume enorme rispetto alle altre, sono proprio curioso di vedere oggi cosa mi sforna! risaa

ahahahahaha risaa risaa risaa risaa

Mi hai fatto venire in menta questa pubblicità:

Chissà che oggi Jackie non ci stupisca.....

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Steve il Mar Giu 08, 2010 10:03 pm

Si, più o meno.... però lei produce dalla parte opposta! lol!
E l'effetto delle nuove crocche si è visto Ma tu si pazz
Ma oggi sono felice, comincio ad intravvedere la vera Jackie, poi mi piace come stà venendo la toelettatura, forse un po' corta per gli show ma molto di quel pelo lungo e cotto non c'è più ed appare più colorata e meno opaca, devo dare gli ultimi colpi, poi ve la farò vedere.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Giu 08, 2010 10:55 pm

L'umore è veramente il termometro per capire il loro disagio....
Povero Sean in due giorni gli si è stravolta la vita e come lo da a vedere.....stasera orecchie basse come fosse triste !
Ieri è stata una giornata campale...Maggie svanita così durante la passeggiata e poco dopo la distruzione del suo paradiso personale...la terrazza !!!!
Oggi è stato il colpo di grazia,la situazione è diventata pericolosa per i cumili di calcinacci addossati al parapetto e quindi no lo faccio più uscire per la paura che scali queste macerie efaccia di conseguenza Icaro.....
Perdipiù,hai voglia le istruzioni del maestro..gli operai entrano ed escono in continuazione chi scampanella chi bussa e lui abbaia,abbaia,abbaia....oggi abbaiava un po' più piano meno arrabbiato...chissà per la fine dei lavori si sarà rassegnato??Dubito molto....quest'invasione barbarica non fa per lui.
Domani ,visto che sono a casa,lo porterò per una lezione così si sfogherà un po' con salti e cose varie...non vedo l'ora finisca questo caos.....

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Gio Giu 10, 2010 4:41 pm

Beh, hai un maschio!
e vedendo certi maschietti direi che puoi anche ritenerti fortunata, ricordo al raduno di Monteluco una coppia di signori, aveva maschio e femmina, il maschio era veramente terribile: Ha abbaiato incessantemente per tutta la durate dell'expo, ha fatto una decina di pipi sul trasportino di Jackie e chissà quante altre birichinate che non ho notato, mi hanno anche raccontato che per strada ha morso un pitbull e relativa padrona!
Se fosse stato un altro cane non so se avrei mantenuto la calma ma vedere un cairn così "vivace" mi ha solo divertito!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Gio Giu 10, 2010 6:34 pm

Direi che dopo tanto lavoro adesso Sean si comporta molto meglio ,certo è rimasta la casa ....considera che ieri mi ero un'attimo appisolata nella prigione (salone) e per il gran caldo avevo appoggiato il recinto dal di fuori della porta...quando sono passati i due operai lui è partito col suo abbaio di guerra ha abbattuto il recinto e l'ho ripreso in tempo per la coda !!!!!!
Stamattina passeggiata all'alba per evitare l'arrivo e dopo chiuso in camera con ciotola d'acqua ed ogni tanto una visitina...d'altra parte non posso ogni due minuti fare quello che mi ha detto il maestro sarebbe una pantomima ed una perdita di tempo perchè oltretutto cambiano continuamente (c'è un grosso cantiere nel mio palazzo adesso )quindi sarebbe solo fatica sprecata ,con gli amici ormai la cerimonia dura poco e bastano due strilli ,prima o poi passerà...

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Gio Giu 10, 2010 11:45 pm

ombretta loreti ha scritto:Direi che dopo tanto lavoro adesso Sean si comporta molto meglio ,certo è rimasta la casa ....considera che ieri mi ero un'attimo appisolata nella prigione (salone) e per il gran caldo avevo appoggiato il recinto dal di fuori della porta...quando sono passati i due operai lui è partito col suo abbaio di guerra ha abbattuto il recinto e l'ho ripreso in tempo per la coda !!!!!!
risaa risaa risaa risaa
Immagino la scena!

E comunque qualsiasi cosa faccia la nostra razza preferita mi diverte.
Pensa che quando avevamo ancora la yorkina mi fermai alla reception del camping Cesenatico per chiedere informazioni e mentre stavo parlando arrivò uno yorkino, un bel maschietto che appena mi vide, così bello e buono mi fece pipi su un piede ma non le solite spruzzatine, proprio una vera pipi, non tirai neppure indietro il piede, lo guardai e mi misi a ridere!
Per fortuna avevo le ciabatte da mare e mi sciacquai facilmente ma appena tornammo verso la macchina, Cinzia mi disse: ci stai ridendo sopra ma se fosse stato un altro cane.....
Ovviamente voleva dire di un'altra razza: è incredibile quanto si diventi "razzisti", almeno a me succede!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Giu 11, 2010 1:09 am

io non riesco ad essere razzista e mi innamoro molto facilmente Smile

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da manu il Ven Giu 11, 2010 9:02 am

LadyDarkness ha scritto:io non riesco ad essere razzista e mi innamoro molto facilmente Smile

Siamo in 2!!!!

Io cerco di immaginare tutti i cani che vorrei avere nella mia vita e le varie attività che potrei svolgere., da anziana mi immagino con un carlino risaa risaa risaa , solo che Luca non li sopporta, boh...non capisco perchè!

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da manu il Ven Giu 11, 2010 9:43 am

manu ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:io non riesco ad essere razzista e mi innamoro molto facilmente Smile

Siamo in 2!!!!

Io cerco di immaginare tutti i cani che vorrei avere nella mia vita e le varie attività che potrei svolgere., da anziana mi immagino con un carlino risaa risaa risaa , solo che Luca non li sopporta, boh...non capisco perchè!

Vorrei per...
Obedience: un border collie
pecore : shetland
esposizioni: un barbone

Ma alla fine sceglierei sempre un cairn, il nostro cane folletto I love you I love you

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Steve il Ven Giu 11, 2010 1:03 pm

manu ha scritto:

Siamo in 2!!!!

Luca ha ragione!
Potrei convivere con qualsiasi cane, meticci compresi ma difficilmente con un carlino o un bull terrier.
Qui nella mia zona ci sono più carlini che altre razze e parlando coi proprietari ho imparato diverse cose: hanno parecchi problemi specie di respirazione, avendo la testa grossa non nascono di parto naturale ma sempre col cesareo e anche per questo sono abbastanza costosi.
E, aggiungo io, hanno anche un carattere strano: l'unico cane che mi abbia mai morso è stato un carlino, volevo solo accarezzarlo (avrà capito che non mi era simpatico!).
Anche qui ribadisco ciò che ho già detto e cioè che spesso ci si fissa su un'immagine fisica del cane piuttosto che a particolari più importanti: infatti ho visto più di una persona avere carlino e bulldog che morfologicamente, soprattutto nella testa, sono abbastanza simili e che ovviamente hanno problemi in comune.
Credo che queste razze, così come sono, non dovrebbero esistere e sono convinto che gli allevatori, anzichè correggere i difetti, per dare a questi cani quell'espressione da bambino imbronciato abbiano peggiorato le cose.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:21 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: