Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Mi presento!

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mi presento!

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 09, 2010 11:24 am

manu ha scritto:A monza, da chi????
CORONA FERREA ???? Question
Penso di sì!
Se decidiamo che Lorenza è troppo scomoda, dipende dai giorni e dagli orari in cui suo marito terrà i corsi, conosco questo posto perchè in macchina ci passo spesso davanti: dovrò informarmi però sulla serietà. Ma tu come fai a conoscerlo?
Domanda sciocca, forse: comincio proprio a pensare che il mondo dei cani sia un piccolo mondo a parte, una specie di paese dove quasi tutti conoscono quasi tutti!! Strepitoso! Surprised

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 09, 2010 11:26 am

Juls ha scritto:Comunque mi sa che siamo parenti anche noi!!
Il padre del mio Johnny è Toto e la mamma Red's Flame Perfect Surprise (Suri)!!
Quoto Manu in pieno..in un modo o nell'altro siamo una grande famiglia!
E se tu vorrai Lasco e voi sarete super bene accolti!
Tienici informati su come procedono le cose...e soprattutto metti tante foto del piccolo se le hai!! applausi
Siamo curiosi..come cairn!
Questi sono solo piccoli consigli..tu sei liberissima di fare ciò che vuoi!!

Spero di essere in grado: quante cose da imparare! shock

Appena Lorenza avrà scelto il nostro piccolo le chiederò se posso fare qualche foto, e poi le inserirò di sicuro!!!! I love you

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 09, 2010 11:31 am

Cala ha scritto:Benvenuta e grazie per esserti presentata! applausi
Lorenza e Roberto sono miei amici carissimi e ti puoi fidare..direi ciecamente Smile
Personalmente ho (e ho avuto) 1 maschio e 1 femmina, e la mia esperienza in poche parole e' che i maschi sono molto affettuosi e meno impegnativi, inoltre non cambiano l'umore come le femmine Very Happy
Concordo quindi in pieno quanto detto da Ladydarkness thumbup
"ho visto che i maschi di cairn ben socializzati e ben selezionati sono molto meno fastidiosi di certe femmine cocciute e testarde ahahah"

Di nuovo Benvenuta in questa grande famiglia cheers

A istinto mi sono fidata subito di Lorenza... sarò un po' "canina" pure io forse???? risaa
Secondo me Lorenza ha visto il bisogno di affetto della mia piccolina (che purtroppo è figlia unica... Sad ) e la sua energia (è un terremoto, sigh! Very Happy ) e ha capito che a noi ci vuole un maschiaccio!!!!

Ora vi saluto tutti, purtroppo mi tocca finire il lavoro... ci risentiamo in pausa pranzo! Ciao

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Mer Giu 09, 2010 11:39 am

Io pratico agility e comincio a conoscere i vari campi di addestramento sparsi in giro per l'Italia!

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da manu il Mer Giu 09, 2010 1:05 pm

Informati bene!
Eventualmente chiedi se puoi assistere ad una lezione di prova.

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 09, 2010 1:50 pm

Per Manu: sì, anche questa è un'idea... Ma in ogni caso prima preferisco sentire quando sono i corsi da Lorenza: chi meglio di loro può insegnarmi a conoscere un cairn??? Wink

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da manu il Mer Giu 09, 2010 2:35 pm

Bear1968 ha scritto:Per Manu: sì, anche questa è un'idea... Ma in ogni caso prima preferisco sentire quando sono i corsi da Lorenza: chi meglio di loro può insegnarmi a conoscere un cairn??? Wink

thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup
Pienamente d'accordo!!!! thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Juls il Mer Giu 09, 2010 3:30 pm

thumbup thumbup thumbup
Già già!!

Juls
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 303

Messaggio Da manu il Mer Giu 09, 2010 4:29 pm

Come mai hai deciso proprio per un cairn terrier? jocolor jocolor jocolor jocolor

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Juls il Mer Giu 09, 2010 8:02 pm

Vero.... Confused

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 09, 2010 10:56 pm

manu ha scritto:Come mai hai deciso proprio per un cairn terrier? jocolor jocolor jocolor jocolor

Quoterei anche Juls se sapessi come fare a inserire due citazioni!

E' andata così: dopo aver deciso di prendere un cane abbiamo, come credo quasi tutti!, preso qualche libro in biblioteca per informarci su questo mondo semi sconosciuto. study Tra i tre o quattro ce ne era uno di Pier Francesco Gasparetto ("Il mio cane"), che a noi è piaciuto molto, l'abbiamo quasi consumato: i patti erano che ognuno avrebbe scelto le razze che preferiva, e poi ne avremmo parlato insieme. Alla fine i papabili erano il bolognese (per me, sembra così facile da allevare...), il Pastore dei Pirenei (non il cane dei Pirenei, che è tutta un'altra cosa) per mio marito e per Marta....tutti, dall' alano al chihuahua risaa !!!!!
Però...c'era questa foto di un Cairn che continuava a capitarmi sotto agli occhi, così bello, con un'espressione così dolce e furba e intelligente tutto in una volta sola: non so perchè, ma il libro mi si apriva sempre lì I love you I love you I love you !!! Però c'era tutto il cappello introduttivo sui terrier, che un po' spaventava: cani meravigliosi, ma così di difficile gestione che pensavo occorresse una grande esperienza per averne uno e sperare di sopravvivergli! Confused
Allora siamo andati a vedere il bolognese, ma alla prima occhiata abbiamo capito che non faceva proprio per noi: una delusione immensa, musi lunghi e nessuno che osava dire che no, non c'entrava niente con noi No : "è carino ma...", "no, non è malaccio...", "sì mamma, mi è piaciuto tanto, però..." . thumbdown thumbdown thumbdown
E al ritorno a casa c'era ancora quel cairn che ammiccava wink dalla foto, e ormai mi diceva chiaramente: sono io, zuccona, lo capisci o no?!? Exclamation Exclamation Exclamation
Allora ho cominciato a cercare in Internet, e a parlarne con marito e piccolina, e più leggevamo più crescevano entusiasmo cool e dubbi Confused , ma dopo la prima delusione abbiamo pensato di cercare subito un allevamento e di capire se potevamo essere in grado di gestirlo. Così abbiamo trovato Lorenza, e siamo subito andati: PAM! Conquistati alla prima occhiata, senza ombra di dubbio! cool I love you I love you cool
Anche Giovanni, che però continua ad avere un posticino nel cuore per il suo Pastore di Pirenei Ciao , ma che è rimasto conquistato dal Cairn e si è piegato al nostro entusiasmo I love you cool

Bè, sono stata abbastanza logorroica, che ne dite???? risaa risaa risaa

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da LadyDarkness il Mer Giu 09, 2010 11:20 pm

che bello!!
è un sogno che diventa realtà Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Pinellact il Gio Giu 10, 2010 12:06 am

Benvenuta , cara Bear, sono pinellact, e abbiamo 3 cairn: microcip di quasi 12 anni, Petit suo figlio di 2 anni ed Ellie di 2 anni (sorella di Jackie e figlia di Toto), pertanto noi siamo gli altri parenti (come ti aveva anticipato Steve). La nostra esperienza tra i vari sessi ci vede dividi a metà: sono belli e intriganti entrambi!! Non vedo l'ora di vedere le foto del piccolo Lasco (le nostre le troverai sparse nel forum, tra presentazioni, viaggi e specie i vari reportage del 1° cairn terrier fun day!). BENVENUTI a tuttie 4!! applausi

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Cala il Gio Giu 10, 2010 1:27 am

Bear1968 ha scritto:Per Manu: sì, anche questa è un'idea... Ma in ogni caso prima preferisco sentire quando sono i corsi da Lorenza: chi meglio di loro può insegnarmi a conoscere un cairn??? Wink

giusto! thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup applausi applausi

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da manu il Gio Giu 10, 2010 8:49 am

Che bella storia, l'inizio di un'avventura cool cool

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da manu il Gio Giu 10, 2010 9:05 am

Bear1968 ha scritto:
manu ha scritto:A monza, da chi????
CORONA FERREA ???? Question
Penso di sì!
Se decidiamo che Lorenza è troppo scomoda, dipende dai giorni e dagli orari in cui suo marito terrà i corsi, conosco questo posto perchè in macchina ci passo spesso davanti: dovrò informarmi però sulla serietà. Ma tu come fai a conoscerlo?

Seguire i corsi è fondamentale, e fondamentale è il lavoro di socializzazione del cucciolo.
Comunque la parte più importante dell'addestramento è il lavoro quotidiano, fatto a casa seguendo le regole e applicando gli esercizi che vengono spiegati durante il corso!

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Masher il Gio Giu 10, 2010 9:57 am

Bear1968 ha scritto:
manu ha scritto:Come mai hai deciso proprio per un cairn terrier? jocolor jocolor jocolor jocolor

Quoterei anche Juls se sapessi come fare a inserire due citazioni!

E' andata così: dopo aver deciso di prendere un cane abbiamo, come credo quasi tutti!, preso qualche libro in biblioteca per informarci su questo mondo semi sconosciuto. study Tra i tre o quattro ce ne era uno di Pier Francesco Gasparetto ("Il mio cane"), che a noi è piaciuto molto, l'abbiamo quasi consumato: i patti erano che ognuno avrebbe scelto le razze che preferiva, e poi ne avremmo parlato insieme. Alla fine i papabili erano il bolognese (per me, sembra così facile da allevare...), il Pastore dei Pirenei (non il cane dei Pirenei, che è tutta un'altra cosa) per mio marito e per Marta....tutti, dall' alano al chihuahua risaa !!!!!
Però...c'era questa foto di un Cairn che continuava a capitarmi sotto agli occhi, così bello, con un'espressione così dolce e furba e intelligente tutto in una volta sola: non so perchè, ma il libro mi si apriva sempre lì I love you I love you I love you !!! Però c'era tutto il cappello introduttivo sui terrier, che un po' spaventava: cani meravigliosi, ma così di difficile gestione che pensavo occorresse una grande esperienza per averne uno e sperare di sopravvivergli! Confused
Allora siamo andati a vedere il bolognese, ma alla prima occhiata abbiamo capito che non faceva proprio per noi: una delusione immensa, musi lunghi e nessuno che osava dire che no, non c'entrava niente con noi No : "è carino ma...", "no, non è malaccio...", "sì mamma, mi è piaciuto tanto, però..." . thumbdown thumbdown thumbdown
E al ritorno a casa c'era ancora quel cairn che ammiccava wink dalla foto, e ormai mi diceva chiaramente: sono io, zuccona, lo capisci o no?!? Exclamation Exclamation Exclamation
Allora ho cominciato a cercare in Internet, e a parlarne con marito e piccolina, e più leggevamo più crescevano entusiasmo cool e dubbi Confused , ma dopo la prima delusione abbiamo pensato di cercare subito un allevamento e di capire se potevamo essere in grado di gestirlo. Così abbiamo trovato Lorenza, e siamo subito andati: PAM! Conquistati alla prima occhiata, senza ombra di dubbio! cool I love you I love you cool
Anche Giovanni, che però continua ad avere un posticino nel cuore per il suo Pastore di Pirenei Ciao , ma che è rimasto conquistato dal Cairn e si è piegato al nostro entusiasmo I love you cool

Bè, sono stata abbastanza logorroica, che ne dite???? risaa risaa risaa
Bel racconto thumbup
E comunque un pò il Cairn assomiglia al pastore dei pirenei Wink

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LittlePal il Gio Giu 10, 2010 12:36 pm

Benvenutaaa... Wink Ci siamo già conosciute nell'altro forum.. Wink

Che bello che ci sia qualcuno che si innamora così follemente di questa razza invece poco conosciuta.. Wink

Proprio ieri guardavo sulla rivista dell'ENCI e sono rimasta colpita dall'"alto" numero di Cairn nati l'anno scorso..rispetto agli anni passati!! 82 (o 83..che pessima memoria!)...ne sono rimasta colpita, ma in fondo se ci pensiamo bene sono davvero pochi rispetto ai migliaia di Jack Russell nati nel 2009....ovviamente meglio pochi ma buoni.. Wink Però quando sento qualcuno che pur non avendone mai avuti se ne innamora è una gioia.. Wink

Steve..in realtà io amo di più le femmine.. I love you Anche se il mio Holger è sulla buona strada per farmi cambiare idea..chissà!! Wink
Comunque in effetti le femmine hanno il "contro" dei cambiamenti d'umore dovuti al calore e post calore, ma anche lì è soggettivo quanto ne risentano o meno, però in linea generale per mia esperienza e quelle degli altri vedo che è quasi sempre così.. Ciao
I maschi del resto fuori sono un pò + galletti e vogliosi di piccole risse..ma anche lì dipende.. Wink

Secondo me ci sono pro e contro (pochiiiii) in tutti e due i sessi..bisogna capire cosa si vuole di più.. thumbup

Mi raccomando tienici aggiornati.. Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Gio Giu 10, 2010 3:52 pm

Scusa Cinzia, allora ricordavo male....
La storia di Bear è stata un po' come la nostra qualche mese dopo aver perso Killy, quando decidemmo per una nuova compagna, noi avevamo selezionato: Cairn, Westie, Schnauzer, e Petit Basset Griffon, con qualche simpatia anche per fox e bassotto a pelo ruvido, poi vedemmo la foto di Jackie e tutti i nostri dubbi sparirono!
Quanto alle femmine si dice tanto, ed è vero, che il principale difetto sia il cambiamento di carattere dovuto agli estri.
Personalmente, almeno nel mio caso, non lo ritengo un difetto, credo che dei vari umori che vediamo cambiare nel periodo nessuno sia da considerare negativo, una cairn ha sempre aspetti meravigliosi, basta conoscerla. Se vai a vedere i miei post del 2009 capirai quanto meravigliato e a volte disorientato fossi nel vedere la mia piccolina cambiare a quel modo; poi si impara a conoscere i motivi ed a capire come trattarle e quel "difetto" diventa una bellissima particolarità.
Come si dice: "so' femmene!" e le cairn con la loro grande sensibilità lo sono ancora di più, chi come me ammira le femmine (in generale!) non può che rimanerne affascinato.
Se si ha intenzione di partecipare agli show allora si, nel periodo seguente il calore una femmina potrebbe dare meno di quanto potrebbe, soprattutto in termini di movimento e vivacità ma si tratta di poco più di un mese che per fortuna capita per molta parte in periodi abbastanza morti per quello che riguarda le mostre.
Tanto per fare un esempio, Jackie ha finito il calore da poco più di un mese, ci siamo fatti S. Marino ad estro appena concluso, nonostante l'ecc e il cac devo dire che non abbiamo fatto una bella figura, ora stiamo uscendo dal periodo critico ma abbiamo tutto giugno per tornare in forma.
Sempre relativamente agli show forse i maschi daranno altri tipi di problemi che io non posso conoscere non avendone avuti, ma probabilmente sono più affidabili.

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da manu il Gio Giu 10, 2010 4:55 pm

Mai vista questa razza dal vero! Carino ....ma molto meglio il cairn thumbup thumbup thumbup thumbup Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma io sono terrierista nel sangue, terrier e solo terrier e per sempre terrier!!!!

"Caratteristiche generali

Denominazione: Cane da Pastore dei Pirenei a pelo lungo.
Della stessa razza è la varietà a pelo semilungo.
Originario della Francia, è il cane da pastore dei pascoli Pirenaici.
E' un piccolo cane coraggioso, sveglio, capace di iniziativa ed interamente devoto al suo proprietario.
E' di carattere volenteroso, intelligente e vivace. Sempre all'erta, è spesso diffidente verso gli sconosciuti.
La taglia è di 40-48 cm nei maschi e 38-46 cm nelle femmine.
Il mantello può avere pelo lungo o semilungo, da qui le due varietà.
Il colore è fulvo più o meno scuro; grigio più o meno chiaro; arlecchino (blu screziato nero); nero o nero marcato di bianco.
Le orecchie e la coda sono tradizionalmente tagliate alla nascita.
Instancabile nel condurre greggi numerosi su ampi territori è oggigiorno un grande protagonista dell'agility, disciplina sportiva di salto ad ostacoli, e dell'obedience, disciplina di obbedienza.
A causa della sua forte personalità è indispensabile un buon polso per poter canalizzare la sua energia e ed esaltarne l'estrema intelligenza."

Comunque anche questa razza deve essere tutta pepe, cercherò di tenere gli occhi ben aperti, magari a qualche gara di agility ne vedrò qualcuno!

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Juls il Gio Giu 10, 2010 5:05 pm

Che bella storia Bear!!!
Davvero un amore a prima svista!!
E comunque concordo con Manu...nemeno io ho visto mai il pastore dei pirenei dal vivo!
Concordo anche col fatto che sono meglio i cairn!! Troppo intelligenti, furbi, divertenti, coccolosi e tanti altri aggettivi che se provo a scrivere non staccherei le dita dalla tastiera neanche domani mattina!!!^_^
E poi vi svelo un segreto...così rassicuro Bear...io non so nemmeno come si fa a quotare una sola persona....

Juls
Puppy
Puppy

Messaggio Da LittlePal il Gio Giu 10, 2010 5:49 pm

Figuratui Steve... Wink
Sicuramente non sono stata chiara io nello scrivere... Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Masher il Gio Giu 10, 2010 9:46 pm

manu ha scritto:

Mai vista questa razza dal vero! Carino ....ma molto meglio il cairn thumbup thumbup thumbup thumbup Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ma io sono terrierista nel sangue, terrier e solo terrier e per sempre terrier!!!!

"Caratteristiche generali

Denominazione: Cane da Pastore dei Pirenei a pelo lungo.
Della stessa razza è la varietà a pelo semilungo.
Originario della Francia, è il cane da pastore dei pascoli Pirenaici.
E' un piccolo cane coraggioso, sveglio, capace di iniziativa ed interamente devoto al suo proprietario.
E' di carattere volenteroso, intelligente e vivace. Sempre all'erta, è spesso diffidente verso gli sconosciuti.
La taglia è di 40-48 cm nei maschi e 38-46 cm nelle femmine.
Il mantello può avere pelo lungo o semilungo, da qui le due varietà.
Il colore è fulvo più o meno scuro; grigio più o meno chiaro; arlecchino (blu screziato nero); nero o nero marcato di bianco.
Le orecchie e la coda sono tradizionalmente tagliate alla nascita.
Instancabile nel condurre greggi numerosi su ampi territori è oggigiorno un grande protagonista dell'agility, disciplina sportiva di salto ad ostacoli, e dell'obedience, disciplina di obbedienza.
A causa della sua forte personalità è indispensabile un buon polso per poter canalizzare la sua energia e ed esaltarne l'estrema intelligenza."

Comunque anche questa razza deve essere tutta pepe, cercherò di tenere gli occhi ben aperti, magari a qualche gara di agility ne vedrò qualcuno!
Ce ne era qualcuno in agility anni fà e andavano anche molto bene.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Gio Giu 10, 2010 11:23 pm

anche il petit basset griffon, una delle razze possibili all'epoca della nostra scelta, somiglia un po' al cairn

evidentemente quando si sceglie un cane ci si crea un'immagine soprattutto estetica, facendo passare un po' in secondo piano aspetti forse più importanti come il carattere.
Pensate che avendo avuto uno Yorkie pensavo di conoscere i terrier, così non mi preoccupai troppo del carattere del cairn! risaa
Per fortuna poi è andata come tutti sapete!
Aggiungo:
pare che il petit basset griffon sia il cane ideale per la caccia al coniglio, forse piacerebbe a Piero!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Bear1968 il Ven Giu 11, 2010 7:47 am

Ciao anche a Pinellact e a LittlePal!

Mi state insegnando tutti un sacco di cose...!!

Per Steve: bellissima storia, e bello il Petit Basset Griffon, non l'avevo mai visto: nel mio libro mancava, credo!!

Per Manu: il Pastore dei Pirenei che hai pubblicato è strepitoso: se lo vedesse Giovanni succederebbe un guaio!!!
Però hai ragione: il Cairn è...è. Punto! sunny

Oggi finisce la scuola e porto la mia piccolina al mare per il fine settimana, però leggendo tutti i vostri consigli sparsi in tutto il forum ho iniziato a ordinare un po' di libri in biblioteca, e ho stampato un sacco di cose dal sito "dallapartedelcane", quindi sarò sotto l'ombrellone a studiare!!study !!!

Ci risentiamo lunedì! Buon fine settimana a tutti voi cheers cheers cheers

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:52 am

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto