Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Un po' di nostalgia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un po' di nostalgia

Messaggio Da Steve il Ven Giu 11, 2010 7:53 pm

Rivedendo le foto di Laura Eusebi, poi quelle di Pinella mi sono venuti in mente i vecchi tempi, quando in famiglia avevamo avuto prima un gatto poi un cane, sarà che sono a casa solo e per il caldo non è ancora il caso di uscire con la piccola ma mi è venuta un po' di nostalgia, così sono andato a ripescare le vecchie foto, fatte con la reflex, quella vera con la pellicola!
Sono un po' sbiadite e ingiallite, così per evitare che si deteriorino ulteriormente, ne ho scannerizzato un po' e con qualche ritocco sono veramente ringiovanite.
Tante volte vi ho parlato di killy, la nostra yorkina e di Boris, il nostro siamese, bene, finalmente eccoli qua, anche Cinzia sarà felice di rivederli:

Le foto di Boris riportano la data:1988, quelle di Killy hanno 4-5 anni di meno....... che nostalgia! Sad
non ho più visto un gatto con due occhi cosi....

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un po' di nostalgia

Messaggio Da Masher il Ven Giu 11, 2010 9:03 pm

Che meraviglie applausi

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da fassi il Ven Giu 11, 2010 9:22 pm

bellissima la yorkina, ma al gatto avevi montato 2 fanali blu?

fassi
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 256

Messaggio Da LadyDarkness il Ven Giu 11, 2010 10:16 pm

che tristezza fra 20 anni anche io mostrerò le foto dei miei cani morti...

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Ven Giu 11, 2010 10:22 pm

LadyDarkness ha scritto:che tristezza fra 20 anni anche io mostrerò le foto dei miei cani morti...
Diana!!!!!!!!!!!! thumbdown thumbdown thumbdown thumbdown

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da LittlePal il Ven Giu 11, 2010 10:52 pm

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi... I love you

Che belli!!! I love you I love you

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da Steve il Ven Giu 11, 2010 11:50 pm

LadyDarkness ha scritto:che tristezza fra 20 anni anche io mostrerò le foto dei miei cani morti...
Nostalgia si, ma non tristezza, non c'è tristezza nelle cose che seguono il loro corso naturale.
La nostalgia è una sensazione diversa, aiuta a tenere vivo il ricordo di ciò che ci è stato più caro.

La yorkina si, era bella senza essere eccezionale, a me piaceva molto il colore del pelo, particolarmente vivace ma c'era da lavorare non poco per tenerlo in ordine.
Boris mi colpì proprio per i suoi occhi, da tempo desideravo un gatto, lo vidi in un negozio di animali e costava veramente poco, così lo presi. Che fosse un siamese vero non ci furono dubbi: intelligenza eccezionale e grande ataccamento a mia moglie, fino ad un anno si comportava come un cagnolino, poi diventò più indipendente...... come un cairn!
Purtroppo per problemi di allergia niente più gatti.
Il cairn è la razza che nel carattere somiglia di più al gatto, il siamese è il gatto che più assomiglia al cane, allora cairn e siamese si somigliano!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Pinellact il Sab Giu 12, 2010 1:24 am

Cari amici del passato, che tenerezza! I love you BELLISSIMI! I love you

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da manu il Sab Giu 12, 2010 9:01 am

Che occhioni dolci Killy!

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da ombretta loreti il Sab Giu 12, 2010 10:51 am

Incredibile Steve !!!!!!
Siamo gemellati !!!!
Anche noi abbiamo avuto un Siamese bellissimo PILU',purtoppo ci ha lasciati che aveva 5 anni per una polmonite.
E dopo Archibald Yorky dinamicissimo che invece èstato nostro compagno di vita per 16 anni e mezzo !!!!
Indimenticabili e sempre nei nostri ricordi !!!
Di Pilù non ho foto digitali,ma anche lui aveva questi immensi occhi azzurri e la coda col gancetto finale,era una lenza...mi ricordo che saltava in cima al frigo e da lì osservava tutto...sapete che abito ad un ultimo piano di un palazzo altissimo e con i cornicioni di lavagna che girano tutto intorno ..beh Pilù ci pssava dei bei momenti all'angolo ..come sospeso nel vuoto e quando gli girava prendeva un piccione e lo portava a mia madre lasciandeglielo sui piedi ...forse era un regalo !!!!!
Che ricordi mi hai fatto ritrovare Steve......bellissimi !

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Sab Giu 12, 2010 11:53 am

non solo.... ma anche a noi Killy è vissuta tantissimo: 16 anni e il siamese ce lo siamo goduto poco: non è più tornato a casa quando aveva solo due anni.
Sicuramente ce lo rubarono, perchè lui non poteva perdersi, pensa che un anno per le vacanze lo lasciammo ad un'amica cha abita ad una quindicina di chilometri da qui, lui fuggì, puoi immaginare la disperazione della nostra amica che perlustrò a tappeto la zona ed infine senza troppa convinzione venne a vedere anche sotto casa nostra: era qui! aveva percorso 15 km per strade completamente sconosciute, in meno di due giorni era arrivato casa e dalla nostra amica non c'era mai stato prima!

Killy è stata estremamente esuberante fino due anni, era capace di correre ininterrottamente per un intero pomeriggio, nessun cane tranne una femmina di setter nel vicinato poteva resistere al suo ritmo. Poi si calmò e divenne un dolcissimo cane-pupazzo.

Quanto agli occhi, si Manu, tutti gli yorky hanno occhi grandi e bellissimi con delle fantastiche sopracciglia, come se si dessero il Kajal (si chiama così?), peccato non si veda dalle foto. Quando vado agli show con Jackie non posso fare a meno di andarmeli a vedere. Credo che assieme al westie sia la razza con l'espressione più dolce. E sono vanitoooooosi!

Ultima modifica di Steve il Sab Giu 12, 2010 12:08 pm, modificato 1 volta

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Sab Giu 12, 2010 12:06 pm

Steve ha scritto:
, pensa che un anno per le vacanze lo lasciammo ad un'amica cha abita ad una quindicina di chilometri da qui, lui fuggì, puoi immaginare la disperazione della nostra amica che perlustrò a tappeto la zona ed infine senza troppa convinzione venne a vedere anche sotto casa nostra: era qui! aveva percorso 15 km per strade completamente sconosciute, in meno di due giorni era arrivato casa e dalla nostra amica non c'era mai stato prima!

Che storia incredibile shock shock shock riescono sempre a stupirci.
Il mio terrore più grande è proprio quello che mi rubino le mie piccole. Infatti da quando è arrivata Mimì abbiamo installato l'allarme in casa.

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cala il Mar Giu 15, 2010 11:20 am

Ma Manu, con 2 signorine terrier non dovresti avere bisogno di un'allarne in casa! Wink Smile

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da manu il Mar Giu 15, 2010 11:26 am

Una delle mie ossessioni è che mi entrino i ladri in casa e facciano del male alle mie tate.

Sono rimasta impressionata da un'intervista della Parietti di qualche tempo fa, in cui appunto i ladri entrando in casa, dopo aver preso tutto il possibile hanno ucciso la sua yorkina Sad Sad Sad Sad

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisabetta dini il Mar Giu 15, 2010 11:30 am

Che bei ricordi e che adorabili creaturine...mi viene tristezza anche ame, pensare che non ci sono più,,eh sì, è il corso della vita ,ma la loro breve durata non è commisurata al grande amore che reciprocamente ci lega a loro....... Ciao

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Cala il Mar Giu 15, 2010 11:44 am

Capisco! Povera yorkina Sad
In Italia mi fidavo di Coco..anche noi avevamo l'allarme, ma possono sempre farlo "saltare"..in Svezia dove siamo adesso, per fortuna non serve Neutral ..mio fratello delle volte non chiude nemeno la porta a chiave..ma ha anche Ghandi, il curly coated Smile

Anni fa a Roma di sera, si e' fermata una macchina con una targa del sud, e' uscito un uomo con gli occhiali scuri e ha cercato di prendere il guinzaglio di Butler dalla mia mano affraid dicendomi che era il suo Yorkie!!
Che paura affraid affraid per fortuna quelli del bar sono usciti..una cosa che non dimentichero' mai! nella macchina c'erano una donna e 2 ragazze,tutte con gli occhiali scuri che RIDEAVANO!! mamma mia che spavento.. affraid

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da LittlePal il Mar Giu 15, 2010 11:49 am

affraid affraid affraid

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da manu il Mar Giu 15, 2010 11:54 am

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elisabetta dini il Mar Giu 15, 2010 12:13 pm

...con questi racconti mi viene in mente la tristissima avventura capitata ad una mia amica di Roma...aveva lasciato, un attimo per comprare il giornale, la macchina con la sua bassottina cucciola(le era stata regalata da mia cognata che aveva avuto una bella cucciolata di 6 bassottini a pelo duro)e le fu rubata la macchina....con la cagnolina dentro...!!! Mai più trovato niente (dell'auto le importava fino ad un certo punto..ma la canina..?? che sorte avrà avuto??) Andò perfino a fare un appello in Rai...niente !!
Dio che angoscia...io ricordandomi questo Mai lascio Geo neanche un minuto in macchina...anche se penso..."birbone" com'è ..me lo rendono subito!!!!!

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Steve il Mar Giu 15, 2010 6:13 pm

Anch'io, mai il cane in macchina fuori controllo!
Quando c'era la trasmissione un giorno in pretura ho visto interrogare un ladro che ha scassinato un'auto per prendere un pacchetto di fazzolettini, figuriamoci un cane!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Mer Giu 16, 2010 12:28 pm

elisabetta dini ha scritto:...con questi racconti mi viene in mente la tristissima avventura capitata ad una mia amica di Roma...aveva lasciato, un attimo per comprare il giornale, la macchina con la sua bassottina cucciola(le era stata regalata da mia cognata che aveva avuto una bella cucciolata di 6 bassottini a pelo duro)e le fu rubata la macchina....con la cagnolina dentro...!!! Mai più trovato niente (dell'auto le importava fino ad un certo punto..ma la canina..?? che sorte avrà avuto??) Andò perfino a fare un appello in Rai...niente !!
Dio che angoscia...io ricordandomi questo Mai lascio Geo neanche un minuto in macchina...anche se penso..."birbone" com'è ..me lo rendono subito!!!!!

Oh mamma mia!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Sarei morta di angoscia..non sapere piu niente Crying or Very sad

Dopo questa triste avventura vi racconto un'allegra; Un giorno qui nella mia' citta', una coppia uscendo dall'IKEA, non trovano piu la loro macchina con dentro un cane..per farla breve; i ladri quando hanno visto che c'era un cane dentro la macchina, si sono recati alla polizia, dicendo che avevano trovato un cane! Very Happy Nel fra tempo i proprietari avevano anche loro contatto la polizia. Storia con lieto fine per la coppia, ma non per i ladri thumbup La polizia aveva la targa e quei due "cretini" si sono presentati alla stazione con la macchina rubata risaa

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Bear1968 il Mer Giu 16, 2010 1:45 pm

Cala ha scritto:
elisabetta dini ha scritto:...con questi racconti mi viene in mente la tristissima avventura capitata ad una mia amica di Roma...aveva lasciato, un attimo per comprare il giornale, la macchina con la sua bassottina cucciola(le era stata regalata da mia cognata che aveva avuto una bella cucciolata di 6 bassottini a pelo duro)e le fu rubata la macchina....con la cagnolina dentro...!!! Mai più trovato niente (dell'auto le importava fino ad un certo punto..ma la canina..?? che sorte avrà avuto??) Andò perfino a fare un appello in Rai...niente !!

Oh mamma mia!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Sarei morta di angoscia..non sapere piu niente Crying or Very sad

Dopo questa triste avventura vi racconto un'allegra; Un giorno qui nella mia' citta', una coppia uscendo dall'IKEA, non trovano piu la loro macchina con dentro un cane..per farla breve; i ladri quando hanno visto che c'era un cane dentro la macchina, si sono recati alla polizia, dicendo che avevano trovato un cane! Very Happy Nel fra tempo i proprietari avevano anche loro contatto la polizia. Storia con lieto fine per la coppia, ma non per i ladri thumbup La polizia aveva la targa e quei due "cretini" si sono presentati alla stazione con la macchina rubata risaa

risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa
Bellissima!!!! risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa risaa

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da manu il Mer Giu 16, 2010 2:38 pm

Spero che abbiamo scalato a quei due poveracci un pò di pena, almeno si sono preoccupati di restituire il cane e non di abbandonarlo come avrebbe fatto qualche altro.

Tempo fa avevo letto in una rivista (mi pareva zona Milano) che rapivano i cani per poi chiedere un riscatto thumbdown thumbdown thumbdown thumbdown

manu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cala il Gio Giu 17, 2010 1:29 am

manu ha scritto:Spero che abbiamo scalato a quei due poveracci un pò di pena, almeno si sono preoccupati di restituire il cane e non di abbandonarlo come avrebbe fatto qualche altro.
Tempo fa avevo letto in una rivista (mi pareva zona Milano) che rapivano i cani per poi chiedere un riscatto thumbdown thumbdown thumbdown thumbdown
Manu, pare strano..ma, tocca ferro, in Svezia, che io sappia, non esiste (ancora) l'abbandono di cani..gatti si.. Neutral
Non e' la prima volta che rubano una macchina con un cane dentro. Spesso, quando si accorgono, abbandonano la macchina con il cane dentro Smile
Almeno qui nella mia parte del paese. Probabile che al sud e' diverso..
Quello di rubare cani e poi chiedere un riscatto succedeva spesso anche a Roma e gia' tanti anni fa... Evil or Very Mad

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:19 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: