Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Altri esempi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Altri esempi

Messaggio Da Steve il Mer Ago 04, 2010 7:39 pm

thumbup Juls.... Bear.... fra un paio di mesi.....

Question

Question

Question

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Altri esempi

Messaggio Da Bear1968 il Mer Ago 04, 2010 10:55 pm

Bellissimi video, Steve grazie!!!!!

Però sono un po' perplessa: la signora usa una specie di coltellino col manico rosso ad un certo punto? Non è una cosa da non fare?? O è un pettine?

E poi non riesco proprio a capire come capire - scusate il gioco di parole! - quali sono i ciuffi da strippare (il criterio è che se vengono via erano da togliere, sennò no?), e come non lasciare buchi da certe parti e troppo dalle altre... mi sembra difficilissimo e rischioso, non sarebbe carino se mi venisse un cairn con la cresta...brr!! Shocked Shocked
Forse è solo questione di buttarsi e provare?

In ogni caso per ora i miei attrezzi sono un pettine di metallo a denti da una parte larghi e dall'altra stretti, e una spazzola sempre di metallo che si chiude sul dorso della mano, per ora dovrebbero bastare, che ne dici Steve?

P.S.: Già mi immagino la scena: io legata al tavolino con Lasco che mi strippa partendo dai capelli e la mia terremota che lo istruisce su dove strappare!!!!! risaa risaa risaa

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da Steve il Mer Ago 04, 2010 11:56 pm

I 3 video francesi non li ho ancora guardati tutti, poi ti saprò dire.....
Di sicuro io non uso coltellini, tranne nei piedi, dove comunque sono ammesse le forbici.
A volte uso la pietra pomice, quella quadrata per i calli che aiuta la presa ma non spezza i peli.
Se il pelo è buono e ben strippato non è quasi necessario pettinarlo, pensa che in quasi tutte le foto che ho messo Jackie era reduce da lotte furibonde con la sua amichetta Mildred, senza che io le abbia minimamente sistemato il pelo, vabbè che ora è abbastanza corto ma è anche piuttosto duro.
Se hai dato un'occhiata alla lezione di masher nel filmato del raduno, lì spiega come "equalizzare" la lunghezza del pelo, spiega anche come la lunghezza debba essere più o meno la stessa su tutto il corpo.
A me riesce più facile usare la tecnica illustrata nei filmati linkati qui:
http://cairnterrier.italianoforum.com/toelettatura-f10/15-minuti-di-stripping-t478.htm
Andando con la mano contropelo faccio in modo che il pelo stia più dritto possibile, ciè perpendicolare al corpo, non è difficile quando è bello duro, a quel punto è facile vedere i ciuffi più lunghi.
Ora basterà afferrare un ciuffo in modo che il pollice e l'indice diano un riferimento per la lunghezza, possiamo ad esempio decidere di togliere tutto ciò che spunta oltre un centimetro, afferrando e tirando pochi peli per volta con l'altra mano.
E' più facila da fare che da spiegare, poi all'inizio, per impratichirci, inizieremo togliendo solo i peli che sono chiaramente molto più lunghi, saranno pochi, più in evidenza e meno duri da tirare. Dopo un po' si potrà anche usare una sola mano come nei filmati inglesi.
In questo modo impiegheremo più tempo ma quando ci avvicineremo alla lunghezza giusta avremo già avuto modo di impratichirci.
Se il cane starà fermo dopo poco ci accorgeremo che è sorprendentemente facile lavorare il pelo, quindi meglio operare dopo una lunga passeggiata quando lui è più stanco.
Nel caso di Jackie....... col cavolo che stà ferma come i cairn dei filmati!
Appena possibile cercherò di autofilmarmi......

Guarda attentamente il primo filmato perchè è ciò che dovrai fare o far fare quando Lasco avrà 4-5 mesi e tutto il pelo da cucciolo sarà da togiere completamente.
Non è difficile ma bisogne essere fermi decisi e non farsi troppo impressionare dalle lamentazioni, dando però modo al cucciolo di recuperare se la situazione tende a diventare troppo stressante.

Ecco, queste sono indicazioni mie, non vengono da un esperto ma sono la sintesi di tante informazioni prese da varie fonti e di prove ed esperienze personali.
Per questo sarebbe bene avere anche da Masher qualche conferma sull'argomento.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Gio Ago 05, 2010 11:17 am

Quoto:niente coltellini ma solo le dita.
Con il pelo da cucciolo dovrebbe essere semplice perchè ha un colore e una consistenza diversa da quello del pelo definitivo.
Sempre se Lorenza non ha già provveduto.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Bear1968 il Gio Ago 05, 2010 11:30 am

Per Steve. Ho appena visto i video che mi hai linkato: con quello che mi hai spiegato e questi forse comincio a capire l'idea di base, adesso guarderò il filmato di Masher!
In pratica, seguendo delle linee guida, si deve dare la giusta forma al cane togliendo i peli più lunghi: riesco a immaginare che poi diventi una specie di mania!!!!!
Spiegazioni illuminanti, grazie!!

Ha ragione Masher: alla prima strippatura penserà Lorenza, forse nelle ultime foto che ho pubblicato ha già cominciato a farlo, perchè il colore del pelo mi sembra leggermente diverso. Che ne dite?

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Gio Ago 05, 2010 1:31 pm

Sulle orecchie lo ha tolto sicuramente perchè si vede.
Sul corpo non mi sembra ma anche io l'ho fatto solo da poco a miei piccoli.
Il colore cambia continuamente durante la vita dei cairn Smile

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Gio Ago 05, 2010 9:16 pm

Qui si capisce bene il movimento della mano: spostamento del pelo in senso contrario per drizzarlo e valutare la lunghezza e srappo nel senso del pelo

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Gio Ago 05, 2010 9:55 pm

Noto con piacere che non sono l'unica che pettina e strippa i cani in cucina risaa risaa risaa risaa

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Bear1968 il Ven Ago 06, 2010 10:11 am

Ma quanto sono bravi questi cairn che stanno immobili mentre li strippano!!!!!! Very Happy Very Happy

Per Masher: adesso riguardo le foto per osservare bene le orecchie!! thumbup

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da belepolzer il Dom Ago 08, 2010 10:12 am

manu ha scritto:Noto con piacere che non sono l'unica che pettina e strippa i cani in cucina risaa risaa risaa risaa

Tranquilla non sei l'unica....io Brave lo fatto sul banco della mia cucina, perche fuori era troppo caldo risaa

belepolzer
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 298

Messaggio Da Pinellact il Lun Ago 09, 2010 8:04 pm

ehm, intanto il mio tavolino appena acquistato è diventato un portafiori!! ma lo porterò in vacanza in campagna, vediamo se avremo piu' tempo!! Confused
Qualche sera fà, abbiamo avuto la visita di Carmela e Camilla, troppo simpatiche! Camilla si è innamorata di Petit e cercava di distoglierlo da Ellie e da Antigua e cosi si dimenticava di chiedere cibo!! risaa E' stata veramente una bella cairn-serata! I love you

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Ago 30, 2010 2:36 pm

che strappo che ha quello nel primo video...il cucciolo non fa una piega ahahah

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Lun Ago 30, 2010 9:24 pm

Pinellact ha scritto:ehm, intanto il mio tavolino appena acquistato è diventato un portafiori!! ma lo porterò in vacanza in campagna, vediamo se avremo piu' tempo!! Confused
Qualche sera fà, abbiamo avuto la visita di Carmela e Camilla, troppo simpatiche! Camilla si è innamorata di Petit e cercava di distoglierlo da Ellie e da Antigua e cosi si dimenticava di chiedere cibo!! risaa E' stata veramente una bella cairn-serata! I love you
Proprio oggi mi chiedevo che fine avesse fatto Confused

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:15 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto