Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

BUONGIORNO !!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BUONGIORNO !!!!!

Messaggio Da ombretta loreti il Lun Ago 16, 2010 10:12 am

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana !!!!
Per me è l'ultima di vacanze e...già mi agito......
Vabbè cercherò di sopravvivere anche quest'anno in attesa delle prossime !!!!!
Intanto vi mando un saluto con vista sul giardino ,ci tratterremo fino a fine agosto ( farò un po' la pendolare)per gustarcelo ancora un poco; certo lasciarlo ora dopo tutto il lavoro e nel suo massimo splendore è un vero peccato......

Questa è la parte dedicata ai gattini,ne vedete uno ,sono cresciuti e stanno imparando ad esseere indipendenti...stamattina presto li ho visti saltare giù dall'albicocco affraid affraid affraid affraid con un'agilità felina risaa risaa risaa

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Tornare in alto Andare in basso

Re: BUONGIORNO !!!!!

Messaggio Da Steve il Mar Ago 17, 2010 6:21 pm

Eh si, purtroppo le ferie passano e chissà perchè anche a me quando inizia l'ultima settimana viene un po' di agitazione, sembrano già finite anche se mancano ancora 5-6 giorni, così inizio il conto alla rovescia......
Bellissimo il tuo giardino, mi ha colpito la scelta dei coloiri: da quel lilla un po' freddino vicino al cancello (bouganvillea?), passando per il giallo, per finire con il bellissimo rosso e arancio della lantana. La freddezza e l'indifferenza si trasformano nel calore travolgente del rosso arancio, poi magari un po' più avanti avrai messo delle rose o dei gerani rossi, ho indovinato?
Un vero arcobaleno, molto accogliente!
E per collegare questa foto con la nostra razza potremmo cantare: ..... somewhere, over the rainbow....
Sì, vedo cairn anche dove non appaiono (ma ci sono!) risaa è grave? Ma tu si pazz

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Ago 17, 2010 9:21 pm

Beh dai consolati..non sei solo !!!!!
ahahahahah
Quella lilla è una bouganville e ce ne sono altre ( molto resistenti al mare )pensa le piantò mio padre 35 anni fa quando comprammo casa....e ancora sono belle e ...invasive !!!
Le lantane sono una mia scoperta,le trovo molto comode perchè anche loro crescono bene con questo clima e quando arrivi non trovi il giardino mai senza fiori,la rencinsione è fatta con rincospermum anche lui resistente,e poi quando ci trasferiamo mettiamo un po' di petunie , pervinche e qualche geraneo pelargone...quindi hai indovinato!!!
Una volta volta avevamo anche un profumatissimo gelsomino siciliano ma si è seccato dopo tanti anni purtroppo.
C'è un'albero di albicocche piantato da mia sorella quando era bambina col nocciolo di un'albicocca mangiata...adesso è grandissimo e a giugno abbiamo una valanga di frutti oramai introvabili.....e poi un gelso nero che è l'odio dei vicini perchè i suoi frutti li mangiano gli uccellini che vanno poi ....seminando cacchette viola intenso per tutto il circondario!!!!
Ecco il nostro giardino,oasi di relax estivo,parco giochi per nipote e cane e quest'anno anche ostello per gattini!!!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da Bear1968 il Mar Ago 17, 2010 10:52 pm

Sembra di sentire il profumo di tutti questi fiori... applausi applausi

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da lanordica il Mar Ago 17, 2010 11:15 pm

Che giardino meraviglioso, ma il tuo piccolo Cairn ha il permesso di correrci in questo paradiso?

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da elisabetta dini il Mer Ago 18, 2010 11:08 am

Mi ricollego dopo qualche giorno...qui è vita movimentata..ragazzi, fidanzati, ospiti, panini, merende, e cene!! Quindi sempre a fare spesa e ...anche , ovviamente, a cucinare!!
Ieri siamo andati sui monti , a fare una lunga passeggiata fino al piccolo santuario napoleonico della Madonna del monte.Geino si è divertito un sacco...annusava ovunque, correva, si cacciava nei cespugli alla ricerca frenetica ...boh, forse di qualche lucertole..e con quelle zampettine saliva ovunque sulle rocce ..novello Messner risaa
Ieri sera era distrutto, non è voluto nenanche uscire per l'ultima pipì.
Ringrazio per i complimenti alla mia coperta ! E voglio dire ad Ombretta quanto è bello e poetico il suo giardino ....però nella foto manca il fiore più bello.....S E A N !!!!!

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Ago 18, 2010 4:28 pm

Ma certo che Sean dispone del giardino !!!
Quest'anno ne abbiamo condiviso un po' con i micetti ma lui fa come vuole in quello che resta,danni pochi in verità solo una buchetta piccola e fonda.....chissa cosa voleva seppellire!!!
risaa

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da lanordica il Ven Ago 20, 2010 8:02 pm

ombretta loreti ha scritto:Ma certo che Sean dispone del giardino !!!
Quest'anno ne abbiamo condiviso un po' con i micetti ma lui fa come vuole in quello che resta,danni pochi in verità solo una buchetta piccola e fonda.....chissa cosa voleva seppellire!!!
risaa

risaa risaa bel nerone lui thumbup

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da Steve il Ven Ago 20, 2010 11:23 pm

Certo, Ombretta, quel giardino..... bouganvillea e lantana sono le piante preferite mie e di Cinzia!
Un bel giardino è un sogno che stiamo ancora inseguendo.
Cmq siamo fortunati lo stesso ad avere la porta di casa che dà su un enorme parco, e Jackie sicuramente lo preferisce ad un giardino, propio ieri noi "cagnari" stavamo parlando di quanto a loro piaccia stare la sera tutti inseme liberi di correre e giocare.
Spesso qualcuno di noi tiene il cane di un amico o parente per una o due settimane che naturalmente si aggrega al gruppo.
Quando il padrone torna a prenderlo viene quasi sempre ignorato!

Tornando a Ombretta, che bello avere tante persone per casa!
Noi invece siamo sempre soli, un po' perchè oramai non abbiamo più parenti e un po' perchè abbiamo sempre la casa in disordine.
Per fortuna c'è la nostra piccolina a riempire tanti buchi.
Anche qui la più fortunata è Jackie, lei le amiche le ha, guardate il nostro mini-raduno quotidiano

Questa è la simpaticissima meticcina a cui ho un po' sistemato il bellissimo pelo duro che per fortuna nessuno le ha mai tagliato.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Ago 21, 2010 11:07 am

Che posto bellissimo!
Hai ragione Steve:loro preferiscono vivere in appartamento e divertirsi fuori con i loro amici umani piuttosto che da soli in giardino.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da ombretta loreti il Sab Ago 21, 2010 1:09 pm

Che bel parco !!!!!
E' certo ,meglio il parco in compagnia che il giardino da soli !!!!
Beati voi che avete questa possibilità,noi quì sembriamo scemi...ognuno col suo cane al guinzaglio a camminare sull'asfalto come in città perchè è tutto sporco e secco .
La situazione di degrado di quest'anno non l'ho mai vista anche per noi umani considerate che non curano più neanche le aree giochi per i bambini... ,chi ha il cane più grande lo lascia in queste aree predisposte che sono vicino la ferrovia ,tutte secche e piene di forasacchi....esclusivamente al sole di giorno e buie la sera...un divertimento !!!
Al mare si deve andare circa alle sei di mattina,ed anche lì a spiaggia libera devi essere fortunato a non fare brutti ritrovamenti....ieri mio nipote è andato con gli amici per una partitella a calcio ed hanno trovato una siringa....
Quindi alla fine l'unico posto verde e sicuro è il giardino,dove sta solo ,ossia con noi che lo facciamo giocare,ieri per la prima volta si è accorto di una lucertola e va sempre a controllare se c'è.....
Povero... poi questi giorni non è stato bene,veramente anche stamattina mi ha fatto preoccupare...se non mangia Sean è brutto segno,invece poi ha mangiato un po' di pollo,ha giocato con la sua palla e adesso sonnecchia tranquillo.
A proposito,voi che ne pensate del fatto che mangino l'erba quando sono indisposti di pancia?
Io sapevo che è una forma di autocura,il nostro istruttore è assolutamente contrario,stamattina non c'è stato verso di distoglierlo dalla gramigna e ne ha mangiata un bel po'.....non ha rimesso come pensavo anzi dopo un po' ha mangiato.....non so cosa pensare....

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Messaggio Da manu il Sab Ago 21, 2010 3:18 pm

Steve ha scritto:

Che bella compagnia!! cool cool cool cool cool

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Steve il Sab Ago 21, 2010 4:30 pm

Beh, in teoria dovremmo tenerli tutti al guinzaglio ma oramai da anni in questa parte di parco la sera ci sono solo loro e non si allontanano più di tanto.
Ogni tanto passano i vigili e appena qualcuno di noi li intravede.... zac, in due secondi tutti al guinzaglio! Very Happy
E' probabile che prima o poi una multa la prenderemo ma credo che valga la pena rischiare.
Probabilmente se chiedessimo un'area di sgambatura il comune la farebbe ma pernsiamo che non sarebbe più la stessa cosa perchè attirerebbe troppi ospiti, si perchè dall'altra parte del parco ce n'è già una ma ci stanno spesso cani poco socializzati, le condizioni dell'erba sono pessime per il calpestio e qualcuno non raccoglie gli escrementi.
Cmq i cani saranno più felici ma un bel giardino come quello di Ombretta......... thumbup si io e Cinzia da anni non facciamo che dire: Quando avremo il giardino....

Per Ombretta aggiungo:
Anche Jackie ha l'abitudine brucare l'erba e anch'io mi sono informato, il risultato è stato che non esiste un parere unanime, allora ho smesso di preoccuparmi.
Lei lo fa quasi sempre, non vomita quasi mai e lo fa più insistentemente quando trova delle cimette giovani e tenere, le piace anche scavare buchi e metterci la testa dentro per strappare le radici che poi mastica con un certo piacere. Saranno buongustai?

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da elisabetta dini il Dom Ago 22, 2010 12:37 pm

Ma che bella brigata!! E' vero loro si divertono a stare insieme..io però ho sempre paura che si azzuffino e che si facciano male..beh, forse perche' fra maschi è più probabile..comunque, il vizio di mangiare l'erba ogni tanto anche Geo ce l'ha..e non sempre la vomita...mah, forse è perchè in quel momento si sente un eccesso di succhi gastrici... Confused Confused

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:21 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: