Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Flashblock!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Flashblock!

Messaggio Da Steve il Dom Set 19, 2010 11:02 am

La pubblicità in cima al nostro forum c'è sempre stata e non ha mai dato problemi ma da un po' di tempo il banner di farmwille è veramente fastidioso.
E' come una spada di damocle, pronta a partire a tutto volume, magari nel pieno della notte, con quella musichetta country che è anche simpatica ma solo se ascoltata nel momento giusto. La musica si potrebbe spegnere ma dopo pochi minuti regolarmente riparte!

La soluzione c'è!

Mi è venuto in mente che esiste un plugnin per Firefox chiamato flashblock, cercatelo con google, installatelo, riavviate firefox ed il gioco è fatto!
Al posto dei banner in flash troverete un cerchietto con una f dentro, i banner non partiranno più automaticamente ma sarete voi con un click a decidere se e quando devono partire!
Ricordo che spesso i banner sono delle vere e proprie applicazioni e caricano inutilmente memoria e processore, sono quasi sempre loro il motivo di lentezze e blocchi nella visualizzazione delle pagine.
Se poi state usando un netbook l'aumento di prestazioni sarà eclatante.

qui c'è il link a flashblock:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/433/

Naturalmente funziona soltanto con Firefox e derivati ma tanto sapete che se non volete farvi del male Internet explorer non dovete usarlo!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Flashblock!

Messaggio Da Masher il Dom Set 19, 2010 12:48 pm

Purtroppo la pubblicità in cima al forum è un prezzo da pagare per avere lo spazio web del forum gratuito.
E' inserita automaticamente dal proprietario dello spazio e io non posso gestirla in alcun modo.
Volevo sottolineare che non me ne viene alcun profitto.
Comunque a me non dà nessun fastidio perchè ci ho fatto l'abitudine.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Dom Set 19, 2010 3:50 pm

Masher ha scritto:Purtroppo la pubblicità in cima al forum è un prezzo da pagare per avere lo spazio web del forum gratuito.
E' inserita automaticamente dal proprietario dello spazio e io non posso gestirla in alcun modo.
Volevo sottolineare che non me ne viene alcun profitto.
Comunque a me non dà nessun fastidio perchè ci ho fatto l'abitudine.
Lo so ma a tutto c'è un limite, cmq le altre pubblicità, quelle "normali", appaiono tranquillamente, sul sito nessuno tocca niente ma ognuno è libero di visualizzare quello che vuole, dopo 15 anni di navigazione so cosa è giusto e cosa è sbagliato, credo anche che tutti noi sappiamo benissimo cos'è farmwille e quella pubblicità, a parte rompere, per noi non abbia nessun valore. A parte il fatto che io farmwille l'ho sempre odiato.......
Paradossalmente, una pubblicità del genere danneggia proprio il proprietario dello spazio e l'iserzionista, faccio un esempio: di solito io tengo sempre una pagina aperta sul forum, anche mentre faccio tutt'altro, come visitare altre pagine, vedere filmati o ascoltare musica, tutte attività incompatibili con quella musica che esplode a tutto volume all'improvviso. Di conseguenza, a meno di non bloccare i programi flash, sarei costretto a dare un'occhiata al forum e chiudere la pagina, riaprendola di tanto in tanto. In questo modo le mie visite al forum e di conseguenza alla pubblicità, risultano ridotte, rispetto a quando tengo la pagina sempre aperta e mi basta un click sul tab per dare un'occhiata.

Poi ci sarebbero tante considerazioni da fare sui tanti banner in flash che inondano il web.

Cmq, a parte tutto, flashblock è utilissimo.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Dom Set 19, 2010 4:22 pm

Sentiamo anche agli altri..

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Steve il Dom Set 19, 2010 5:51 pm

Cmq tranquilla, non è un problema e ognuno può regolarsi come vuole.
Così come quando guardiamo un programma alla televisone non siamo obbligati a rimanere davanti al video per tutte la durata delle interruzione pubblicitarie, anche qui abbiamo la possibilità di scegliere.
Poi quando la pubblicità diventa troppo invadente, l'utente si rompe le scatole e non guarda più il programma, l'abilità di chi gestisce la pubbicità stà proprio nell'avvicinarsi più possibile a quella soglia senza superarla.
Ho solo proposto una soluzione alternativa, si, perchè un'alternativa c'è: azzerare il volume!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Mia da Oz il Dom Set 19, 2010 9:54 pm

Steve ha scritto:Ho solo proposto una soluzione alternativa, si, perchè un'alternativa c'è: azzerare il volume!
thumbup

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Masher il Lun Set 20, 2010 12:27 am

Steve ha scritto:Cmq tranquilla, non è un problema e ognuno può regolarsi come vuole.
Così come quando guardiamo un programma alla televisone non siamo obbligati a rimanere davanti al video per tutte la durata delle interruzione pubblicitarie, anche qui abbiamo la possibilità di scegliere.
Poi quando la pubblicità diventa troppo invadente, l'utente si rompe le scatole e non guarda più il programma, l'abilità di chi gestisce la pubbicità stà proprio nell'avvicinarsi più possibile a quella soglia senza superarla.
Ho solo proposto una soluzione alternativa, si, perchè un'alternativa c'è: azzerare il volume!
Scusa Steve ma ultimamente stai un pò esagerando... Confused

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da manu il Lun Set 20, 2010 10:36 am

Io ho sempre il volume azzerato , quindi non mi sono mai accorta del "problema"!!

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Cala il Lun Set 20, 2010 10:43 am

manu ha scritto:Io ho sempre il volume azzerato , quindi non mi sono mai accorta del "problema"!!
Idem qui

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Bear1968 il Lun Set 20, 2010 11:03 am

Cala ha scritto:
manu ha scritto:Io ho sempre il volume azzerato , quindi non mi sono mai accorta del "problema"!!
Idem qui

Idem...!

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da Steve il Lun Set 20, 2010 4:13 pm

Masher ha scritto:
Steve ha scritto:Cmq tranquilla, non è un problema e ognuno può regolarsi come vuole.
Scusa Steve ma ultimamente stai un pò esagerando... Confused
..... l'arteriosclerosi, con l'età.......... drunken Smile

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Mia da Oz il Lun Set 20, 2010 10:23 pm

Steve ha scritto:[
..... l'arteriosclerosi, con l'età.......... drunken Smile
Ma che dici, forse era un tuo momento no Very Happy Io a volte ho certi momenti no, che Evil or Very Mad Evil or Very Mad non sopporto neanche il rumore dell'aria!!

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Messaggio Da Mia da Oz il Lun Set 20, 2010 10:25 pm

In tutti i modi, anche io sempre con il volume disattivato

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Messaggio Da Steve il Gio Set 30, 2010 10:08 am

Cmq sul banner, in alto a destra, c'è una piccola crocetta, con quella si può mandare un feedback direttamente all'inserzionista.
Please tell us why you don't like this ad.
Io ho selezionato Other e ho semplicemente scritto "Audio hurts!". Very Happy

Ringraziano pure:
Thanks for your feedback. Over time, this information helps us deliver more relevant ads to you.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 1:17 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: