Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Giochi senza fine!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Giochi senza fine!

Messaggio Da Steve il Mar Nov 16, 2010 8:16 pm

La cucciolona di 8 mesi che vedete giocare con Jackie è stata ritrovata ferita sulla strada da mio nipote che l'ha adottata.
Per 4 giorni non ha dato tregua a Jackie, sempre a giocare così! E' un cane molto equilibrato e ubbidiente a me sembra un pastore dei Pirenei a muso raso, possibile?

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Giochi senza fine!

Messaggio Da manu il Mar Nov 16, 2010 8:30 pm

Che bello vederle giocare!! Come si chiama la cucciolina??
Che brave giocano in silenzio, le mie quando giocano continuano a ringhiottare ed abbaiare, altre a spostare tappeti, disfare il letto, far cadere le sedie, sbattere le porte, lanciarsi tipo wrestling dal divano........ risaa

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Steve il Mar Nov 16, 2010 9:02 pm

L'hanno chiamata Amy, quando l'hanno trovata aveva 4 mesi.
La sua voglia di giocare è insaziabile, a volte Jackie non la reggeva più e i prini tempi scoppiava la rissa, poi evidentemente avranno trovato un modo per intendersi.
Ma è incredibile quanto sia ubbidiente a 7-8 mesi, sarà che non è un terrier....
Mi pare strano che sia un cane di razza, eppure corrisponde in tutto, può anche essere che un allevatore con pochi scrupoli l'abbia abbandonata perchè ha qualche difetto, non è il tipo di cane che può essere scappato perchè è un vero francobollo, deve sempre stare addosso a qualcuno, a meno che non sia stata maltrattata ma non è assolutamente traumatizzata, si vede anche dal filmato quanto sia serena ed equilibrata, secondo me è stata almeno tre mesi con mamma e fratellini.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mar Nov 16, 2010 9:36 pm

Scusa Steve ma per sapere se sia effettivamente un Pirenei a faccia rasa (cosa che vedendo il video mi pare improbabile visto che il pelo sul muso ce l'ha)dovresti contattare un allevatore anche straniero mandando delle foto della testa e di lato oppure portartela dietro a qualche esposizione e farla vedere a qualche giudice.
In Italia:http://www.pirenei.it/

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da ombretta loreti il Mar Nov 16, 2010 11:22 pm

Che belle vederle giocare così Very Happy

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Steve il Mer Nov 17, 2010 12:17 am

Masher ha scritto:Scusa Steve ma per sapere se sia effettivamente un Pirenei a faccia rasa (cosa che vedendo il video mi pare improbabile visto che il pelo sul muso ce l'ha)dovresti contattare un allevatore anche straniero mandando delle foto della testa e di lato oppure portartela dietro a qualche esposizione e farla vedere a qualche giudice.
In Italia:http://www.pirenei.it/
Se il cane fosse mio lo farei ma credo che a loro non importi, poi è troppo lontano perchè possa interessarmene io.
Cmq non credo che l'aggettivo raso si riferisca in qualche modo al pelo, questa è una foto:

Quando scegliemmo il cairn prendemmo in considerazione anche questa razza, un altro grande cane in un piccolo corpo, nonostante le sue dimensioni è un pastore vero.
Purtroppo come molti cani francesi ha quel pelo fine, difficile da tenere pulito.
Cmq d'ora in poi agli show li terrò d'occhio, anzi vado a dare un'occhiata ai cataloghi per vedere quanto è diffuso.

Non so se Amy sia un cane di razza ma ha un carattere veramente stupendo, uno di quei cani con cui nasce subito il feeling.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Mer Nov 17, 2010 10:52 am

E questo è lo standard:STANDARD DEL PASTORE DEI PIRENEI A FACCIA RASA

Questo cane meno nervoso e più addestrabile del pastore a pelo lungo, meno diffidente verso gli estranei, dimostra tuttavia molto brio e vivacità. Nell'insieme ha le stesse caratteristiche del pastore a muso normale ne differisce per un muso più lungo. La sua testa è ricoperta di pelo corto e fine.

Il pelo sul corpo è semilungo o più corto del semilungo, raggiungendo per lo più una lunghezza di 6 - 7 cm sul collo e sulle spalle, sul tronco di 4 - 5 cm. Le gambe hanno il pelo raso con una piccola frangia agli anteriori e calzoni ai posteriori. La coda può essere lunga con l'uncino all'estremità o accorciata. Molti soggetti hanno la coda corta per nascita. Il piede è talvolta più stretto e più arcuato di quello del Pastore a pelo lungo. Pur conservando tutte le proporzioni il corpo è un pò più corto di quello del Pastore a pelo lungo. I colori ammessi sono il nero, l'arlecchino, i fulvi grigi mescolati, le diverse tonalità di fulvo con o senza mescolanza di peli neri e talvolta con macchie bianche. I colori grigi sono rari. La taglia del Pastore a Faccia Rasa varia dai 40 cm ai 54 cm per i maschi e da 40 cm a 52 per le femmine i difetti di squalificazione sono uguali a quelli della varietà a pelo lungo.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Gio Nov 18, 2010 5:14 pm

si, l'ho letto anch'io ma un sito, che riportava lo standard che hai citato, metteva la foto qua sopra che non mi pare rispecchi molto e mi chiedevo anch'io come mai.
Mi riferisco a questo sito: http://www.cani.com/cane-pastore-dei-pirenei-a-muso-raso.asp
che a quanto pare fa un po' di confusione.
Direi che quella fotografata non è la varietà a muso raso ma questa: http://www.agraria.org/cani/canedapastoredeipireneiapelolungo.htm
che è anche più piccolo: femmine tra i 38 ed i 46 cm

Da altre foto il pastore dei pirenei risulta ancora diverso, sembrerebbe quindi che ne esistano almeno 3 diverse varierà: standard, a pelo lungo e a muso raso, ecco, ora che ho trovato il tempo di approfondire credo che il mistero sia svelato.
Se Amy fosse un pastore d.p. sarebbe chiaramente fuori standard o con un grave difetto per il colore del pelo e lo stesso potrebbe dirsi per la solita foto.
Se ho fatto confusione è per via di quel sito ma credo ci siamo capiti.

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Bear1968 il Ven Nov 26, 2010 2:56 pm

Il Pastore dei Pirenei è un cane bellissimo, era uno dei due papabili per noi... poi ha vinto il Cairn per due (la cucciola e io) a uno (povero, sempre in minoranza!!! Anche se in realtà adesso sembra che Lasco sia solo suo!!!): ma ha bisogno di tanto spazio per correre e per lavorare, più ancora di un cairn... e noi non abbiamo pecore...!!! E poi il cairn ci aveva rubato il cuore!!!
Ma il pelo di quelli che ho visto io è diverso, e anche la morfologia (si dice così?), non mi pare assomigli molto.... anche se cambiano molto da uno all'altro...
Guarda nella terza pagina del mio "mi presento", Masher aveva pubblicato una bellissima foto, anche se era diversa anche questa dai cani dell'allevamento dove eravamo stati!!

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:09 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: