Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Pipì!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pipì!!!

Messaggio Da Bear1968 il Gio Dic 02, 2010 3:10 pm

Ciao a tutti!! Questo è un SOS, ho bisogno di un consiglio da esperti su come dare degli orari a Lasco... Question Question Question

Per ora il giro che facciamo è così: alle sei del mattino esce e fa tutto quello che deve, poi verso le 9/9.30 esce di nuovo e fa tutto quello che deve, tra le 13.00 e le 14.00 di nuovo fuori, e anche lì "servizio completo" (ancora?!?!?! shock shock ), poi intorno alle 17.00 pipì, dopo la pappa un po' di tutto, e intorno alle 21.00 ultimo giro!!! A volte nel mezzo un po' di pipì viene fatta sul giornale...

Come faccio ad abituarlo a fare i bisogni le tre volte canoniche? Non è ora di cominciare ad abituarlo ad uscire qualche volta in meno? O è troppo piccolo ancora? Non vorrei che lui prendesse questi orari perchè siamo noi a darglieli, non so se è il caso di cominciare ad allungare i tempi... insomma, non so come fare!!! Anche perchè tra le 13.00 e le 14.00 dobbiamo tornare a casa apposta, e non è sempre facile...!!!

I vostri cani adulti quante volte escono? E come avete fatto??

Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!

Bear1968
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 338

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pipì!!!

Messaggio Da manu il Gio Dic 02, 2010 4:23 pm

Loro escono 4-5 volte al giorno. Di cui 3-4 volte con noi, una o due volte con mia suocera (più per necessità di mia suocera che deve uscire a fare 4 passi e 4 chiacchere e ha la scusa buona risaa )
Penso sia diverso da cane a cane la maturazione. Per esempio Mimì da cucciola rarissime volte ha fatto pipì in casa, più spesso invece la popò, comunque a 5 mesi riusciva a trattenere per diverse ore.
Al contrario Angie pipì in casa me ne ha fatte tante tante, popò penso una decine di volte in tutto. Il cambiamento netto l'ho visto a 9 mesi circa.
E poi sono ancora diverse, Mimì se vuole uscire si mette davanti la porta e la fissa, Angie si agita e comincia a correre come una pazza.
Vedrai che quando Lasco sarà maturo riuscirà a trattenere per diverse ore, stai tranquilla arriverà il momento.
Sabato io e Luca eravamo stanchissimi, siamo usciti per l'ultima passeggiata alle 20.30 e alle 21.00 eravamo già a letto, ci siamo alzati alle 10.15 (....vergogna ....vergogna Razz Razz Sleep Sleep ), le piccole hanno sempre dormito e non hanno mai preteso di uscire. Un anno fà Angie avrebbe avuto necessità di uscire almeno altre 2 volte. geek

Ultima modifica di manu il Gio Dic 02, 2010 5:43 pm, modificato 1 volta

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da Masher il Gio Dic 02, 2010 5:09 pm

I miei escono tre volte al giorno.
Però considera che Lasco è ancora piccolissimo ed è normale che la faccia ogni due minuti.
Io me la prenderei calma nel senso che lo farei uscire tre volte e poi gli lascerei a disposizione i giornali o il pannolone.
Piano piano quando avrà il pieno controllo degli sfinteri sarà lui a farla solo fuori.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Bear1968 il Ven Dic 03, 2010 3:22 pm

Allora devo solo aspettare...
La mia paura era che dandogli noi tutte queste uscite lui si abituasse così, ma credo che proverò a fare come dice Masher: per ora corrievamo a portarlo fuori perchè mi sembrava quasi che lui ci rimanesse male quando la fa sui giornali, adesso posso provare a vedere che succede portandolo fuori un paio di volte in meno!
E' vero che è ancora piccolo, ma impara talmente tutto così in fretta che tendo a dimenticarlo... Embarassed
Grazie ragazze! applausi applausi

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Ven Dic 03, 2010 4:39 pm

Io che di cucciolate ne ho avute tante non perdo neanche tempo a insegnare ai cuccioli a farla fuori:tappezzo di giornali il loro spazio e piano piano ne metto sempre meno fino a farli sporcare dove dico io.
Tanto ho visto che quando sono pronti imparano istintivamente a tenere pulita casa.
Anche se ciascuno ha i suoi tempi Wink

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Mia da Oz il Ven Dic 03, 2010 11:26 pm

Masher ha scritto:Io che di cucciolate ne ho avute tante non perdo neanche tempo a insegnare ai cuccioli a farla fuori:tappezzo di giornali il loro spazio e piano piano ne metto sempre meno fino a farli sporcare dove dico io.
Tanto ho visto che quando sono pronti imparano istintivamente a tenere pulita casa.
thumbup

Mia da Oz
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Steve il Mar Dic 07, 2010 3:04 am

Mia da Oz ha scritto:
Masher ha scritto:Io che di cucciolate ne ho avute tante non perdo neanche tempo a insegnare ai cuccioli a farla fuori:tappezzo di giornali il loro spazio e piano piano ne metto sempre meno fino a farli sporcare dove dico io.
thumbup
Verissimo, ho avuto Jackie a 3 mesi, perfettamente abituata da Rossella a fare già tutto sul giornale e non ha mai sbagliato un colpo, tranne qualche volta che si metteva ad "eseguire" sull'orlo e qualcosa andava fuori.
Poi ho fatto come Masher e mai problemi, tranne un periodo, quando avevo già tolto il giornale, in cui le davo snack di pesciolini secchi che essendo salatissimi la facevano bere un sacco con ovvie conseguenze.
Ora anche lei esce tre volte al giorno ma nell'uscita delle due a volte non fa niente e se piove spesso le uscite sono solo mattina e sera.
Tanto se le scappa me lo viene a dire: inizia a rasparmi su una coscia e appena quardo verso di lei fa qualche passo verso la porta e si gira a guardarmi.
Una volta stavo facendo un lavoro che non potevo interrompere e dopo due o tre avvertimenti come ho spiegato, è tornata a rasparmi e anzichè andare verso la porta mi ha guardato e ha fatto una piccola goccia di pipì sul pavimento, solo per farmi capire, perchè appena scesi ha fatto il resto: un lago!
Sono cani intelligentissimi e pulitissimi, io cerdo sia solo questione di tempo e penso che verso i 9-12 mesi inizino ad arrangiarsi. Non ti preoccupare, loro praticamente "parlano"!

Cmq coi cani noi siamo sempre stati molto fortunati, per fortuna perchè abbiamo il parchè che con l'umidità si gonfia.
La yorkina era pure bravissima, lei addirittura l'ha sempre fatta fuori da quando l'abbiamo presa a 3 mesi, poi da adulta i tempi erano più o meno gli stessi ma lei non era capace di far capire prima quando era piena, tuttavia che le scappava si capiva da come attendeva l'arrivo dell'ascensore, camminando nervosamente avanti e indietro davanti alla porta, poi appena si chiudeva l'ascensore per scendere, allora iniziava a grattare con la zampa la porta come a cercare di aprirla.
Che tenerezza pure lei e che nostalgia!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Messaggio Da Bear1968 il Mar Dic 07, 2010 4:46 pm

Per ora Lasco quando siamo a casa gratta, ma... dopo che l'ha già fatta sul giornale!!!!! risaa risaa risaa risaa risaa
In quello anche lui è bravisssimo, se c'è un giornale non la fa in giro ma va lì, non volevo solo essere io a dargli abitudini sbagliate...!!
Grazie a tutti!

P.S.: adesso sapete cosa combina??? Ha imparato a rovesciare le ciotole!
Ha preso il brutto viziaccio di giocarci e rovesciarle, così resta senza acqua fino a quando non torniamo a casa, e poi è assetato... è uno zuccone, glielo dico!!!, ma prima o poi capirà!!!!!!! risaa risaa risaa risaa risaa

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Masher il Mar Dic 07, 2010 5:28 pm

Bear1968 ha scritto:Per ora Lasco quando siamo a casa gratta, ma... dopo che l'ha già fatta sul giornale!!!!! risaa risaa risaa risaa risaa
In quello anche lui è bravisssimo, se c'è un giornale non la fa in giro ma va lì, non volevo solo essere io a dargli abitudini sbagliate...!!
Grazie a tutti!

P.S.: adesso sapete cosa combina??? Ha imparato a rovesciare le ciotole!
Ha preso il brutto viziaccio di giocarci e rovesciarle, così resta senza acqua fino a quando non torniamo a casa, e poi è assetato... è uno zuccone, glielo dico!!!, ma prima o poi capirà!!!!!!! risaa risaa risaa risaa risaa
E' proprio figlio di Toto:le mie lo favevano questa estate e usavano le ciotole dell'acqua come piscina.
Per fortuna ora hanno smesso!

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da ombretta loreti il Mer Dic 08, 2010 11:43 am

Ma che bella la Genetica !!!!!
Chissà che tipo di caratttere sarà quello del rovesciamento della ciotola ???
Recessivo o Dominante ?
Fatto stà che i figli di Toto lo fanno quasi tutti......Masher devi chiedere a Lorenza se anche Toto da piccolo lo faceva !!!!

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Masher il Mer Dic 08, 2010 12:17 pm

ombretta loreti ha scritto:Ma che bella la Genetica !!!!!
Chissà che tipo di caratttere sarà quello del rovesciamento della ciotola ???
Recessivo o Dominante ?
Fatto stà che i figli di Toto lo fanno quasi tutti......Masher devi chiedere a Lorenza se anche Toto da piccolo lo faceva !!!!
Very Happy

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Pinellact il Mer Dic 08, 2010 2:11 pm

Ellie non rovescia !! Menomale! risaa La genetica non è tutto!

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Bear1968 il Gio Dic 09, 2010 4:34 pm

risaa risaa risaa risaa risaa Poi quando arrivo a casa e metto l'acqua... ci si butta a pesce come un assetato nel deserto!!!!! E quando ha finito di bere.... velocissimo rovescia di nuovo!!!!!! risaa risaa risaa risaa risaa

Bear1968
Puppy
Puppy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 8:39 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: