Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Jackie s'è desta!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jackie s'è desta!

Messaggio Da Steve il Sab Feb 19, 2011 12:49 am

Finalmente ricomincia ad assomigliare ad un cairn, se solo tenesse quella coda più dritta!
Ma quanto cresce il pelo sul collo! Da quando siamo stati a Milano ne ho tolto tanto ma è sempre lungo. Invece sulla testa non l'ho praticamente toccato e sembra sempre uguale!
Per fortuna è cresciuto poco anche sotto la pancia, la zona più critica!

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jackie s'è desta!

Messaggio Da LadyDarkness il Sab Feb 19, 2011 11:32 am

io credo che dovresti prenderti una pausa dalle expo e buttarlo tutto giù, con il metodo pillian. il cane acquisterà la forma giusta Smile

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Steve il Dom Feb 20, 2011 12:20 am

Forse approfitterò dell'arrivo dell'estate, l'ideale sarebbe un mesetto prima del calore, in modo da avere il pelo a posto quando i postumi se ne saranno andati.
Ma il problema non è tanto il pelo (nella foto non è minimamente pettinata, anzi è reduce dai soliti giochi coi bastoncini), è lei che tende a tenere la coda bassa e a stare ranicchiata, dopo il calore è sempre così!.
Per fortuna vedo segni di ripresa.
La cosa strana è che di sera ha sempre la coda bella dritta, vai a capire!

Cmq qualche expo la farò lo stesso, tanto chisseneferega! Poi finora abbiamo avuto i risultati migliori quando il pelo faceva schifo!
E' una roulette, vedrai che avremo risultati buoni e cattivi indipendentemente dal pelo.
Tanto qui da noi nessuno consce la razza, guardano solo la morfologia e il movimento, come fosse un terrier qualsiasi, al massimo passano una mano sul dorso per sentire la tessitura, per questo dò tanta importanza a come lei si pone.
In ogni caso Jackie è particolare, difficilissima da strippare per chiunque perchè tende sempre a dimenarsi, muoversi, mordere, cmq in vista dello stripping totale mi divertirò a fare un po' di prove, poi vediamo, pechè ora ha molti strati di pelo e molto sottopelo, se solo riuscissi a farla stare ferma.......
Tuttavia, ha pelo di tutte le lunghezze, sarà difficile stripparla a zero, i peli più corti mica vengono così facilmente e visto che io non lascio mai peli più lunghi di 5-6 cm sarà sempre così.
A proposito, ma lo stage con la Pillan? Caduto tutto?

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da ombretta loreti il Dom Feb 20, 2011 11:02 am

................quando deciderai per lo spelacchiamento totale preparati ad una lunga attesa ............... thumbup
Aprirai una pizzeria cool

ombretta loreti
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1105

Messaggio Da Masher il Dom Feb 20, 2011 12:16 pm

Steve ha scritto:Forse approfitterò dell'arrivo dell'estate, l'ideale sarebbe un mesetto prima del calore, in modo da avere il pelo a posto quando i postumi se ne saranno andati.
Ma il problema non è tanto il pelo (nella foto non è minimamente pettinata, anzi è reduce dai soliti giochi coi bastoncini), è lei che tende a tenere la coda bassa e a stare ranicchiata, dopo il calore è sempre così!.
Per fortuna vedo segni di ripresa.
La cosa strana è che di sera ha sempre la coda bella dritta, vai a capire!

Cmq qualche expo la farò lo stesso, tanto chisseneferega! Poi finora abbiamo avuto i risultati migliori quando il pelo faceva schifo!
E' una roulette, vedrai che avremo risultati buoni e cattivi indipendentemente dal pelo.
Tanto qui da noi nessuno consce la razza, guardano solo la morfologia e il movimento, come fosse un terrier qualsiasi, al massimo passano una mano sul dorso per sentire la tessitura, per questo dò tanta importanza a come lei si pone.
In ogni caso Jackie è particolare, difficilissima da strippare per chiunque perchè tende sempre a dimenarsi, muoversi, mordere, cmq in vista dello stripping totale mi divertirò a fare un po' di prove, poi vediamo, pechè ora ha molti strati di pelo e molto sottopelo, se solo riuscissi a farla stare ferma.......
Tuttavia, ha pelo di tutte le lunghezze, sarà difficile stripparla a zero, i peli più corti mica vengono così facilmente e visto che io non lascio mai peli più lunghi di 5-6 cm sarà sempre così.
A proposito, ma lo stage con la Pillan? Caduto tutto?
No Steve non è caduto tutto ma se non forniamo un bel gruppetto in maniera da dividere le spese(viaggio,pasti ecc) oltre alla quota di iscrizone non penso si riesca a farla venire.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Dom Feb 20, 2011 7:18 pm

Beh, se complessivamente non superiamo di troppo i 200 euro contami.
Da 300 in su in Svezia dalla Pillan ci vado io! risaa risaa risaa risaa
Scherzi a parte, dovresti riuscire a fare una botta di conti, ad esempio quanto verrebbe a costare con 10, 15, 20 partecipanti, oppure a quanto ammonterebbero, anche approssimativamente, le spese da dividere.
Un mia idea, la butto lì, 10 partecipanti a 250 euro, potrebbe essere una quota realistica?
Giusto per vedere se con qualche dato in più qualcun altro si decide.
Ma finora, a okkio quanti saremmo?

ombretta loreti ha scritto:................quando deciderai per lo spelacchiamento totale preparati ad una lunga attesa ............... thumbup
Eh si, l'ho già tirata giù una volta due anni fa e soprattutto sulle cosce il pelo non cresceva mai!
Ma faccio una domanda a Masher:
- se volessi tirarla giù ora, visto che ha pelo di tutte le lunghezze, riuscirei poi a togliere i peli più nuovi senza massacrarla?
O forse dovrei lasciare crescere il pelo e non toccarlo per un po' per far maturare anche il più corto prima di procedere?
Oppure, anzichè arrivare al sottopelo dovrei limitarmi a lasciare i peli da, diciamo, un paio di centimetri in su, più o meno come feci quest'estate?
Ma poi così il metodo Pillan si potrebbe applicare lo stesso?

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Pinellact il Ven Feb 25, 2011 2:51 pm

mah, mi sono persa qlc! che è questo incontro con la Pillan?? Confused Mi sono persa anche chi è la Pillan!! Ciao Noi, se possiamo siamo sempre interessati alle cose - cairn!! Very Happy

Pinellact
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 485

Messaggio Da Steve il Sab Feb 26, 2011 1:03 am

Pinellact ha scritto:mah, mi sono persa qlc! che è questo incontro con la Pillan?? Confused Mi sono persa anche chi è la Pillan!! Ciao Noi, se possiamo siamo sempre interessati alle cose - cairn!! Very Happy
Clicca qui: http://cairnterrier.italianoforum.com/t612-stage-di-toelettatura

Non ti preoccupare, sai io quanti post mi perdo, o meglio arrivo dopo e ci rimango come un salame! risaa

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Masher il Sab Feb 26, 2011 6:11 pm

Steve ha scritto:Beh, se complessivamente non superiamo di troppo i 200 euro contami.
Scherzi a parte, dovresti riuscire a fare una botta di conti, ad esempio quanto verrebbe a costare con 10, 15, 20 partecipanti, oppure a quanto ammonterebbero, anche approssimativamente, le spese da dividere.
Un mia idea, la butto lì, 10 partecipanti a 250 euro, potrebbe essere una quota realistica?

ombretta loreti ha scritto:................quando deciderai per lo spelacchiamento totale preparati ad una lunga attesa ............... thumbup
Eh si, l'ho già tirata giù una volta due anni fa e soprattutto sulle cosce il pelo non cresceva mai!
- se volessi tirarla giù ora, visto che ha pelo di tutte le lunghezze, riuscirei poi a togliere i peli più nuovi senza massacrarla?
O forse dovrei lasciare crescere il pelo e non toccarlo per un po' per far maturare anche il più corto prima di procedere?
Oppure, anzichè arrivare al sottopelo dovrei limitarmi a lasciare i peli da, diciamo, un paio di centimetri in su, più o meno come feci quest'estate?
La tua proposta per Pillan è buona sentiamo cosa ne dicono gli altri Wink
Per tirar giù tutto il pelo s'intende tutto quello che viene via:quello nuovo e corto se c'è và lasciato.
Al massimo si leva mese per mese mentre ricresce quello buono.
Io con May che ha partorito da poco faccio così:seguo il metodo di Pillan ma ogni mese lo sistemo un pò nelle zone che ho già lavorato.

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Dom Feb 27, 2011 3:24 am

Masher ha scritto:
Steve ha scritto:Beh, se complessivamente non superiamo di troppo i 200 euro contami.

La tua proposta per Pillan è buona sentiamo cosa ne dicono gli altri Wink
Per tirar giù tutto il pelo s'intende tutto quello che viene via:quello nuovo e corto se c'è và lasciato.
Al massimo si leva mese per mese mentre ricresce quello buono.
Io con May che ha partorito da poco faccio così:seguo il metodo di Pillan ma ogni mese lo sistemo un pò nelle zone che ho già lavorato.
thumbup
Allora non ho sbagliato!

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:24 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto