Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Hnoss e Norman

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hnoss e Norman

Messaggio Da LittlePal il Ven Gen 02, 2009 2:42 am

Nei giorni passati la mia dolce Hnoss si è accoppiata in Danimarca con Ch Cale Hill's Norman..oltre ad essere un bellissimo cane ha anche un ottimo carattere... cheers L'allevatrice e la proprietaria sono state disponibili e gentili e sono rimaste molto contente di Hnoss..Smile La mia piccola cagnolina è stata bravissima..non posso che essere molto contenta di lei! Wink Ora speriamo che tra meno di un mese avremo buone notizie!! Wink Io incrocio tutto...§§§§§§§§§
Qui il sito di Anton (Norman) http://www.anton-cairn.dk/

Hnoss:

E qui la sua pagina http://www.tabooschnauzer.com/nuovosito/pedigree-hnoss.html

E Norman...

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hnoss e Norman

Messaggio Da Masher il Ven Gen 02, 2009 10:13 pm

Hip hip hurrà!!
Raccontaci tutto:i cani che hai visto ecc.
Cosa ha detto la prop. di Norman su Hnoss?
Certo che andare in Danimarca sotto Natale deve essere stata un'esperienza bellissima!!
E poi fotine fotine e ancora fotine cheers

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da lanordica il Ven Gen 02, 2009 11:20 pm

Very Happy si complimenti e vogliamo tante fotoooo! bounce

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da LittlePal il Sab Gen 03, 2009 12:56 am

Le fotine arriveranno...con calma...Razz Ma ne ho fatte poche ai cani ero presa dalle monte e poi dalle chiacchiere... Very Happy

Ho visto (a parte Norman) 4 femmine dell'allevatrice (All. Cale Hill's), carine, bei colori e con un bel carattere! E un cucciolino figlio di Norman e di una femmina dell'allevatrice, che a 2 mesi e mezzo già si montava il padre e aveva un caratterino tutto pepe... affraid

In giro ho visto una sola cairn, di un anno circa, ma con le orecchie giù...

Ho scoperto che in Danimarca sono iscritti al kennel club ufficiale circa 600 cuccioli l'anno e altri 600 in kennel club non ufficiali, quindi un totale di 1200 Cairn all'anno.. affraid affraid Sapevo che nei paesi nordici ce ne sono molti, ma non così tanti!!

L'allevatrice ha detto di Hnoss che è molto carina, ha un ottimo pelo e carattere, è stata davvero contenta! Io ancora di più che le è piaciuta, ma Hnoss sa farsi volere bene da tutti!! Wink

In effetti in Danimarca il Natale è bello, ma senza neve non è stata la stessa cosa..però sono bellissime le luci e candele nelle case e in finestra, danno proprio una bella atmosfera, e anche nelle case c'è sempre un'atmosfera molto accogliente!! Wink peccato che non ho fatto foto dentro..

Con noi c'erano anche una schnauzer e la Karma...sono contenta di esser stata con lei per un pò di giorno... Smile Smile

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Cala il Sab Gen 03, 2009 5:02 pm

Wow! Molto intressante. Confermo, Norman, la prop. & l'allevatrice sono molto simpatici! Very Happy
Tanto è vero, che al mondiale in Svezia Norman e degli altri maschi cairn danesi erano i miei favoriti.
Inoltre, ho visto figli di Norman, con una femmina Tribun (quindi più o meno la stessa linea di sangue) che erano, secondo il mio gusto, = WOW! parlando del tipo.
In danimarca il cairn è una delle 10 razze più popolare...e sì, esiste il "problema" con i cairn non registrati..
Per questo, essendo una razza molto facile da vendere, gli svedesi sono molto attenti quando vendono delle femmine in Danimarca.
Anche perchè, esiste tanti allevatori danesi che registrano presso DKK, ma producono solo cucciolate.-- Crying or Very sad
Basta esporre una volta la femmina, ottenere Molto Buono, e voilà..puoi registrare la cucciolata!
Ho letto delle femmine che hanno avuto più di 10 cucciolate-- Crying or Very sad

Se vuoi la neve x natale occorre andare in Svezia..DK sta troppo al sud.. Very Happy

ecco oltre a Norman, i miei favoriti ai 3 giorni di World Shows in Sweden

Nordcairn Pokerface

Nordcairn Up To Date
e Norman

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Gen 04, 2009 2:45 pm

vabbè che dire.. complimenti Very Happy
raccontaci un po' più del viaggio come siate andati? in aereo o in macchina? ore di viaggio dove avete alloggiato... avete fatto lo striscio a hnoss o la conoscevate e siete partiti "alla cieca"?

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da LittlePal il Lun Gen 05, 2009 6:19 pm

Per Cala: piacciono molto anche a me i cani Nordcairn... cheers visito spesso il loro sito e hanno davvero dei bei cani... Very Happy

Immagino che essendo un cane molto comune in danimarca, il cairn, sia anche "sfruttato" purtroppo... Crying or Very sad
Come capita qui con altre razze! E quindi sono stata contenta di vedere invece come tiene l'allevatrice Cale Hill i suoi cani! cheers
Hai visto anche altri figli di Norman?

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da LittlePal il Lun Gen 05, 2009 6:31 pm

LadyDarkness ha scritto:vabbè che dire.. complimenti Very Happy
raccontaci un po' più del viaggio come siate andati? in aereo o in macchina? ore di viaggio dove avete alloggiato... avete fatto lo striscio a hnoss o la conoscevate e siete partiti "alla cieca"?

Siamo andati in macchina, oltre a lei avevamo con noi anche Karma (la mamma di Hnoss) e una delle nostre Schnauzer, quindi la macchina era l'unica possibilità.. cheers Fino a pochi giorni prima della partenza avevamo paura di non riuscire a partire per il maltempo, ma poi per fortuna ce l'abbiamo fatta! Smile Circa 17 ore di viaggio, pause per cani comprese. Però abbiamo spezzato il viaggio in Germania per dormire..sia all'andata che al ritorno! E per fortuna hanno accettato i cani senza battere ciglio...non avevamo prenotato nulla, nè sapevamo dove fermarci strada facendo..

In Danimarca invece siamo stati in un Bed and Breakfast..in pratica una casa con delle stanze e noi avevamo la possibilità dell'uso cucina... Wink La poprietaria della casa non viveva lì..non solo, mentre eravamo ancora i viaggio per andare ci ha chiamato per dirci :" io sto uscendo e fino a domani non ci sono qui, la vostra stanza è la prima sulla destra con la porta aperta"...e noi siamo arrivati lì, non c'era nessuno in casa, la porta era aperta e siamo stati più di un giorno completamente da soli.. affraid affraid In Italia è impensabile... Crying or Very sad
Posto carino, non pulitissimo, ma tipico danese, e bellissimi posti per passeggiare con i cani..stasera vi metto le foto!

Per lo striscio...ovviamente la piccola Hnoss ha pensato bene di andare in calore sotto le feste, quindi quando siamo andati dal vet ci ha potuto fare solo lo striscio senza progesterone perchè i laboratori erano chiusi!!!! Ma per fortuna il vet ci ha visto lungo e ci ha detto di partire il giorno dopo perchè secondo lui in un paio di gg sarebbe stata pronta, quindi abbiamo anticipato la partenza di un giorno rispetto alle previsioni e il pomeriggio stesso in cui siamo arrivati i cagnolini hanno fatto una monta!! cheers Abbiamo fatto bene a partire un giorno prima e per fortuna senza progesterone siamo partiti abbastanza sicuri..anche perchè non era proprio dietro l'angolo il maschietto.. Wink inoltre i miei sono arrivati il giorno prima che poi siamo partiti e hanno portato con loro il nostro maschio Dubby, che seppur sterilizzato e non interessato a Hnoss ci è statp utile per capire che Hnoss era pronta, perchè lei le andava davanti faceva l'"oca" e spostava la coda... Wink

Oh mamma scusate ho scritto un papiro... Embarassed

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Lun Gen 05, 2009 10:08 pm

Bene:a noi i papiri piacciono tanto! cheers
Meno male che le Cairn non hanno problemi di monta.
Le mie sono proprio di facili costumi Laughing
Ora sono in calore Suri e Jey e tenerle a freno è un'impresa Embarassed

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da LittlePal il Lun Gen 05, 2009 10:37 pm

Ah si..anche Hnoss è stata bravissima..per essere al suo primo accoppiamento è stata fantastica!! Very Happy Meno male..piccole Cairn rustiche... cheers

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da LadyDarkness il Lun Gen 05, 2009 10:48 pm

no a me piace leggere i vostri racconti, perchè mi piacerebbe tanto andare all'estero ma per il momento è impensabile non saprei come fare con il lavoro... però sono viaggi avventurosi e per di più se servono a portare in italia delle buone linee di sangue tanto meglio Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da LittlePal il Mar Gen 06, 2009 11:16 am

E' vero... Smile Sai Norman sono anni che lo seguo...infatti è un sogno che si si realizza aver fatto questa monta, la aspettavo da tanto! Tra l'altro proprio perchè lo avevo già in mente un paio di anni fa sono andata in Danimarca a trovare mia zia e fare una vacanzina ed ero andata a vederlo ad una expo, così avendolo vista dal vivo mi sono convinta ancora di più.. cheers
Ora speriamo solo in sia andato tutto in fumo..§§§§§§§§

Certo lui non è l'unico..ma mi interessava anche la linea di sangue e poi ha dato bei cani...tanto che quest'anno è diventato riproduttore dell'anno, ma non solo tra i cairn, ma tra tutto il club dei terrier.. Very Happy

Insomma si vede che sono rapita da questo maschietto.. Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Cala il Mar Gen 06, 2009 5:56 pm

LittlePal ha scritto:Per Cala: piacciono molto anche a me i cani Nordcairn... cheers visito spesso il loro sito e hanno davvero dei bei cani... Very Happy

Immagino che essendo un cane molto comune in danimarca, il cairn, sia anche "sfruttato" purtroppo... Crying or Very sad
Come capita qui con altre razze! E quindi sono stata contenta di vedere invece come tiene l'allevatrice Cale Hill i suoi cani! cheers

Eh si, nordcairn hanno bei cani. e come l'allevatrice di norman sono molto simpatici. ma i danesi in generale sono molto simpatici, "alla mano". Gli (o dovrei dire noi svedesi) siamo un po' più "snob". Almeno cosi dicono Very Happy
Devo devire che sono tanti bei cairn in Danimarca, parlando del tipo.

Sorry, per il momento non mi ricordo di altri figli Norman. Embarassed
Sarà che quella di Tribun mi ha colpito tanto...era una piccola Milla- ti ricordi di lei? Smile

Fortunatamente anche DKK ha adesso delle regole x le femmima = massimo 5 parti.
Però, appunto, in Danimarca esiste sempre quel "kennel club" non riconosciuto..e da quello che so, registra tanti cani.

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da LadyDarkness il Mar Gen 06, 2009 6:37 pm

massimo 5 parti in tutta la carriera? mi sembra un'esagerazione... mettiamo che fai un parto all'anno e inizi a 2. una femmina di 7 anni non può più essere riprodotta? mi sembra eccessivo..
Certo che però chi magari fa accoppiare le femmine senza criterio (come succede con i jack qua... )... si tiene a bada.

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Messaggio Da LittlePal il Mar Gen 06, 2009 7:26 pm

Cala ha scritto:
LittlePal ha scritto:Per Cala: piacciono molto anche a me i cani Nordcairn... cheers visito spesso il loro sito e hanno davvero dei bei cani... Very Happy

Eh si, nordcairn hanno bei cani. e come l'allevatrice di norman sono molto simpatici. ma i danesi in generale sono molto simpatici, "alla mano". Gli (o dovrei dire noi svedesi) siamo un po' più "snob". Almeno cosi dicono Very Happy
Devo devire che sono tanti bei cairn in Danimarca, parlando del tipo.

Sorry, per il momento non mi ricordo di altri figli Norman. Embarassed
Sarà che quella di Tribun mi ha colpito tanto...era una piccola Milla- ti ricordi di lei? Smile

Fortunatamente anche DKK ha adesso delle regole x le femmima = massimo 5 parti.
Però, appunto, in Danimarca esiste sempre quel "kennel club" non riconosciuto..e da quello che so, registra tanti cani.

Certo che mi ricordo di Milla..Smile Se è la femmina che hanno sul sito si..è molto carina! Smile
Beh però secondo me se si va da allevatori seri non si rischia di incappare in cagnari...che purtroppo esistono.. Crying or Very sad

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da LittlePal il Mar Gen 06, 2009 7:35 pm

Hnoss in questi giorni sembra essere un pò più mogia del solito..ma magari è una coincidenza, oppure mi faccio condizionare io...anche Alberto dice che le sembra un pò più moscia, non gioca molto e sembra avere sempre sonno..chissà..§§§§§§§§§§

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Mar Gen 06, 2009 9:40 pm

LadyDarkness ha scritto:massimo 5 parti in tutta la carriera? mi sembra un'esagerazione... mettiamo che fai un parto all'anno e inizi a 2. una femmina di 7 anni non può più essere riprodotta? mi sembra eccessivo..
Certo che però chi magari fa accoppiare le femmine senza criterio (come succede con i jack qua... )... si tiene a bada.
Considera che una femmina come Jey ha fatto in tre parti 20 cuccioli (8-6-6) e le femmine cairn si fanno letteralmente succhiare vive .
Dopo la terza cucciolata ho deciso che per lei era l'ultima anche perchè quello che desideravo la lei l'avevo ottenuto e ogni volta diventava uno straccio.

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da Cala il Mar Gen 06, 2009 9:48 pm

LadyDarkness ha scritto:massimo 5 parti in tutta la carriera? mi sembra un'esagerazione... mettiamo che fai un parto all'anno e inizi a 2. una femmina di 7 anni non può più essere riprodotta? mi sembra eccessivo..

Anche il codice etico del kennel club svedese dice massimo 5 parti. E prima dell'età di 7 anni. Finlandia non mi ricordo
Personalmente non lo trovo esagerato. Tutto x il bene delle femmine.

Beh..i Jack italiani..se fossero in un paese Scandinava, queste persone sarebbero già stati espulsi dal kennel club = non vendono/difficile vendere cuccioli di razza pura senza pedigree Smile
In questi paesi poi, è vietato vendere cani nei negozi...da 70 anni, almeno in Svezia.

Diciamo che sono due mondi cinofili completamente diversi. Come giorno e notte.. Shocked

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Cala il Mar Gen 06, 2009 9:57 pm

Masher ha scritto:
Considera che una femmina come Jey ha fatto in tre parti 20 cuccioli (8-6-6) e le femmine cairn si fanno letteralmente succhiare vive .
Dopo la terza cucciolata ho deciso che per lei era l'ultima anche perchè quello che desideravo la lei l'avevo ottenuto e ogni volta diventava uno straccio.

Giusto; ottenere ciò che una desidera...se poi, come'è successo con la mia Coco, beh pazienza...si ricomincia Smile
Ci sono tanti allevatori, oggi famosi, che hanno dovuto ricominciare
C'è poi una bella differenza tra "selezionare" e "produrre".

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da LittlePal il Mer Gen 07, 2009 9:11 pm

Finalmente ecco le foto...purtroppo non sono niente di che e non ne ho fatte ai cani (se non un paio)..ero presa da altro.. Wink

Hnoss prima di passare ai fatti

Hnoss e Norman

Karma..Smile

La casa dove alloggiavamo e il paesaggio intorno

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Mer Gen 07, 2009 10:01 pm

Che meraviglia!
Hnoss ha poi un'aria così felice....e Karma assomiglia tanto al mio Brio I love you

Masher
Admin
Admin

Messaggio Da lanordica il Mer Gen 07, 2009 11:23 pm

che carini mi piacciono molto! Very Happy

lanordica
Puppy
Puppy

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da LittlePal il Gio Gen 08, 2009 1:30 pm

Grazie... Smile

Per Masher....si Karma assomiglia molto a Brio... cheers

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da LittlePal il Mer Gen 21, 2009 10:01 pm

Aggiornamento! cheers Ieri ho fatto fare alla mia dolce Hnoss l'ecografia e battevano tre cuoricini... cheers La mia "cucciolina" è incinta....ora incorciamo affinchè tutto vada bene.. Wink
C'era anche una placenta con un embrione piccolissimo, forse si sta riassorbendo..per sicurezza la prossima settimana ripetiamo l'eco!

LittlePal
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Mer Gen 21, 2009 10:05 pm

Incrociamo tutti! cheers

Masher
Admin
Admin