Ultimi argomenti
» MICROCIP
Lun Apr 29, 2013 2:00 am Da manu

» Buongiorno..
Lun Gen 28, 2013 12:11 am Da ysor87

» Buon Natale!!
Ven Dic 28, 2012 1:12 pm Da LittlePal

» Ciao !
Mar Dic 18, 2012 10:34 pm Da Pinellact

» Ora siamo anche su Facebook
Lun Dic 03, 2012 12:44 pm Da Masher

» Codice sconto Zooplus valido fino al 31.01.2013
Mar Nov 06, 2012 3:51 pm Da Masher

» Legend of crudy give it to me
Sab Set 29, 2012 1:04 am Da Pinellact

» brave tin soldier della costa del vento
Lun Ago 27, 2012 5:33 pm Da Masher

» Hnoss e Nino..;)
Lun Ago 27, 2012 12:26 am Da manu

Galleria

Partner

Jackie e la mela

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jackie e la mela

Messaggio Da Steve il Gio Gen 22, 2009 12:07 am

Finalmente ho trovato il tempo per mettere in rete un breve video, ne ho altri ma dovrei fare un po' di montaggio.
Quando le dò un quarto di mela fa quasi sempre questo tipo di scena:
http://it.youtube.com/watch?v=ghHHUPl8bgQ

Non è facile riprenderla, perchè appena si accorge della videocamera smette di giocare e viene a curiosare. Spesso gioca quando è sola e ci vorrebbe una camera nascosta......
Il video risale a tre mesi fa, ora va per i 7 mesi e pesa già 6 kili, ma non è molto?
Non è assolutamente grassa ma è molto pesante, infatti non riesce ancora a saltare sulle sedie, eppure corre velocissima.

Ciao a tutti e tante carezzine a tutti i vostri animaletti.

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1117

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jackie e la mela

Messaggio Da manu il Gio Gen 22, 2009 9:55 am

Che simpatica Very Happy

manu
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2137

Messaggio Da LittlePal il Gio Gen 22, 2009 11:58 am

Che carina...sembra proprio che inviti la mela a giocare, ma la mela non ne vuol sapere..eheheh cheers
ma alla fine se la mangia?

Per quanto riguarda il peso, magari ha un'ossatura forte, non ti preoccupare...una delle mie cairn nonostante sia in taglia pesa più di 8 chili ed è una femmina... Wink

LittlePal
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 789

http://www.costadelvento.it

Messaggio Da elisabetta dini il Gio Gen 22, 2009 12:25 pm

Com'è buffa e giocherellona! Per il peso è un pò sopra lo standard (peso da adulto kg. 6,5/7 )anche se ora si vedono molti cairn assai più grossi (Bruno che è un campione pesa 11 Kg...!).Per quanto riguarda il mio Geo, anche lui è un colossino..a tre mesi pesava 4 kg. ed ora a 2 anni ne pesa 10. Baci a Jakie Elisabetta

elisabetta dini
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 696

Messaggio Da LadyDarkness il Gio Gen 22, 2009 4:08 pm

ma che bella!! e che coda lunga lunga!! Very Happy

LadyDarkness
Giovane
Giovane

Numero di messaggi : 1267

Messaggio Da Masher il Gio Gen 22, 2009 8:40 pm

Se devo essere sincera Cairn di 6,5 Kg o 7 non se ne vedono più da anni e sei kg alla sua età mi sembrano giustissimi.
Anche dal video mi sembra che sia ok per la sua età.
Considera che i Cairn crescono velocemente fino circa ai nove mesi poi rallentano molto.
Il Cairn deve sembrare leggero ma prendendolo in braccio deve sorprendere per la sostanza e per la muscolatura.
Pesante per me significa un Cairn con le zampe corte e il torace largo da scottish..

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Cala il Ven Gen 23, 2009 1:01 am

elisabetta dini ha scritto:Com'è buffa e giocherellona! Per il peso è un pò sopra lo standard (peso da adulto kg. 6,5/7 )anche se ora si vedono molti cairn assai più grossi (Bruno che è un campione pesa 11 Kg...!).Per quanto riguarda il mio Geo, anche lui è un colossino..a tre mesi pesava 4 kg. ed ora a 2 anni ne pesa 10. Baci a Jakie Elisabetta

Avendo una connesione internet lenta non posso purtroppo vedere il film Sad
Ma, conoscendo la linea di sangue della Jackie, direi che il peso è giusto.
Penso invece, che 3 mesi d'età e 4kg. forse è troppo..almeno che non è un cairn di ossatura troppo pesante.
Un cairn deve essere atletico, assolutamente non pesante.

La foto, del 1928 ca. dimostra 2 cairn della "fondatrice" della razza e dimostra "The true type" = Il tipo corretto.
Da notare che sono leggeri e non larghi..

Lo standard poi dice "idealmente" kg. 6,5/7..importante è che sia armonia tra taglia, massa e peso; cioè le proporzioni del cairn è la cosa più importante.

Ultima modifica di Cala il Ven Gen 23, 2009 1:13 am, modificato 1 volta

Cala
Juniores
Juniores

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Cala il Ven Gen 23, 2009 1:11 am

Masher ha scritto:Se devo essere sincera Cairn di 6,5 Kg o 7 non se ne vedono più da anni e sei kg alla sua età mi sembrano giustissimi.
Pesante per me significa un Cairn con le zampe corte e il torace largo da scottish..

Questo mi fa pensare alla Milla.. Smile
Aveva 4 mesi e pesava 4 kg..quando adulta e in perfette condizione da esposizione pesava 7,5 (30cm) beh..per i giudici italiani era troppo "piccola e leggera"...in Svezia il commento era "dovrebbe perdere qualche etto" scratch
Cmq. una piccola regola: si dovrà sentire le costole del cairn Smile

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Steve il Ven Gen 23, 2009 1:25 am

Ho appena pesato la piccola, sono 6,1 Kg ed è nata il 30 giugno.
Se lei collabora vedo di fare anche qualche foto......

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Steve il Ven Gen 23, 2009 4:10 am

Non ha collaborato granchè ma qualcosa sono riuscito a fare:
Ho messo le immagini su imageshack per non imbottire troppo il forum (non mi sembrano abbastanza originali da inserire nella gallery) e per vederle bisogna cliccare sui thumbnail.
A proposito del forum, io ridurrei l'altezza del banner di testa perchè, occupando l'intera pagina, bisogna sempre scrollare verso il basso per leggere un minimo di contenuti, naturalmente a parte questo piccolo fastidio (soprattutto quando uso il pad del portatilino) tutto ok.
Non è una critica ma una mia opinione personale, sai, io mi sono abituato a navigare 12-13 anni fa, quando per forza di cose i siti erano molto snelli e le pagine, senza troppe immagini e contenuti multimediali, si caricavano in un attimo. Per questo amo le pagine semplici visualizzabili su qualunque schermo senza troppi click e aggiustamenti.
Cmq non farci caso, è deformazione professionale!
Tornando alla piccola, dopo un paio di settimane di ritocchi a piccoli strappi, mi sembra di averla resa decente, perchè la toelettatrice aveva lasciato troppo pelo su cosce, zampe e testa, oltre a parecchi "spuncioni". Forse nel muso è ancora un po' lungo ma ho troppa paura di farle male tirando i peli sbagliati.
Il pelo stà diventando meraviglioso, soprattutto la criniera: sembra velluto e non posso fare a meno di accarezzarla!
La pancia è particolare: metà chiara e metà scura, divisa verticalmente esattamente a metà, con pelo un po' ruvido, poi ve la farò vedere.
Per me che non conoscevo il cairn il pelo è una sorpresa, pensavo fosse ruvido, invece è si duro ma ha una mobidezza particolare ed è bellissimo da accarezzare!
Cmq per quello che ho imparato sui cairn, soprattutto da voi (perchè le informazioni che si trovano in rete sono un po' troppo teoriche), le proporzioni mi sembrano corrette, non mi sembra grassa e non si direbbe proprio che pesi più di 6 kili.

Buonanotte e a presto

Steve

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Cala il Ven Gen 23, 2009 10:38 am

Steve ha scritto:
A proposito del forum, io ridurrei l'altezza del banner di testa perchè, occupando l'intera pagina, bisogna sempre scrollare verso il basso per leggere un minimo di contenuti, naturalmente a parte questo piccolo fastidio (soprattutto quando uso il pad del portatilino) tutto ok.
Non è una critica ma una mia opinione personale, sai, io mi sono abituato a navigare 12-13 anni fa, quando per forza di cose i siti erano molto snelli e le pagine, senza troppe immagini e contenuti multimediali, si caricavano in un attimo. Per questo amo le pagine semplici visualizzabili su qualunque schermo senza troppi click e aggiustamenti.
Cmq non farci caso, è deformazione professionale!
Steve

Anch'io preferisco le pagine semplici Very Happy
Grazie per la tua opinione rigurdante il banner, confesso che non ci avevo pensato in quanto uso raramente il mio laptop Smile
Tornando alla tua piccola, mi sembra molto corretta nelle proporzioni e secondo me non è grassa per niente.

Cala
Juniores
Juniores

Messaggio Da Masher il Ven Gen 23, 2009 9:45 pm

Off topic Il banner è stato creato in fretta e furia per dare un pochino di identità al sito Embarassed
Appena potrò provvederò a cambiarlo.

La tua piccola mi sembra giusta e anche la toelettatura non è male anche se specie la prima volta andava tolto tutto il pelo della testa.
Strano che il pelo sia morbido:di solito se è corto punge come uno spillo!

Masher
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2454

http://www.cairnterrier.it

Messaggio Da Steve il Ven Gen 23, 2009 10:43 pm

Masher ha scritto:Off topic Il banner è stato creato in fretta e furia per dare un pochino di identità al sito Embarassed
Appena potrò provvederò a cambiarlo.

La tua piccola mi sembra giusta e anche la toelettatura non è male anche se specie la prima volta andava tolto tutto il pelo della testa.
Dovevi vederla prima cos'era, sembrava un westie!
Come ho detto sembrava soffrire un po' sulla testa, ora ci fa meno caso ma posso ancora strapparglielo oppure oramai è meglio che lasci così?

Strano che il pelo sia morbido:di solito se è corto punge come uno spillo!
andando contropelo si sente che è duro, ma nel suo verso è.... forse più che morbido, compatto come un tessuto.

Purtroppo non ho riferimenti e mi piacerebbe tanto vedere i vostri cani.
Siamo un po' lontani, magari se ci sarà qualche manifestazione in una località intermedia.....

Steve
Giovane
Giovane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 7:15 pm

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: